calcolo pensione e tfr
calcolo pensione e tfr
Messaggio da nico68 »
Per Gino59 al quale rinnovo i migliori auguri di una buona Pasqua, leggendo sul forum che sei ferrato in materia volevo sapere a quanto ammonterebbe la mia pensione di inabilita ed il mio tfr. Sono un maresciallo capo dell'arma dei CC con 22 anni di servizio e sono in convalescenza da circa tre mesi per malattia non dipendente da causa di servizio. In caso prendessi in esame il mio quesito potresti specificarmi se all'importo sarebbero esclusi il calcolo degli straordinari ed altri emolumenti accessori visto che sono stato sempre in territoriale. Grazie anticipatamente della risposta.
Re: calcolo pensione e tfr
Messaggio da PAOLO4769 »
Ciao per notizia io sono un Mar. Ca. con 10 anni di anzianità nel grado, quindi sullo statino MA1 e sono andato col il sistema misto in pensione per infermità, mi sono arruolato nell'ottobre 1987 e riformato nel febbraio 2011 per causa NON dipendente dal servizio. IL mio TFS è stato di circa 48.600 euro, per la rata mensile di pensione e l'importo della cassa sott/li dove ho maturato 22 anni effettivi, devo attendere ancora gli importi reali. Vedrai che Gino59 è un mago nei conteggi della pensione, spero dal mese di giugno 2011 di ricevere la prima rata così potrò verificare la previsione fatta da lui. Quanto sopra per farti un idea della mia situazione che possiamo dire abbastanza uguale alla tua. Calcola che ai fini del tfr però io avevo riscattato 5 anni all'INPDAP. Buona serata
Paolo
Paolo
Messaggio da maximo »
ciao ,hai preso prima la liquidazione che la pensione ,dopo quanto tempo dalla riforma?
grazie ,
maximo
grazie ,
maximo
Messaggio da PAOLO4769 »
Ciao Maximo, come ho già scritto sono stato riformato il 07/02/2011 e la buonuscita mi è arrivata il 15.04.20111. Appena avrò notizie sull'mporto pensionistico e sulla cassa sott/li, naturalmente posterò la notizia sul forum, buona giornata
Paolo
Paolo
Messaggio da nico68 »
caro Paolo 4769, grazie della risposta se non approfitto della tua pazienza visto che gino 59 non ha risposto e visto che abbiamo la stessa situazione potresti dirmi 'limporto del calcolo pensionistico che ti ha fatto Gino59. Grazie nuovamente per la risposta.
nico68 ha scritto:caro Paolo 4769, grazie della risposta se non approfitto della tua pazienza visto che gino 59 non ha risposto e visto che abbiamo la stessa situazione potresti dirmi 'limporto del calcolo pensionistico che ti ha fatto Gino59. Grazie nuovamente per la risposta.
...Caro NICO68, non e' che io non ti voglia rispondere,ma se tu leggeresti ( non solo le prime pagine,) i vari post inerenti a questi quesiti, ti accorgeresti di cosa mi dovresti postare in MP....OK..???.-
....Aprrofondisci....!!! Attendo i dati, ciao
Messaggio da gervasi pietro »
gino59 ha scritto:nico68 ha scritto:caro Paolo 4769, grazie della risposta se non approfitto della tua pazienza visto che gino 59 non ha risposto e visto che abbiamo la stessa situazione potresti dirmi 'limporto del calcolo pensionistico che ti ha fatto Gino59. Grazie nuovamente per la risposta.
...Caro NICO68, non e' che io non ti voglia rispondere,ma se tu leggeresti ( non solo le prime pagine,) i vari post inerenti a questi quesiti, ti accorgeresti di cosa mi dovresti postare in MP....OK..???.-
gli devi postare il netto R.A.P di un anno ( caro gino incomincio a farti da segretario)

ciao
Messaggio da gervasi pietro »
a dimenticavo il pagamento di consulenza tramite bonofico bancario.
gervasi pietro ha scritto:a dimenticavo il pagamento di consulenza tramite bonofico bancario.
....Ciao Pietro.....cosi'.....???, oltre ad essere piu' rilassato, sei anche piu' simpatico.-Ciao
.....PREGO.....!!! ANNI 2009-2010 E 2011.-gervasi pietro ha scritto:gino59 ha scritto:nico68 ha scritto:caro Paolo 4769, grazie della risposta se non approfitto della tua pazienza visto che gino 59 non ha risposto e visto che abbiamo la stessa situazione potresti dirmi 'limporto del calcolo pensionistico che ti ha fatto Gino59. Grazie nuovamente per la risposta.
gli devi postare il netto R.A.P di un anno ( caro gino incomincio a farti da segretario)![]()
ciao
Salve a tutti da ionny, voler porre un quesito a GINO59 in merito alla mia situazione relativa al tfr visto la sua esperienza su queste questioni, considerato che mi sono arruolato il 30 gen 1980 come cc aus., e riformato da App."S" in data 30 lug 2009 per un totale di 29a e 7mesi + 5a e 7 mesi riscattati come da prospetto inpdap, il C.N.A. di chieti mi ha conteggiato 34 anni ai fini tfr escludendo il servizio di cc aus., ma nel conteggio inpdap relativo agli anni riscattati da me versati è compreso anche l'anno di cc aus.,c'è qualche legge che esclude dal tfr il periodo di militare e se non chiedo troppo con che percentuale sono andato in pensione in base alla mia anzianità di servizio visto che nei documenti che ti spediscono non vi è nessuna menzione.
Grazie per eventuale risposta.
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
Ciao il periodo del servizio di leva, viene conteggiato automaticamente per quanto riguarda il conteggio pensionistico ma per averlo nella buonuscita si deve riscattare a pagamento come i normali anni di servizio , quindi se tu hai riscattato a pagamento il periodo militare lo dovevi trovare anche sulla buonuscita.
ionny ha scritto:Salve a tutti da ionny, voler porre un quesito a GINO59 in merito alla mia situazione relativa al tfr visto la sua esperienza su queste questioni, considerato che mi sono arruolato il 30 gen 1980 come cc aus., e riformato da App."S" in data 30 lug 2009 per un totale di 29a e 7mesi + 5a e 7 mesi riscattati come da prospetto inpdap, il C.N.A. di chieti mi ha conteggiato 34 anni ai fini tfr escludendo il servizio di cc aus., ma nel conteggio inpdap relativo agli anni riscattati da me versati è compreso anche l'anno di cc aus.,c'è qualche legge che esclude dal tfr il periodo di militare e se non chiedo troppo con che percentuale sono andato in pensione in base alla mia anzianità di servizio visto che nei documenti che ti spediscono non vi è nessuna menzione.
...Ciao IONNY.- Ti ringrazio di avermi citato.....bene, ma' io non mi diletto sul TFS/TFR e VARIE PROBLEMATICHE,

....Ciao Collega

Messaggio da nico68 »
per Gino 59 ti rinnovo i saluti e nell'occasione vorrei approfittare per chiederti sul calcolo della pensione quanto influiscono gli straordinari, le ore notturne, le turnazioni, reperibilità, festivi, sup. festivi ed eventuali Legge 100. Ti ringrazio anticipatamente della risosta che fornirai. Posto questa domanda in quanto ritengo che la tua risposta possa essere utile a tutti gli utenti del Forum.
......Per Nico68.- Scusa......
ma che tipi di lunga durata, ai svolto.....
...Cmq, studia questo post per farti un idea:
competenze accessorie quali straordinari, festivi,servizi esterni e quant’altro che, a far data 01.01.1996 sono pensionabili, il che non è del tutto vero, infatti, ti sei dimenticato di dire, che vengono conteggiate solo quelle in eccedenza il 18% che viene riconosciuto in aggiunta alla base pensionabile, ti faccio un es. retribuzione annua percepita di E. 30.000, retribuzione utile per il calcolo del 18% = E.18.000 X 18% = E.3.240 che sommati ai 30.000 E. fa una base pensionabile di E. 33.240, ammettiamo ancora che abbia percepito nel corso dell’anno un totale di 5.000 E. di accessorie, in questo caso si devono detrarre dai 5.000 E. i 3.240 E. del 18% = E.1.760 questa va sommata alla base pensionabile precedentemente determinata per un totale di E. 35.000, e sarà la nuova base pensionabile dalla quale verrà calcolata la pensione, se invece avesse percepito 3.000 E. di accessorie e quindi importo minore di E. 3.240 del 18%, la base pensionabile rimane E.33.240, di conseguenza le accessorie non vengono conteggiate.
A presto

...Cmq, studia questo post per farti un idea:

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA