Aiuto.....
-
- Appena iscritto
Aiuto.....
Messaggio da Gennarocar »
Salve mi chiamo Gennaro agente scelto della polizia di stato, il 29 dicembre sono stato ricoverato per un virus [sindrome di guillain barre] sindrome neurologica, la quale mi ha rimasto paralizzato per 1 mese e dopo di ciò ho cominciato con la riabilitazione e a marzo sono uscito dal centro riabilitativo. Subito dopo sono andato dal medico della questura il quale mi ha riferito che i tempi per rientrare saranno lunghi e ci sarà la convocazione al Cmo di Napoli non prima di ottobre/novembre sperando che sarò riammesso. Trattattandosi di problemi neurologici ho paura che la responsabilità alla mia idoneità sarà dura prendersela anche perché gli esami strumentali per adesso non vanno bene ma fisicamente è obiettivamente le cose stanno migliorando. Essendo agente scelto ed avendo pochi anni di servizio è non trattandosi di causa di servizio non so cosa mi capiterà. Vorrei sapere per esperienza di qualcuno se avete qualche notizia anche per essere preparato al peggio. Grazie mille
-
- Sostenitore
Re: Aiuto.....
Messaggio da naturopata »
Collega, io sono sempre molto diretto, ma anche molto obiettivo. La tua patologia è una grave forma infiammatoria, poi i medici, visto che non riescono mai a dire quale sia la causa di nessun malanno, nemmeno del raffreddore, se ne escono con il solito virus introvabile. Detto ciò, è ben difficile che rientrerai in servizio, tuttavia ritengo che ti daranno l'inabilità assoluta a qualsiasi attività lavorativa ex art.2, comma 12 lex 335/95 e quindi avrai diritto alla pensione ragguagliati agli anni di contribuzione effettivamente prestati e in aggiunta agli anni bonus fino al raggiungimento del max dei 40 anni di contributi (ragguagliati sull'ultimo anno) o al raggiungimento dell'età max per la pensione (insomma il minore dei due). Per una patologia come la tua dovresti anche beneficiare (io ovviamente non te lo auguro), dell'indennità di accompagnamento, quindi quasi 550 euro netti in più esentasse.Gennarocar ha scritto: ↑mar giu 25, 2019 5:13 pm Salve mi chiamo Gennaro agente scelto della polizia di stato, il 29 dicembre sono stato ricoverato per un virus [sindrome di guillain barre] sindrome neurologica, la quale mi ha rimasto paralizzato per 1 mese e dopo di ciò ho cominciato con la riabilitazione e a marzo sono uscito dal centro riabilitativo. Subito dopo sono andato dal medico della questura il quale mi ha riferito che i tempi per rientrare saranno lunghi e ci sarà la convocazione al Cmo di Napoli non prima di ottobre/novembre sperando che sarò riammesso. Trattattandosi di problemi neurologici ho paura che la responsabilità alla mia idoneità sarà dura prendersela anche perché gli esami strumentali per adesso non vanno bene ma fisicamente è obiettivamente le cose stanno migliorando. Essendo agente scelto ed avendo pochi anni di servizio è non trattandosi di causa di servizio non so cosa mi capiterà. Vorrei sapere per esperienza di qualcuno se avete qualche notizia anche per essere preparato al peggio. Grazie mille
In bocca al lupo.
Re: Aiuto.....
Il mio consiglio nel caso come tu presumi non ti facciano idoneo hai servizi di polizia e nemmeno ai ruoli tecnici ti conviene passare nei ruoli civili del Ministero dell'interno data anche la tua presumibile giovane età. Comunque nel percorso in CMO fatti seguire da un buon consulentel ti sarà sicuramente molto utile e potrà consigliarti per il meglio a secondo di come evolve il tutto.
Tanti auguri per la tua salute che è la cosa più importante.
Tanti auguri per la tua salute che è la cosa più importante.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA