RICHIESTA PREVENTIVO P.A.L.
RICHIESTA PREVENTIVO P.A.L.
Buon giorno a tutti amici.
Io ho già avuto un previsione di pensione fatta dal carissimo Luois che, in caso di riforma prevista per fine 2019, ammonta a circa 1.650 euro.
Atteso che non so fare i conti atti a stabilire di fatto quanto sarà la P.A.L., chiedo gentilmente se qualcuno fosse in grado di calcolarla, pertanto riporto di seguito i dati necessari:
- Nato il 25.02.1970;
- Arruolato Arma CC. 16.06.1989;
- Corso da Carabiniere 6 mesi;
- Vice Brigadiere dall 8.7.2011;
- Brigadiere dal 1.1.2017;
- Parametro 121,5;
- Riscattati per TFS 5 anni compreso il corso,
- Missione nato 10 mesi da settembre 2003 a luglio 2004;
- Benefici invalidità di servizio e. 22.53 (seguito riconoscimento causa di setvizio);
- Assegno di funzione e. 251,52 (27 anni);
- Vacanza contrattuale e. 12,62;
- Stipendio e. 1.802, 76;
- indennità mensile pensionabile e. 731,77;
- Causa di servizio riconosciuta A-8;
- DUE FIGLI minori a carico e separato;
- Impiego territoriale con accessorie medie mensili e. 350/400 (notturni - esterni e straordinari);
- RIFORMA PER INABILITÀ PREVISTA AGOSTO/SETTEMBRE 2020.
Io vi sarei grato se mi venisse fatto il conteggio di P.A.L. al lordo e pensione netta e tredicesima. Inoltre gradirei se la tredicesima rimane inclusa nella P.A.L. o viene conteggiata a parte.
Ovviamente conoscere anche il T.F.S. al netto.
A quella data della riforma avrei gg. 110 di licenza ordinaria non fruita, quindi gradirei anche, approssimativamente, a quanto ammonterebbe la relativa monetizzazione.
Chiaramente anche conoscere l equivalente dell ex Cassa sottufficiali.
Questo è il quadro definitivo della mia carriera, in relazione alla fine della quale già da ora penso a rifarmi una vita.
Ringrazio di cuore a chi mi delucida in merito e vi saluto.
Buona domenica.
Io ho già avuto un previsione di pensione fatta dal carissimo Luois che, in caso di riforma prevista per fine 2019, ammonta a circa 1.650 euro.
Atteso che non so fare i conti atti a stabilire di fatto quanto sarà la P.A.L., chiedo gentilmente se qualcuno fosse in grado di calcolarla, pertanto riporto di seguito i dati necessari:
- Nato il 25.02.1970;
- Parametro 121,5;
- Benefici invalidità di servizio e. 22.53 (seguito riconoscimento causa di setvizio);
- Impiego territoriale con accessorie medie mensili e. 350/400 (notturni - esterni e straordinari);
Io vi sarei grato se mi venisse fatto il conteggio di P.A.L. al lordo e pensione netta e tredicesima. Inoltre gradirei se la tredicesima rimane inclusa nella P.A.L. o viene conteggiata a parte.
A quella data della riforma avrei gg. 110 di licenza ordinaria non fruita, quindi gradirei anche, approssimativamente, a quanto ammonterebbe la relativa monetizzazione.
Questo è il quadro definitivo della mia carriera, in relazione alla fine della quale già da ora penso a rifarmi una vita.
Buona domenica.
-
- Sostenitore
Re: RICHIESTA PREVENTIVO P.A.L.
Messaggio da Sempreme064 »
Ti rispondo io. Come fai a fare una previsione e se domani stai meglio?
Per Louis è attendibile grossomodo quell'importo. Ciao. Guarisci se puoi.
Per Louis è attendibile grossomodo quell'importo. Ciao. Guarisci se puoi.
Mah...
Be hai fatto bene a rispondere tu, peccato che la risposta non centra niente con i calcoli ed il pensiero che hai espresso mi sembra inappropriato al tema.
Eppure risulti un veterano del forum, Perché su questo forum quando si chiede approssimativamente un calcolo delle competenze previdenziali, come in tanti fanno, secondo te non è una previsione? Altrimenti cos'è? Poi penso che chiunque chiede un calcolo approssimativo preventivo (previsione, ovvero prospettiva futura), possa guarire prima della riforma, cosa che auguro a tutti e me compreso.
Infine concludo che il buon Louis, che io ringrazio molto, mi ha fatto un preventivo rateo pensione netto a fine 2019, mentre io chiedo cortesemente, se fosse possibile, una previsione della p.a.l. lorda, quindi uso il condizionale perché magari fosse Dio guarisco, riferita ad eventuale ptobabile riforma ricadente in agosto/settembre 2020.
