buongiorno........ chiedevo gentilmente un vostro parere, avendo chiesto la pensione privilegiata a seguito di riforma e passaggio ai ruoli civili dell'amministrazione, a seguito di detta domanda, sono stato inviato alla cmo di la spezia per essere giudicato per la concessione della p.p.o., mi veniva concessa a vita per una causa di servizio per gastrite iperemica tab a 8° categoria, trasmessa al dap di roma, avendoli contattato telefonicamente, mi riferivano che non potevano dare corso perche' a loro la suddetta causa di servizio risulta in tab. B e attendono l'aggravamento, riconosciuto in data 22/09/2003 ascrivibile a cat. A cat. 8°, dal comitato di verifica. Secondo il vostro parere l'aggravamento va sempre al comitato di verifica per la ratifica??? premetto che gia' sono trascorsi 3 anni dalla mia richiesta e che mi rimbalzano con questi discorsi del comitato che non ha ancora ratificato. Chiedo eventuali consigli come muovermi per risolvere il suddetto problema....
grazie per l'eventuali risposte e consigli che mi darete...
saluti
riconoscimento pensione privilegiata
Re: riconoscimento pensione privilegiata
Messaggio da serraciro »
Visto che sei transitato ai ruoli civile-devi attendere il decreto di pensione privilegiata dal tuo Ministero che invierà all'inpdap-per il pagamento-I tempi sono lunghi -alcuni colleghi hanno atteso anche 10 anni-poi ti saranno concessi gli arretrati e interessi e tutto normale la rispsta che ti e stata data-
sei sicuro di tutto questo tempo??? ma l'aggravamento che tu sappia va al comitato di verifica per la concessione??? su questo sito mi sembrta di aver letto che basta essere riconosciuta la causa di servizio non va al comitato in caso di aggravamento......
Messaggio da serraciro »
ho appena guardato i miei verbali-ed ho notato che per aggravamento ai fini di equo indennizzo,e di pensione non e andato al comitato di verifica-e mi e stato concesso l'equo indennizzo senza passare per il comitato di verifica-trattasi di verbali con patologie riconosciute prima del 2001,- e aggravate successivamente-
Penso che anche adesso non dovrebbe passare per il CV-Ma sai questi cambiano sempre e fanno quello che c.....vogliono
Penso che anche adesso non dovrebbe passare per il CV-Ma sai questi cambiano sempre e fanno quello che c.....vogliono
grazie per la risposta....... allora al dap mi stanno prendendo in giro..... loro dicono che anche l'aggravamento va al comitato, pensa che il giorno che ho fatto l'aggravamento ho discusso un'altra causa di servizio, tutte e due riconosciute nello sttesso giorno nel 2008 per l'aggravamento nessuna risposta per quell'altra mi ha risposto il comitato con esito negativo, ora mi spiego alklora perche per l'aggravamento non si è mai pronunciato il comitato, forse perche non serve??? mi sa che metto tutto in mano ad un legale.....
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA