Informazioni circa cessione e delega di pagamento su cedolino

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Raffaelegjg
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni circa cessione e delega di pagamento su cedolino

Messaggio da Raffaelegjg »

Buongiorno a tutti sono stato riformato parzialmente in data 31 ottobre 2019. Nel caso non accettassi il transito a ruolo civile e restassi in attesa di pensione cosa succede per il rimborso delle cessioni e delega di pagamento. Vengono coperte dalle assicurazioni stipulate così come prevede la legge per perdita dell'impiego non imputabile al dipendente. Un mio collega che si è congedato non paga la cessione che aveva perché è intervenuta l'assicurazione a copertura della cessione e ha percepito anche la liquidazione dopo due anni. Grazie per l'attenzione. Faccio presente che ho fatto ricorso in attesa 2 commissione e attesa riconoscimento causa di servizio. Se è possibile conoscere anche i tempi che occorrono per essere convocato in seconda commissione a Roma presso il celio

Max22
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Informazioni circa cessione e delega di pagamento su cedolino

Messaggio da Max22 »

Ciao sono max sono stato riformato nel 2015 e ho rinunciato a ruolo civile. La cessione del quinto è stata portata nel cedolino della pensione e quindi ho continuato così mentre la delega è subentrata assicurazione ma questo non vuol dire che non la paghi. Hai due scelte ho ti metti accordo con assicurazione e fai un piano di rientro mensile con loro oppure non la paghi proprio ma quando vuoi fare una nuova cessione puoi avere dei problemi. Mi spiego meglio tu non paghi ti rimane un sinistro aperto con assicurazione non succede nulla ma se tu vuoi fare una cessione nuova e la finanziaria chiede all assicurazioni potrebbero bloccarti la pratica. Se invece rinnovi o ne fai una nuova con Inps allora non succede nulla perché loro non chiedono All assicurazioni perché hanno un fondo pensione. Attento però se decidi di andare in pensione quando vai al patronato per fare la domanda non dimenticare di mettere il fondo pensione non mi ricordo di preciso come si chiama ti tolgono 1 o 2 euro dalla pensione altrimenti non puoi fare prestiti tramite inps
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Max22 ha scritto: mer nov 13, 2019 7:38 am Ciao sono max sono stato riformato nel 2015 e ho rinunciato a ruolo civile. La cessione del quinto è stata portata nel cedolino della pensione e quindi ho continuato così mentre la delega è subentrata assicurazione ma questo non vuol dire che non la paghi. Hai due scelte ho ti metti accordo con assicurazione e fai un piano di rientro mensile con loro oppure non la paghi proprio ma quando vuoi fare una nuova cessione puoi avere dei problemi. Mi spiego meglio tu non paghi ti rimane un sinistro aperto con assicurazione non succede nulla ma se tu vuoi fare una cessione nuova e la finanziaria chiede all assicurazioni potrebbero bloccarti la pratica. Se invece rinnovi o ne fai una nuova con Inps allora non succede nulla perché loro non chiedono All assicurazioni perché hanno un fondo pensione. Attento però se decidi di andare in pensione quando vai al patronato per fare la domanda non dimenticare di mettere il fondo pensione non mi ricordo di preciso come si chiama ti tolgono 1 o 2 euro dalla pensione altrimenti non puoi fare prestiti tramite inps
adesione fondo credito
Raffaelegjg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Raffaelegjg »

Grazie per la delucidazione.... La cessione viene rimodulata in base alla pensione. Inoltre chiedevo perché la legge sulle cessioni prevede esplicitamente che bisogna assicurare il caso morte e la perdita dell'impiego. Se l'assicurazione copre il rischio perché si rivale sull'assicurato. È illogico.... Ah dimenticavo.... Siamo in itaglia. Grazie cmq per la risposta. Ho pochi anni di servizio 23 e mezzo non credo che la cessione possa superare il quinto della pensione. Fatemi sapere grazie
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pegaso67 »

Io ho cessione e delega in corso. Va bene per la cessione che sarà rimodulata sull'importo che sarà della pensione. La delega, pur essendoci un'assicurazione, questa non copre in caso di perdita impiego per malattia. Perché, a dire del consulente con il quale ho in essere le due pratiche, tale assicurazione dal 2010 o 2012 non le fanno più perché troppo costose. Copre soltanto perdita temporanea a suo dire... Però vorrei vederci più chiaro
Rispondi