Libretto individuale di rischio. DPR n. 146/1975 - art. 9. Servizio prestato in luoghi insalubri.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Fabio1963
Sostenitore
Sostenitore

Libretto individuale di rischio. DPR n. 146/1975 - art. 9. Servizio prestato in luoghi insalubri.

Messaggio da Fabio1963 »

Buongiorno ho prestato servizio per 7 anni in una Compagnia presso un aeroporto internazionale. Per tale servizio ho ricevuto un’indennità giornaliera prevista dal DPR 146/1975 - art. 9. Volevo chiedere se tale servizio prestato in luoghi insalubri, come previsto dal citato DPR, mi può consentire di avere qualche agevolazione pensionistica simile a coloro che hanno prestato servizio in reparti disagiati di confine ecc.
Grazie.

naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Re: Libretto individuale di rischio. DPR n. 146/1975 - art. 9. Servizio prestato in luoghi insalubri.

Messaggio da naturopata »

Fabio1963 ha scritto: dom giu 30, 2019 10:04 am Buongiorno ho prestato servizio per 7 anni in una Compagnia presso un aeroporto internazionale. Per tale servizio ho ricevuto un’indennità giornaliera prevista dal DPR 146/1975 - art. 9. Volevo chiedere se tale servizio prestato in luoghi insalubri, come previsto dal citato DPR, mi può consentire di avere qualche agevolazione pensionistica simile a coloro che hanno prestato servizio in reparti disagiati di confine ecc.

No, tranne se il reparto in cui facevi servizio rientra esplicitamente fra quelli disagiati, sono i reparti disagiati non il servizio, difatti quelle indennità già rientreranno nel montante contributivo, invece chi ha fatto quei servizi in reparti disagiati avrà giustamente anche la supervalutazione, altrimenti rispetto alla tua situazione non ci sarebbe differenza.

Grazie.
Rispondi