Buongiorno, mi venne contestato un art. 341 bis c.p., ma riparai il danno mediante lettera di scuse e bonifico bancario. Il procedimento venne quindi archiviato visti gli art 408,411,415 cp e 125 disp att cpp.
Dunque, vorrei partecipare a concorso pubblico, devo dichiarare qualcosa in sede di autocertificazione, ad esempio quando mi trovo davanti il seguente testo
- di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza e misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
- di non aver riportato condanne penali che non sono soggette a iscrizione nel certificato del casellario giudiziale;
grazie
341 bis cp
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista

Re: 341 bis cp
se il porcedimento è stato archiviato e lei non ha subito altre condanne, nulla osta alla partecipazione al concorso.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Ora il tuo Forum anche su Telegram