non idoneo al ruolo civile
-
- Disponibile
non idoneo al ruolo civile
Messaggio da gianluca76 »
oggi 26 4 2011 la cmo di padova dopo 1 mesi di conv mi ha riformato senza idoneita al ruolo civile e dopo piu di 15 anni di servizio un bel calcio nel xxxxxxx e quello che mi ha restituito l'esercito!!!!
Re: non idoneo al ruolo civile
Messaggio da ANDRES »
Ciao Gianluca, mi dispiace tanto per ciò che ti è accaduto e spero riuscirai a risolvere! La cosa non mi sembra molto normale, dopo 15 anni vieni cacciato via senza neanche l'alternativa del ruolo civile! Volevo chiederti su quali criteri il CMO ha preso questa decisione definitiva! Ma la tua infermità è stata riconosciuta causa di servizio? Ti chiedo se gentilmente puoi darci delucidazioni migliori sul tuo caso, penso che nel forum ci sono e ci saranno tante persone a cui potrebbero servire queste informazioni! Ringraziandoti anticipatamente ti faccio un GROSSO IN BOCCA A LUPO e spero vivamente che il tuo caso riprenda la piega giusta.
gianluca76 ha scritto:oggi 26 4 2011 la cmo di padova dopo 1 mesi di conv mi ha riformato senza idoneita al ruolo civile e dopo piu di 15 anni di servizio un bel calcio nel xxxxxxx e quello che mi ha restituito l'esercito!!!!
........LEGGITI CON MOLTA ATTENZIONE LA CIRCOLARE NR.57 DEL 24.10.1997, PUO' ESSERE,
CHE LA TUA RIFORMA SIA STATA IN BASE ALL'ART.2 COMMA 12 L.335/95.-CIAO
-
- Disponibile
correggo dopo 11 mesi di convalescenza il direttore della cmo di padova mi ha detto che secondo lui se ho gli attacchi di panico e crisi d'ansia nell'esercito quindi in caserma non mi fa uscire dalla porta per rientrare dalla finestra perche secondo lui le crisi le avrei pure da civile ora non so proprio piu che fare se andare in seconda istanza e presentarmi la con un medico o cosa ,so solo che le paure si sono trsformate in realta e ora sono distrutto e con il sedere per terra
-
- Disponibile
Grazie dell'interessamento gino 59 ho letto la circolare che mi hai mandato la quale se non ho capito ane per banane dice che mi spetterebbe comunque il massimo della pensione se non idoneo al transito e no idoneo al serizio ? o mi sbaglio ?
gianluca76 ha scritto:Grazie dell'interessamento gino 59 ho letto la circolare che mi hai mandato la quale se non ho capito ane per banane dice che mi spetterebbe comunque il massimo della pensione se non idoneo al transito e no idoneo al serizio ? o mi sbaglio ?
...TIENILA SEMPRE A PORTATA DI MANO/VISTA LA CIRCOLARE 57 DELL'INPDAP.-
....sul verbale della Commissione ci deve essere scritto che sei inidoneo a qualsiasi lavoro...riporto pari pari dalla Circolare: "Stato di assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa conseguente ad infermità non dipendenti da causa di servizio, riconosciuto da parte delle Commissioni Mediche Ospedaliere istituite presso gli stabilimenti sanitari militari territorialmente competenti"............gianluca76 ha scritto:Grazie dell'interessamento gino 59 ho letto la circolare che mi hai mandato la quale se non ho capito ane per banane dice che mi spetterebbe comunque il massimo della pensione se non idoneo al transito e no idoneo al serizio ? o mi sbaglio ?
Frase ha scritto:....sul verbale della Commissione ci deve essere scritto che sei inidoneo a qualsiasi lavoro...riporto pari pari dalla Circolare: "Stato di assoluta e permanente impossibilità a svolgere qualsiasi attività lavorativa conseguente ad infermità non dipendenti da causa di servizio, riconosciuto da parte delle Commissioni Mediche Ospedaliere istituite presso gli stabilimenti sanitari militari territorialmente competenti"............gianluca76 ha scritto:Grazie dell'interessamento gino 59 ho letto la circolare che mi hai mandato la quale se non ho capito ane per banane dice che mi spetterebbe comunque il massimo della pensione se non idoneo al transito e no idoneo al serizio ? o mi sbaglio ?
...Per la precisone e non per contrasto.......Gianluca76, la risposta l'ha' ricevuta in MP.- Salve
-
- Disponibile
da domani chiamero padova per il verbale ma secondo quello che mi ha detto il direttore della cmo io non sono idoneo piu al servizio militare e secondo lui neanche all'impiego civile e che sicuramente avro il problema con qualsiasi lavoro quindi penso che sul verbale deve averlo scritto per forza se no sarei idoneo a un lavoro che si intende solo lui ?? aiuto!!!!!!!!
Gianluca ascolta fai subito ricorso alla riforma in 2 istanza nel frattempo che aspetti penso sia Milano contatta un medico legale vedrai che le cose cambiano in 2 istanza e' una sorta (a grandi linee) di cassazione e valutano solo quello che ti ha portato alla riforma.gianluca76 ha scritto:da domani chiamero padova per il verbale ma secondo quello che mi ha detto il direttore della cmo io non sono idoneo piu al servizio militare e secondo lui neanche all'impiego civile e che sicuramente avro il problema con qualsiasi lavoro quindi penso che sul verbale deve averlo scritto per forza se no sarei idoneo a un lavoro che si intende solo lui ?? aiuto!!!!!!!!
fammi sapere se e Milano o qual'e' la 2 istanza.
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Disponibile
si potete dirmi dove trovare un medico legale ???
....sempre Padova.......lino ha scritto:Gianluca ascolta fai subito ricorso alla riforma in 2 istanza nel frattempo che aspetti penso sia Milano contatta un medico legale vedrai che le cose cambiano in 2 istanza e' una sorta (a grandi linee) di cassazione e valutano solo quello che ti ha portato alla riforma.gianluca76 ha scritto:da domani chiamero padova per il verbale ma secondo quello che mi ha detto il direttore della cmo io non sono idoneo piu al servizio militare e secondo lui neanche all'impiego civile e che sicuramente avro il problema con qualsiasi lavoro quindi penso che sul verbale deve averlo scritto per forza se no sarei idoneo a un lavoro che si intende solo lui ?? aiuto!!!!!!!!
fammi sapere se e Milano o qual'e' la 2 istanza.
Ciao.
-
- Disponibile
no è milano ma quanto tempo ci vuole per avere il verbale
...sicuramente hai ragione.....io mi sono basato su questo:gianluca76 ha scritto:no è milano ma quanto tempo ci vuole per avere il verbale
http://www.difesa.it/ProtocolloInformat ... E24378.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Gianluca se parli del verbale di riforma dovresti gia' averne copia perche' hai solo dieci gg. per fare ricorso, chiedi immediatamente copia del verbale perche' la cosa non e' chiara, dovevano dartene copia se no come fai per il ricorso?gianluca76 ha scritto:no è milano ma quanto tempo ci vuole per avere il verbale
Prova prima con le buone magari un errore puo' succedere, ma se non ci sentono digli che se ti cagionano danni li ritieni responsabili e chiederai il dovuto nominalmente, visto che vi sono anche delle responsabilita' soggettive e riformare non e' uno scherzo, poi se ti si impedisce di fare anche il ricorso..........
Comunque tranquillo conosco amici di questo forum che riformati sono riusciti ad rientrare in servizio, il medico legale sarebbe meglio cercarlo all'unms di milano.
All'epoca subii piu di una riforma, quindi conosco il tuo stato d'animo.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA