NORMATIVE DOMANDA CAUSE DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

Rispondi
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

NORMATIVE DOMANDA CAUSE DI SERVIZIO

Messaggio da leonardo virdò »

Mi rivolgo principalmente al collega Roberto Mandarino e a tutti coloro i quali sono in grado di rispondermi, salutandovi e ringraziandovi anticipatamente.

Prima di scatenare una guerra con la mia Legione voglio documentarmi con normative circolari ecc. inerenti i tempi di trasmissione delle domande x causa servizio alle CMO competenti. Racconto i fatti:
Sono in convalescenza/aspettativa dal 09 aprile 2010 per patologie varie in corso di riconoscimento da parte del comitato di verifica. Il 23 ottobre 2010 presentavo altra domanda x causa di servizio "CEFALEA DEL TIPO TENSIVO".La compagnia la trasmette regolarmente al comando Legione nel mese di dicembre successivo.

Stamattina la CMO nonostante mi accordava la riforma totale da definire il prossimo 27 aprile,mi dicevano se avevo altre domande di cause di servizio in corso che dovevano essere ancora trattate dalla CMO. Facevo presente di avere prodotto la suddetta domanda e che non ero ancora stato chiamato. (facevo vedere una copia che per fortuna avevo appresso)
"Nessun problema, il tempo di tirarla fuori e la definiamo sedutastante, così il 27 ritira il tutto".
Dopo mezz'ora mi richiamano dicendomi che dalle ricerche effettuate la mia domanda non gli era ancora pervenuta. Quindi nulla da fare. Pensate che rabbia :evil: :evil:
Mi è stato detto di rivolgermi alla Legione e chiedere chiarimenti. Tuttavia, sono disposti a trattarla purchè riesco a portargliela anche in busta chiusa il 27 prossimo. :( :(

......E' difficile oggi trovare persone pronte ad aiutarti ed a mettersi a disposizione, sono come le mosche bianche, ma quando li trovi c'è sempre qualcosa.........ca..........o :mrgreen: :mrgreen:

puma
Altruista
Altruista

Re: NORMATIVE DOMANDA CAUSE DI SERVIZIO

Messaggio da puma »

Leonardo io di pratiche burocratiche non ci capisco nulla, ma speriamo che per il 27 tutta la documentazione sia a posto ciao e auguri di Buona Pasqua a te e a tutti quelli del forum.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

puma ha scritto:Leonardo io di pratiche burocratiche non ci capisco nulla, ma speriamo che per il 27 tutta la documentazione sia a posto ciao e auguri di Buona Pasqua a te e a tutti quelli del forum.
Grazie Puma, ricambio gli auguri x te e fam.
Pensa un pò, stamattina potevo dire F I N E ed invece ti fanno penare fino all'ultimo respiro. Bast............i
Ciao.
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

puma ha scritto:Leonardo io di pratiche burocratiche non ci capisco nulla, ma speriamo che per il 27 tutta la documentazione sia a posto ciao e auguri di Buona Pasqua a te e a tutti quelli del forum.

Nulla da fare Puma, oggi sono stato alla Legione ed ho chiesto chiarimenti in merito. La mia domanda si trova accatastata tra le 200 pratiche una sopra l'altra in attesa che il CNA mandasse la scheda matricolare ed altre minc.....te. Dopodichè forse .....verrà trasmessa alla CMO.............penso fra qualche anno.
Ciao
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

leonardo io la mia domanda di ascribibilita presentata all'innizio di dicembre . al 3o aprile ancora non mi era arrivata la totifica che era stata trasmessa al CMO .
sono andato all'ufficio legionale e ho parlato con l'addetto dicendogli se poteva guardare la mia pratica spiegandogli i motivi . Laddetto genintilissimo dopo avergli spiegato le ragioni del mio sollescito a preso la pratica e la inviata al cmo . Difatti il giorno 7 aprile era già li .
Prova a parlare con l'addetto augurandoti di trovare la persona di cuore . Trova le parole giuste
ciao
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

Ciao Leonardo, ti parlo per esperienza personale.
Nel mio caso la Regione ha trasmesso la documentazione alla C.M.O. non appena ha ricevuto tutti i rapporti informativi delle Compagnie CC. ove sono stato precedentemente in forza.
Il C.N.A. non ha dovuto trasmettere nulla.
E comunque, nell’inviare la pratica alla C.M.O., me ne hanno dato atto per conoscenza.
Johnny
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

Rispondo ai colleghi Pitero Gervasi e Johnny.
Innanzitutto ti faccio gli auguri quale neo-pensionato. (quando sarà il momento di chiedo un prestito) :lol: :lol: :lol: :lol:
Ragazzi, il fatto è questo. la mia domanda si trova ancora ferma alla Legione perchè mancano i rapporti informativi e la scheda matricolare che deve pervenire da chieti, (così come detto da Johnny) e, fin quando non si completa la pratica non può essere inviata alla CMO. Se invece si trattava solo di inviarla, il collega l'avrebbe fatto subito. Tocca solo aspettare...purtroppo.
Ciao.
perry
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da perry »

Scusa l'intrusione, ma i rapporti informativi vanno prodotti non per la CMO, ma per l'invio successivo al Ministero che li trasmetterà, con una relazione al Comitato. Il ritardo nell'invio della domanda alla CMO deve essere solo per il documento matricolare.Rendo noto che il Previmil in una risposta ad un quesito del 2° Fod di San Giorgio a Cremano ha detto che nulla osta, a guadagno di tempo, a prenotare la visita alla CMO anche a domanda non ancora completa della documentazione allegata prevista.
Saluti
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

perry ha scritto:Scusa l'intrusione, ma i rapporti informativi vanno prodotti non per la CMO, ma per l'invio successivo al Ministero che li trasmetterà, con una relazione al Comitato. Il ritardo nell'invio della domanda alla CMO deve essere solo per il documento matricolare.Rendo noto che il Previmil in una risposta ad un quesito del 2° Fod di San Giorgio a Cremano ha detto che nulla osta, a guadagno di tempo, a prenotare la visita alla CMO anche a domanda non ancora completa della documentazione allegata prevista.
Saluti
Si, è esattamente come dici tu perry. Che ci posso fare? D'altra parte è stata la commissione a dirmi che la domanda non la può trattare se non arriva in forma ufficiale, peraltro anche il collega alla Legione mi disse che non può trasmetterla incompleta. In ogni caso il 27 aprile porto sempre la copia in mio possesso e casomai provo ad insistere.
Ciao e grazie.
Rispondi