Salve a tutti,mi rivolgo louis65 e a tutti gli esperti della materia che vorranno aiutarmi, mi hanno prospettato la riforma per non idoneità (Protesi caviglia) non causa di servizio, vorrei conoscere quanto percepirò di pensione e quanto per la liquidazione. E’ gradito qualsiasi suggerimento, cosa chiedere alla commissione e qualunque altra cosa.
App. Scelto Carabinieri Qualifica Speciale decorrenza 01.10.2017
assegno funzionale nr.27 decorrenza 16.06.2016
arruolato: 16.06.89
regime previdenziale: Misto
Parametro :121,5
Stipendio lordo:1802,76 netto:1549,12
Indennità mensile pensionabile lorda: 662,88 netta: 602,23
Assegno funzione pens. 27 lordo: 245,82 netto:214,48
Riscattato pre ruolo + 4 anni
Moglie e 2 ragazzi a carico di cui 1 maggiorenne
Ringrazio di cuore anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi e dare una risposta alle mie domande.
Riformato a30 anni di servizio
-
elciad1963
- Sostenitore

- Messaggi: 484
- Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am
Re: Riformato a30 anni di servizio
ciao il mio consiglio è di farsi fare idoneo perché la pensione sarà proprio bassa credo sui 1400 euro non di più.
Re: Riformato a30 anni di servizio
Caro Mimmo 30 anni di servizio corrispondono a 35 di contributi quindi non sono nemmeno pochi. Il mio consiglio è di valutare bene dopo il conteggio che ti faranno gli esperti del forum, se riesci a non farti riformare cerca di tirare avanti altri 2-3 anni tra convalescenza e periodi di servizio. Se puoi non transitare nel ruolo civile.
Ti faccio tanti auguri.
Ti faccio tanti auguri.
Re: Riformato a30 anni di servizio
Concordo con Fabio1963 ! che la pensione di Mimmo1970 sarà poca cosa..forse euro 1400,00 + assegni di famiglia...Il Problema è un'altro che con una protesi alla caviglia la CMO è molto difficile che lo faranno idoneo allo SMI...quindi rischia una riforma parziale se esiste ancora..o viceversa deve optare per i servizi civili se gli conviene..? Dipende dalla sua situazione famigliare se il coniuge lavora secondo me si può far riformare...! Auguri per il futuro..buona serata 
Re: Riformato a30 anni di servizio
Se sei monoreddito e non hai nulla fuori x rimpinguare la tua piccola pensione(sei stato retributivo x soli 5 anni e qualche mese).Mimmo1970 ha scritto: dom ago 11, 2019 3:25 pm Salve a tutti,mi rivolgo louis65 e a tutti gli esperti della materia che vorranno aiutarmi, mi hanno prospettato la riforma per non idoneità (Protesi caviglia) non causa di servizio, vorrei conoscere quanto percepirò di pensione e quanto per la liquidazione. E’ gradito qualsiasi suggerimento, cosa chiedere alla commissione e qualunque altra cosa.
App. Scelto Carabinieri Qualifica Speciale decorrenza 01.10.2017
assegno funzionale nr.27 decorrenza 16.06.2016
arruolato: 16.06.89
regime previdenziale: Misto
Parametro :121,5
Stipendio lordo:1802,76 netto:1549,12
Indennità mensile pensionabile lorda: 662,88 netta: 602,23
Assegno funzione pens. 27 lordo: 245,82 netto:214,48
Riscattato pre ruolo + 4 anni
Moglie e 2 ragazzi a carico di cui 1 maggiorenne
Ringrazio di cuore anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi e dare una risposta alle mie domande.
Hai pensato ad un eventuale transito nei ruoli degli impiegati civili dello stato??
Hai cause di servizio riconosciute?
Da quanto tempo sei "sotto cmo" e quanti gg. Hai fatto nel quinquennio mobile??
Fammi sapere e i migliori auguri x tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Riformato a30 anni di servizio
Collega non scrivere in tutti i forum, non serve e nessuno considera i doppioni ..Mimmo1970 ha scritto: dom ago 11, 2019 3:25 pm Salve a tutti,mi rivolgo louis65 e a tutti gli esperti della materia che vorranno aiutarmi, mi hanno prospettato la riforma per non idoneità (Protesi caviglia) non causa di servizio, vorrei conoscere quanto percepirò di pensione e quanto per la liquidazione. E’ gradito qualsiasi suggerimento, cosa chiedere alla commissione e qualunque altra cosa.
App. Scelto Carabinieri Qualifica Speciale decorrenza 01.10.2017
assegno funzionale nr.27 decorrenza 16.06.2016
arruolato: 16.06.89
regime previdenziale: Misto
Parametro :121,5
Stipendio lordo:1802,76 netto:1549,12
Indennità mensile pensionabile lorda: 662,88 netta: 602,23
Assegno funzione pens. 27 lordo: 245,82 netto:214,48
Riscattato pre ruolo + 4 anni
Moglie e 2 ragazzi a carico di cui 1 maggiorenne
Ringrazio di cuore anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi e dare una risposta alle mie domande.
Cerca il simulatore che ha messo a disposizione luiss65,
Metti tutti i dati richiesti e avrai un idea del tuo.importo pensionistico.
Un saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Re: Riformato a30 anni di servizio
Ad onor del vero i 30 anni di Mimmo con i 5 anni figurativi diventano 31 e non 35....poiché per il calcolo pensionistico ai fini prettamente economici valgono solo i figurativi maturati nel periodo retributivo...Fabio1963 ha scritto: dom ago 11, 2019 9:27 pm Caro Mimmo 30 anni di servizio corrispondono a 35 di contributi quindi non sono nemmeno pochi. Il mio consiglio è di valutare bene dopo il conteggio che ti faranno gli esperti del forum, se riesci a non farti riformare cerca di tirare avanti altri 2-3 anni tra convalescenza e periodi di servizio. Se puoi non transitare nel ruolo civile.
Ti faccio tanti auguri.
Gli altri anni maturati nel periodo contributivo valgono solo per il raggiungimento dell'età pensionabile!!!
Es.35+5 se un collega è completamente contributivo avrà raggiunto il max pensionabile ma verrà retribuito con la pensione maturata solo degli anni effettivi svolti.
Una buona gg.
Per Aspera ad Astra!!!!
Ora il tuo Forum anche su Telegram

