Prima di scatenare una guerra con la mia Legione voglio documentarmi con normative circolari ecc. inerenti i tempi di trasmissione delle domande x causa servizio alle CMO competenti. Racconto i fatti:
Sono in convalescenza/aspettativa dal 09 aprile 2010 per patologie varie in corso di riconoscimento da parte del comitato di verifica. Il 23 ottobre 2010 presentavo altra domanda x causa di servizio "CEFALEA DEL TIPO TENSIVO".La compagnia la trasmette regolarmente al comando Legione nel mese di dicembre successivo.
Stamattina la CMO nonostante mi accordava la riforma totale da definire il prossimo 27 aprile,mi dicevano se avevo altre domande di cause di servizio in corso che dovevano essere ancora trattate dalla CMO. Facevo presente di avere prodotto la suddetta domanda e che non ero ancora stato chiamato. (facevo vedere una copia che per fortuna avevo appresso)
"Nessun problema, il tempo di tirarla fuori e la definiamo sedutastante, così il 27 ritira il tutto".
Dopo mezz'ora mi richiamano dicendomi che dalle ricerche effettuate la mia domanda non gli era ancora pervenuta. Quindi nulla da fare. Pensate che rabbia

Mi è stato detto di rivolgermi alla Legione e chiedere chiarimenti. Tuttavia, sono disposti a trattarla purchè riesco a portargliela anche in busta chiusa il 27 prossimo.

......E' difficile oggi trovare persone pronte ad aiutarti ed a mettersi a disposizione, sono come le mosche bianche, ma quando li trovi c'è sempre qualcosa.........ca..........o