Buongiorno ho prestato servizio per 7 anni in una Compagnia presso un aeroporto internazionale. Per tale servizio ho ricevuto un’indennità giornaliera prevista dal DPR 146/1975 - art. 9. Volevo chiedere se tale servizio prestato in luoghi insalubri, come previsto dal citato DPR, mi può consentire di avere qualche agevolazione pensionistica simile a coloro che hanno prestato servizio in reparti disagiati di confine ecc.
Grazie.
Libretto individuale di rischio. DPR n. 146/1975 - art. 9. Servizio prestato in luoghi insalubri.
-
- Sostenitore
Re: Libretto individuale di rischio. DPR n. 146/1975 - art. 9. Servizio prestato in luoghi insalubri.
Messaggio da naturopata »
Fabio1963 ha scritto: ↑dom giu 30, 2019 10:04 am Buongiorno ho prestato servizio per 7 anni in una Compagnia presso un aeroporto internazionale. Per tale servizio ho ricevuto un’indennità giornaliera prevista dal DPR 146/1975 - art. 9. Volevo chiedere se tale servizio prestato in luoghi insalubri, come previsto dal citato DPR, mi può consentire di avere qualche agevolazione pensionistica simile a coloro che hanno prestato servizio in reparti disagiati di confine ecc.
No, tranne se il reparto in cui facevi servizio rientra esplicitamente fra quelli disagiati, sono i reparti disagiati non il servizio, difatti quelle indennità già rientreranno nel montante contributivo, invece chi ha fatto quei servizi in reparti disagiati avrà giustamente anche la supervalutazione, altrimenti rispetto alla tua situazione non ci sarebbe differenza.
Grazie.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA