proposta di ulteriori 3 anni di abbuono?

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
punzone
Disponibile
Disponibile

proposta di ulteriori 3 anni di abbuono?

Messaggio da punzone »

Buonasera a tutti.
Proprio stasera, durante la degustazione di un caffè, ho avuto modo di sentire da un ragioniere della nostra Amministrazione, anche lui in fase di indecisione al decollo pensionistico "anticipato" e bloccato da questa notizia, che durante un dei suoi viaggi al Ministero ha sentito che al Governo c'è (o hanno proposto ma non ancora passata) la possibilità di incrementare ulteriori 3 anni di abbuono ai 5 già esistenti....(!) Cioè, mi spiega, non si sa se al compimento dei 30 o 32 anni effettivi si aggiungerebbero, ai 5 maturati, ulteriori 3 anni per andare in pensione con la massima (32+5+3 = 40)!!!!
Chiaramente la serata si è surriscaldata (in senso buono) e naturalmente si è fatto menzione alle ultime regalìe del Governo, come la possibilità, forse in futuro, di abolire i REALI 5 anni di abbuono, il (non) riordino delle carriere, la (non) specificità...etc.etc....naturalmente il tutto (non) tenendo fede alla PAROLA DATA e (non) dimostrando l'onorabilità e il rispetto delle promesse fatte (per questo si chiamano ONOREVOLI!) come la fiducia nella stretta di mano che una volta era una garanzia migliore di un ATTO SCRITTO!
Io vi ho raccontato ciò che ho sentito, premetto che la persona citata è di indubbia serietà, ma ho imparato a dubitare e a sospettare di tutto ciò che il Governo propone a Nostro favore, sia nell'ambito professionale che da comune cittadino.
Nel frattempo proseguo il mio percorso. Se allo scadere dell'ultimo rintocco (e qualcuno sa di cosa parlo) la carrozza è pronta per partire, BENE..., altrimenti SCENDO!
Una cordiale serata a tutti.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: proposta di ulteriori 3 anni di abbuono?

Messaggio da lino »

Ciao punzone, ho letto che si vorrebbero togliere i sei scatti stipendiali e altre cosucce che decurteranno ulteriormente l'importo pensionabile.
Chiaramente essendo solo "chiacchere" spero che la verita' sia la tua, ma con questi chiari di luna poco ci credo.
Ciao e fammi sapere.
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

.....La specificita' per FF.PP. e' stata approvata nel marzo 2010, ma per fa si' che sia esecutiva, questa ha bisogno
di alcuni D.L. e successivamente essere inseriti su legge finanziaria.-

....E' di questo che parlava il Ragioniere.- Inoltre si deve tenere presente che, ( se' approvata in tutto ) ad usuffruire
dei benedetti 3 anni sara' il personale, cosidetto turnista h/24.-
..invece per il rimanente personale, so' che e' in discussione per varare in che termine ( anche parziale ) sara' concessa.-

......P.S. ....le voci di corridoio sono: chi h/24, anni 3.-
per quelli che non sono turnisti h/24, ma effettuano servizio anche in orari notturni, anni 1,5/2.-

...per il rimanente personale che sono in ufficio..........................?????????????????? .- ciao a tutti
punzone
Disponibile
Disponibile

Messaggio da punzone »

Ciao Lino e Gino.
Ho appena letto le vostre risposte, e prima di leggerle proprio stasera stavamo discutendo di questo fatto con altri amici e, proprio come dice Gino, confermavano che la specificità è stata SI approvata ma manca il DL per essere esecutivo. Mentre per i famosi 3 anni, il Ragioniere insiste sulla "veridicità" della proposta, ma non si è fatta menzione dei "turnisti" o altre modalità di applicazione. In mezzo a tutto quel vociare non si è capito bene se è già passata alla camera o l'hanno presentata per essere approvata. Certo, ha aggiunto ironicamente, che il modo più celere e sicuro per approvare il tutto ci vorrebbero NUOVE ELEZIONI!!! Può darsi che siano solo "voci di corridoio" ma, generalmente "gallina che canta ha fatto l'uovo"! Nel senso che nelle notizie un fondo di verità, anche se minima, c'è sempre. Se ho altre notizie (visto che qualche riscontro c'è stato) le pubblico per passarle al giudzio e alle valutazioni dei più esperti.
P.s.
Gino, aspetto ancora la "motivazione" delle due somme...(conteggio artigianale) ricordi? Grazie.
Una buona serata a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

...Bentornato Antonio/P. ...i miei conteggi li avevo tx in MP il ven11mar2001 ore 11.31pm.-

.......TI VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA: il famoso D.L. 112 " BRUNETTA " poi passato in legge 113.-

.......Originariamente, questi era diverso e ben conservato.-

......L'ho' doveva mettere sul piatto (ripeto, era diverso) il Governo Prodi, ma grazie ai cari COMUNISTI ma'
in particolare, " gente strettamente fidata del Signor Prodi ", come di norma "si vendono" alla concorrenza...!!!

...Succede che, cade il Governo, ne arriva un altro che si doveva avvalersi di questo D.Lgs. per fare bella figura,
( ndr mi riferisco a un milione posti di lavoro )e lanciare lo slogan, dato che il primo " 1 mln posti lavoro " era fallito.-

.....SUCCEDE CHE, LA CRISI E' ALLE PORTE, IL DEBITO PUBBLICO CRESCE, INIZIANO I FLOP DELLE BORSE ETC.ETC..-
..MORALE DELLE FAVOLE:questo benedetto D.Lgs.112, doveva esssere 5 anni d'abbuono oltre allo scivolo..ciao a presto
punzone
Disponibile
Disponibile

Messaggio da punzone »

Ciao Gino. ( ho ricevuto il tuo mess. ma ti invio in MP ciò che volevo dire riguardo "all'artiginale")

Intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma ho avuto dei problemi con internet.
Oggi alla CMO, discutendo con altri colleghi, è saltato fuori (non da me) il discorso dei "3 anni di abbuono". qualcuno ha ribadito che è stata presentata, aggiungendo che la proposta era inizialmente per i cavatori e minatori, estendondola poi agli infermieri, medici, panettieri e a tutti quelli che sono sottoposti a dei turni (imprecisati) di lavoro notturno per raggiungere il fatidico gradino di "lavoro usurante", DIVISE COMPRESE.

Lino, ho girato la tua domanda riguardo i 6 scatti, ma nessuno ha confermato una presunta abolizione. Per ora chiaramente, oppure, eccetto qualcuno, è ancora semidisperso come me nei meandri di questa giungla di presunti saccenti e, come dice qualcuno che mi ha risposto saggiamente in questo forum...PROPALATORI DI XXXXXXXX!!!!
Una lieta serata a tutti.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

punzone ha scritto:Ciao Gino. ( ho ricevuto il tuo mess. ma ti invio in MP ciò che volevo dire riguardo "all'artiginale")

Intanto mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma ho avuto dei problemi con internet.
Oggi alla CMO, discutendo con altri colleghi, è saltato fuori (non da me) il discorso dei "3 anni di abbuono". qualcuno ha ribadito che è stata presentata, aggiungendo che la proposta era inizialmente per i cavatori e minatori, estendondola poi agli infermieri, medici, panettieri e a tutti quelli che sono sottoposti a dei turni (imprecisati) di lavoro notturno per raggiungere il fatidico gradino di "lavoro usurante", DIVISE COMPRESE.

Lino, ho girato la tua domanda riguardo i 6 scatti, ma nessuno ha confermato una presunta abolizione. Per ora chiaramente, oppure, eccetto qualcuno, è ancora semidisperso come me nei meandri di questa giungla di presunti saccenti e, come dice qualcuno che mi ha risposto saggiamente in questo forum...PROPALATORI DI XXXXXXXX!!!!
Una lieta serata a tutti.
Ciao Punzone sono solo "voci "ma di persone competenti,in pratica in pensione prima ma con pensioni piu' leggere,( vedremo nel 2013).
Gia' lo stanno facendo con migliaia di lavoratori dello stato vedasi per es. insegnanti e medici(tranne alcuni casi) si parla di una diminuzione globale nei dipendenti dello stato superiore alle 300.000 unita'.
Vedremo.
Ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
pap2015

Messaggio da pap2015 »

In pratica scusate l'intromissione, si sta parlando dei c.d. " lavori usuranti" .Per essere considerati lavoratori tali bisogna aver effettuato negli ultimi dieci anni , dei quali sette continuativi, circa 64 turni notturni all'anno e qui aggiungo,mi pare, che le forze dell'ordine siano escluse.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

pap2015 ha scritto:In pratica scusate l'intromissione, si sta parlando dei c.d. " lavori usuranti" .Per essere considerati lavoratori tali bisogna aver effettuato negli ultimi dieci anni , dei quali sette continuativi, circa 64 turni notturni all'anno e qui aggiungo,mi pare, che le forze dell'ordine siano escluse.

I colleghi della radiomobile considera 6 notte al mese totale annuo 6X11= 66
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

gervasi pietro ha scritto:
pap2015 ha scritto:In pratica scusate l'intromissione, si sta parlando dei c.d. " lavori usuranti" .Per essere considerati lavoratori tali bisogna aver effettuato negli ultimi dieci anni , dei quali sette continuativi, circa 64 turni notturni all'anno e qui aggiungo,mi pare, che le forze dell'ordine siano escluse.

scusate credevo che ero nello spazio ris ai carabinieri
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gervasi pietro ha scritto:

.......... :wink: 6 turni :?: :?: :?: vi sono compagnie che si fanno anche :arrow: 8 turni notturni :oops: :shock: a presto
P.Iannaci
Disponibile
Disponibile

Messaggio da P.Iannaci »

Carissimi colleghi, sono un assistente capo Polizia Stato, qui da noi (voci di corridoio) si sente parlare di una possibile trattativa simile a quella da voi riportata nel post.
Di diverso da noi si sa che nel 2012 chi ha maturato dai 28 anni in su, ha la possibilità ( non si sa con che inquadramento) di cessare il servizio, lo stipendio rimane lo stesso al momento del congedo, con tutti i futuri avanzamenti sino ai 35 anni.Dopo di che si percepisce sia il TFS e la pensione.
Non sappiamo se sono chiacchiere, o propagande politica per le future elezioni, pero sembra che l' Italia ha l'organico (sommando tutte le forze di polizia) in esubero superando i parametri dei Paesi facenti parte della Comunità Europea.
Cmq nella sezione Polizia di Stato ho aperto un post teniamoci in contatto con le novità, è l'unico sistema per sapere la verità su questa leggenda.
punzone
Disponibile
Disponibile

Messaggio da punzone »

Ciao Iannacci,
al momento quello che so è quanto ho scritto, eccetto qualche conferma ufficiosa, è tutto fermo. Anche se dicono che la proposta sia per essere firmata, il tutto sà di propaganda elettorale....
Comunque, qualsiasi informazione che riceverò a riguardo, sarà pubblicata immediatamente.
Buona serata a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:.....La specificita' per FF.PP. e' stata approvata nel marzo 2010, ma per fa si' che sia esecutiva, questa ha bisogno
di alcuni D.L. e successivamente essere inseriti su legge finanziaria.-

....E' di questo che parlava il Ragioniere.- Inoltre si deve tenere presente che, ( se' approvata in tutto ) ad usuffruire
dei benedetti 3 anni sara' il personale, cosidetto turnista h/24.-
..invece per il rimanente personale, so' che e' in discussione per varare in che termine ( anche parziale ) sara' concessa.-

......P.S. ....le voci di corridoio sono: chi h/24, anni 3.-
per quelli che non sono turnisti h/24, ma effettuano servizio anche in orari notturni, anni 1,5/2.-

...per il rimanente personale che sono in ufficio..........................?????????????????? .- ciao a tutti
... :roll: :arrow: :roll: :arrow: h://www.governo.it/governoinforma/dossier/lavori_usuranti7" onclick="window.open(this.href);return false; :wink:
Rispondi