Sospensione dal servizio

Feed - CARABINIERI

gi_max66
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 05, 2017 5:45 pm

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da gi_max66 »

non mi è arrivato nulla


naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1774
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da naturopata »

Fran69 ha scritto: ven set 27, 2019 11:50 am Grz delle risposte oggi mi hanno sospeso in via precauzionale a metà stipendio .ora stiamo valutando se fare ricorso o meno ma da quando leggo in giro essendo la stessa puramente a discrezione del comando di corpo nn ho speranze se non uscire pulito dai tre gradi di giudizio.

Assolutamente vero.

Mi chiedevo avendo uno stato di servizio eccellente ed immacolato in caso di condanna nn superiore ai due anni posso rientrare in servizio .?

Probabilità ridotta ad un miracolo.

Come mi devo comportare. Preciso che il mese prossimo avremo l udienza preliminare d avanti al gup. grz saluti

Se vuoi cercare di rientrare in servizio devi avere l'assoluzione piena e non è neanche detto che la fattispecie possa essere riesaminata sotto diverso aspetto da punto di vista disciplinare. Patteggiamento e prescrizione sono una condanna a morte per il rientro in servizio. Detto ciò, però, se non hai validissime argomentazione per presumere l'assoluzione, il tutto va rivalutato, ai fini di un lungo procedimento che poi porti comunque alla condanna, con tante spese legali e altro, anche se, per tutto il periodo almeno percepisci il 50% dello stipendio, cosa da non sottovalutare.

Fran69

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da Fran69 »

Scusami se ne esco pulito per nn aver commesso il fatto o perché nn è reato con uno stato di servizio eccellente perché nn dovrei essere riamesso ?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1774
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da naturopata »

Fran69 ha scritto: ven set 27, 2019 3:12 pm Scusami se ne esco pulito per nn aver commesso il fatto o perché nn è reato con uno stato di servizio eccellente perché nn dovrei essere riamesso ?
Credo che dovresti pensare prima ad essere assolto, poi si vedrà. Giusto per orientamento, leggi quello in neretto:

Sentenza 702 2015

N. 00702/2015 REG.PROV.COLL.

N. 01466/2014 REG.RIC.


Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte

(Sezione Prima)

Il provvedimento del 24.06.2014 è, in verità, stato emesso ai sensi del combinato disposto degli artt. 923 lett. i) e 1357 lett. d) del Codice dell’Ordinamento Militare, (per cui “il rapporto di impiego del militare cessa per una delle seguenti cause …i) perdita del grado” e “le sanzioni disciplinari di stato sono … d) la perdita del grado per rimozione”), quale unica sanzione adeguata alla condotta del graduato, che, nonostante l’assoluzione in sede penale, è stata giudicata “incompatibile con il grado rivestito e con lo status di militare in servizio permanente, per aver disatteso i principi che devono improntare il comportamento di un militare, risultando da ciò minato il rapporto fiduciario sul quale deve necessariamente fondarsi il rapporto di lavoro con l’Amministrazione della Difesa”.
Fran69

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da Fran69 »

Grazie mille sei molto competente grz. scusami ancora avendo attualmente 39 anni di servizio compresi i 5 di scivolo ed essendo un lavoratore precoce male xhe mi và potrei richiedere il versamento dei contributi volontari per i restanti due anni che mi mancano ed andare cmq in pensione ? Grz anticipatamente
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1774
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: Sospensione dal servizio

Messaggio da naturopata »

Fran69 ha scritto: ven set 27, 2019 8:47 pm Grazie mille sei molto competente grz. scusami ancora avendo attualmente 39 anni di servizio compresi i 5 di scivolo ed essendo un lavoratore precoce male xhe mi và potrei richiedere il versamento dei contributi volontari per i restanti due anni che mi mancano ed andare cmq in pensione ? Grz anticipatamente

Se vieni destituito perdi lo status di militare e quindi i relativi benefici, per aver diritto a pensioni dovrai parificarti ai limiti d'età e di contributi dei civili e anche per questo i 5 anni di scivolo sono prerogativa dei militari/forze di polizia. Già chi transita agli impieghi civili ha problemi per il loro riconoscimento.
Rispondi