Domanda CDS e PPO dopo congedo per inidoneità permanente al SMI

Feed - ESERCITO

Rispondi
Jimmy_Angel
Appena iscritto
Appena iscritto

Domanda CDS e PPO dopo congedo per inidoneità permanente al SMI

Messaggio da Jimmy_Angel »

Buongiorno,

in data 13/02/2019 sono stato giudicato "permanentemente non idoneo in modo assoluto al servizio militare incondizionato nell'Esercito Italiano e da collocare in congedo assoluto" dalla CMO di Bari Palese, con diagnosi "persistente e documentato disturbo depressivo endoreattivo in trattamento psicofarmacologico".

Non mi è stata riconosciuta la causa di servizio.

Considerando che devo ancora fare domanda per farmi riconoscere la causa di servizio e richiedere la pensione privilegiata ordinaria, come dovrei muovermi?

Mi sono arruolato l'08/09/2009 come vfp1, in servizio permanente come ufficiale dal 01/09/13, congedato in data 13/02/19.

Inoltre, nei mesi di aprile e maggio mi è stata accreditata sul conto una "indennità congedo per infermità", che il mio vecchio reparto di appartenenza sostiene non mi spetti e debba riconsegnare. Cosa ne pensate?

Grazie mille in anticipo per la pazienza e la disponibilità.

Serbun
Sostenitore
Sostenitore

Re: Domanda CDS e PPO dopo congedo per inidoneità permanente al SMI

Messaggio da Serbun »

Scusami jimmy quando dici : non mi é stata riconosciuta la domanda di causa di servizio a quale patologia ti riferisci? Alla stessa con la quale ti hanno riformato?

Solo dopo il riconoscimento potrai chiedere la ppo. Hai sei mesi dal momento che sei venuto a conoscenza della malattia ai fini dell equoindennizzo... poi sarai la domanda sarà intempestiva.
Serbun
Sostenitore
Sostenitore

Re: Domanda CDS e PPO dopo congedo per inidoneità permanente al SMI

Messaggio da Serbun »

Inoltre... per i primi tre mesi dalla riforma... il militare in quiescenza viene pagato ancora dalla vecchia amministrazione... avrai sicuramente fatto domanda all'inps di pensione. La quale ti ha giá pagato gli arretrati dal primo gg... dovresti restituire la somma. Ma vuoi un consiglio??? aspetta che te la chiedano...
Rispondi