Buongiorno a tutti...
chiedo cortesemente se qualcuno può darmi un consiglio circa l'effettiva convenienza al riscatto degli anni di servizio ai fini TFS, considerando che al in passato ho già riscattato 1 anno di militare, fatto in Polizia, ed altri 2 anni e 4 mesi di servizio in Polizia...
Se utile, sono Sovr. Capo Coord. con 29 anni di servizio effettivo in Polizia + 4 anni e 3 mesi esterni ricongiunti e tra 4 anni dovrei andare in pensione per raggiungimento limite d'età (se non lo aumentano)...
Grazie
Riscatto anni servizio ai fini TFS
Re: Riscatto anni servizio ai fini TFS
Gentilissimo Gino,
sul fatto che sia sempre conveniente, non è necessario valutare bene anche il discorso dell'arrotondamento?
Ti porto un esempio. Io sono arrivato, con i riscatti, a 22 AA 1 MESE 16 GG complessivi. Sono fermo con i riscatti al mese di aprile dello scorso anno e,tra pochi mesi, dovrei andare incontro a riforma.
In questo caso bisogna valutare bene se con il riscatto si superano i 22 anni e 6 mesi, con relativo arrotondamento a 23. Perché, se per ipotesi mi dovessi fermare a 22 anni 5 mesi e 28 giorni, pagherei per niente il riscatto e sarebbe comunque arrotondato a 22.
Mi sbaglio Gino?
sul fatto che sia sempre conveniente, non è necessario valutare bene anche il discorso dell'arrotondamento?
Ti porto un esempio. Io sono arrivato, con i riscatti, a 22 AA 1 MESE 16 GG complessivi. Sono fermo con i riscatti al mese di aprile dello scorso anno e,tra pochi mesi, dovrei andare incontro a riforma.
In questo caso bisogna valutare bene se con il riscatto si superano i 22 anni e 6 mesi, con relativo arrotondamento a 23. Perché, se per ipotesi mi dovessi fermare a 22 anni 5 mesi e 28 giorni, pagherei per niente il riscatto e sarebbe comunque arrotondato a 22.
Mi sbaglio Gino?
Re: Riscatto anni servizio ai fini TFS
Messaggio da salvo8696 »
Buongiorno, vorrei chiedere qualcosa in merito.
Io ho riscattato i 6 mesi di corso di Allievo Agente, nonché 4 anni, 11 mesi e 29 giorni.
Ho chiesto all'impiegata civile dell'Ufficio Amministrativo Contabile la quale asseriva che mi verrà liquidata la somma riscattata (ovvero i 6 mesi di corso ed i 4 anni, 11 mesi e 29 giorni).
Avevo già dei dubbi in merito che col simulatore di Louis ho visto che sono fondati.
Il simulatore dice che il mio TFS avverrà con il seguente conteggio:
- i 6 mesi di corso in effetti sono 5 mesi e 29 giorni
- il periodo riscattato è pari a 4 anni 11 mesi e 29 giorni
TOTALE: 5 ANNI - 5 MESI - 28 GIORNI ----> SERVIZIO RISCATTATO ARROTONDATO: 5 ANNI
La mia domanda.
Ammesso che mi farebbero riscattare i due giorni mancanti arriverei a 5 anni e 6 mesi, l'arrotondamento sarà sempre di 5 anni o di 6 anni?
Io ho riscattato i 6 mesi di corso di Allievo Agente, nonché 4 anni, 11 mesi e 29 giorni.
Ho chiesto all'impiegata civile dell'Ufficio Amministrativo Contabile la quale asseriva che mi verrà liquidata la somma riscattata (ovvero i 6 mesi di corso ed i 4 anni, 11 mesi e 29 giorni).
Avevo già dei dubbi in merito che col simulatore di Louis ho visto che sono fondati.
Il simulatore dice che il mio TFS avverrà con il seguente conteggio:
- i 6 mesi di corso in effetti sono 5 mesi e 29 giorni
- il periodo riscattato è pari a 4 anni 11 mesi e 29 giorni
TOTALE: 5 ANNI - 5 MESI - 28 GIORNI ----> SERVIZIO RISCATTATO ARROTONDATO: 5 ANNI
La mia domanda.
Ammesso che mi farebbero riscattare i due giorni mancanti arriverei a 5 anni e 6 mesi, l'arrotondamento sarà sempre di 5 anni o di 6 anni?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA