Vittime del Dovere
Vittime del Dovere
Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe indicarmi il numero di telefono dell'ufficio Vittime del Dovere c/o il Ministero dell'interno? Grazie
-
trasmarterzo
- Riferimento

- Messaggi: 363
- Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm
Re: Vittime del Dovere
Ciao Massimo77 questo il nr postato da Avt8, 06/46572231, hai fatto la visita VDD e ti hanno dato il punteggio? Prova questo.
Re: Vittime del Dovere
Grazie. Pensavo lo avessero cambiato perchè è da giorni che chiamo a quel numero e non mi risponde nessuno. Volevo informazioni su come sta procedendo l'istruttoria della mia pratica visto che in questo mese sono già trascorsi 2 anni.
-
trasmarterzo
- Riferimento

- Messaggi: 363
- Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm
Re: Vittime del Dovere
Due anni da quando hai inoltrato la pratica? Non hai fatto la visita? Hai mai contattato la Prefettura di competenza per inviare una pec?
Re: Vittime del Dovere
Mai contattato la prefettura. Lunedì lo farò perchè qualcosa non mi torna. So che l'ufficio Vittime del Dovere aveva chiesto un supplemento l'istruttoria chiedendo alla prefettura il mio figlio matricolare. Per il resto non so più nulla.
-
trasmarterzo
- Riferimento

- Messaggi: 363
- Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm
Re: Vittime del Dovere
Se il Ministero ha chiesto un supplemento d'istruttoria la tua Prefettura l'avrà fatta credo, ti dirà pure quando l'ha inoltrata e di conseguenza se è passato del tempo potrebbe inviare una pec al Ministero che poi dovrebbe quindi inviare la richiesta di visita medica se l'istruttoria è andata bene, penso io!
Re: Vittime del Dovere
Ho contattato la prefettura e mi è stato riferito che quanto richiesto dal Ministero è stato inviato a Marzo 2019. Continuo a chiamare l'ufficio Vittime del Dovere e non mi risponde nessuno. Ora invio una mail e vediamo se a quella rispondono.
-
trasmarterzo
- Riferimento

- Messaggi: 363
- Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm
Re: Vittime del Dovere
No mail, la pec! E possibilmente con i riferimenti della Prefettura.
Re: Vittime del Dovere
Ieri, finalmente, sono riuscito a mettermi in contatto telefonico con la collega dell'ufficio Vittime del Dovere del Ministero dell'interno. Ho chiesto informazioni in riferimento all'istrutturia riguardante l'istanza presentata ad Ottobre 2017 e mi è stato riferito che è stato chiesto un supplemento l'istruttoria. Questo è il secondo supplemento. Il primo riguardava la richiesta del foglio matricolare. Il secondo riguarda la richiesta della registrazione audio delle conversazioni radio avvenute in occasione dell'evento per cui ho chiesto il riconoscimento di vdd. Ho fatto presente che non esistono e la collega mi ha riferito che il suo dirigente ha disposto così e che attendono risposta dalla Questura per tramite prefettura. Mah! Intanto il tempo scorre.