Cmq solo chi chiede sa realmente la sua condizione.
Be ti ringrazio dell intervento caro e, atteso che spesso si dice la propria senza cognizione di causa, cercherò di essere meno petulante, qualora apparisse tale per qualcuno.
Buonanotte a tutti.
Be hai fatto bene a rispondere tu, peccato che la risposta non centra niente con i calcoli ed il pensiero che hai espresso mi sembra inappropriato al tema.
Eppure risulti un veterano del forum, Perché su questo forum quando si chiede approssimativamente un calcolo delle competenze previdenziali, come in tanti fanno, secondo te non è una previsione? Altrimenti cos'è? Poi penso che chiunque chiede un calcolo approssimativo preventivo (previsione, ovvero prospettiva futura), possa guarire prima della riforma, cosa che auguro a tutti e me compreso.
Infine concludo che il buon Louis, che io ringrazio molto, mi ha fatto un preventivo rateo pensione netto a fine 2019, mentre io chiedo cortesemente, se fosse possibile, una previsione della p.a.l. lorda, quindi uso il condizionale perché magari fosse Dio guarisco, riferita ad eventuale ptobabile riforma ricadente in agosto/settembre 2020.
Cmq solo chi chiede sa realmente la sua condizione.
Be ti ringrazio dell intervento caro e, atteso che spesso si dice la propria senza cognizione di causa, cercherò di essere meno petulante, qualora apparisse tale per qualcuno.
Buonanotte a tutti.
-
- Sostenitore
Buona domenica.
Il quadro definitivo per settembre 2020..manca un anno.. Io ti ho solo augurato di guarire e non puoi dire che a settembre finisce la tua carriera..
Buona domenica.
Il quadro definitivo per settembre 2020..manca un anno.. Io ti ho solo augurato di guarire e non puoi dire che a settembre finisce la tua carriera..
Certo, infatti ho scritto appena sopra il tuo, solo chi chiede sa realmente la sua condizione. Tu conosci realmente la mia condizione psico-fisica? Sai che oramai sn 5 anni che cerco in tutti i modi di guarire?
Poi tu non mi hai augurato affatto di guarire, ma hai scritto: GUARISCI SE PUOI. Una locuzione che mi sa più di ironico che di un augurio di guarigione atteso che la guarigione non dipende da chi soffre la patologia, altrimenti nessuno si ammalerebbe o tutti guarirebbero, tanto per essere esplicito.
Poi se ti sei confuso a scrivere non so, di fatto sta che io la lingua italiana la comprendo molto bene.
Cmq tranquillo eh, non me la sono presa indipendentemente da tutto, ci mancherebbe.
Buonanotte.
Poi tu non mi hai augurato affatto di guarire, ma hai scritto: GUARISCI SE PUOI. Una locuzione che mi sa più di ironico che di un augurio di guarigione atteso che la guarigione non dipende da chi soffre la patologia, altrimenti nessuno si ammalerebbe o tutti guarirebbero, tanto per essere esplicito.
Poi se ti sei confuso a scrivere non so, di fatto sta che io la lingua italiana la comprendo molto bene.
Cmq tranquillo eh, non me la sono presa indipendentemente da tutto, ci mancherebbe.
Buonanotte.
-
- Sostenitore
Lasciamo perdere buona notte.
Guarisci se puoi inteso che solo tu sai.. Se puoi , se riesci se hai volontà se hai la capacità la forza. Etc.
Mi ero dimenticato ti Auguro..
Je te souhaite un prompt rétablissement
Guarisci se puoi inteso che solo tu sai.. Se puoi , se riesci se hai volontà se hai la capacità la forza. Etc.
Mi ero dimenticato ti Auguro..
Je te souhaite un prompt rétablissement

Buon giorno a tutti.
Io ci riprovo,magari qualche gentil collega trova spazio per fare una previsione per una riforma più ce certa atteso che mi è stato riferito dagli addetti ai lavori.
Ringrazio sin da ora.
Buona giornata.
Io ci riprovo,magari qualche gentil collega trova spazio per fare una previsione per una riforma più ce certa atteso che mi è stato riferito dagli addetti ai lavori.
Ringrazio sin da ora.
Buona giornata.
Gabry08 ha scritto: ↑dom set 15, 2019 12:41 pm Buon giorno a tutti amici.
- Nato il 25.02.1970;
- Parametro 121,5;
Buona domenica.
-
- Sostenitore
LEGGETE il regolamento del forum e i vari titoli... è stata creata una sezione ad hoc chiamata INPS ove postare le richieste di calcolo pensione, tfs, ecc... per NON intasare i discorsi che esulano dai conteggi... come avrete notato anche il Maestro e altri non partecipano più attivamente fuori dal contesto!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA