invito a visita vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
max23
Sostenitore
Sostenitore

invito a visita vittime del dovere

Messaggio da max23 »

Buonasera a tutti vi chiedo cortesemente se qualcuno ha notizie sulla commissione di Roma per le vittime del dovere, sono 25 mesi che aspetto la chiamata a visita ed ancora nulla. Sapete le motivazioni di tale ritardo, la prefettura ha fatto tre solleciti ed non intende farne altri... che devo fare? attendere e basta..... (sperando che ci arrivo alla visita), la situazione medica purtroppo è in fase di peggioramento.. ci sono rimedi, qualcuno sa indicarmeli...Grazie ed un saluto

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: invito a visita vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

max23 ha scritto:Buonasera a tutti vi chiedo cortesemente se qualcuno ha notizie sulla commissione di Roma per le vittime del dovere, sono 25 mesi che aspetto la chiamata a visita ed ancora nulla. Sapete le motivazioni di tale ritardo, la prefettura ha fatto tre solleciti ed non intende farne altri... che devo fare? attendere e basta..... (sperando che ci arrivo alla visita), la situazione medica purtroppo è in fase di peggioramento.. ci sono rimedi, qualcuno sa indicarmeli...Grazie ed un saluto
Unico rimedio una diffida da parte di un legale essendo stato superato abbondantemente il termine per la definizione del procedimento amministrativo-
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Ricorso al Tar avverso il silenzio-rigetto bei confronti del M.I.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

max23 ha scritto:Buonasera a tutti vi chiedo cortesemente se qualcuno ha notizie sulla commissione di Roma per le vittime del dovere, sono 25 mesi che aspetto la chiamata a visita ed ancora nulla. Sapete le motivazioni di tale ritardo, la prefettura ha fatto tre solleciti ed non intende farne altri... che devo fare? attendere e basta..... (sperando che ci arrivo alla visita), la situazione medica purtroppo è in fase di peggioramento.. ci sono rimedi, qualcuno sa indicarmeli...Grazie ed un saluto
Salve a tutti… salve Max…

Volendo si potrebbe chiedere al Ministero di applicare il comma 4 dell'art. 5 del DPR 510/99 che dice così:

4. La commissione medica ospedaliera esprime il giudizio entro il termine di sessanta giorni dal
ricevimento della richiesta. Decorso inutilmente tale termine, i competenti organi
amministrativi possono rivolgersi ad altri soggetti pubblici dotati di qualificazione ed adeguata
capacità tecnica, quali le strutture del servizio sanitario nazionale, ovvero ad istituti
universitari, che si pronunciano entro venti giorni dalla richiesta.

Saluti, buona serata e in bocca al lupo Max… ;-)
Christian

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

ciao Christian... ricorrere alla tua soluzione la vedo dura, visto l'incompetenza delle ASL, mentre la diffida che suggerite fa fatta nei confronti del ministero dell'interno o della CMO che non mi convoca?
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

In questo caso è molto valido l'intervento che può fare l'Ispettorato della Funzione Pubblica.

al quale ti puoi rivolgere, inviandogli i solleciti che ha prodotto la prefettura.

ciao
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

max23 ha scritto:ciao Christian... ricorrere alla tua soluzione la vedo dura, visto l'incompetenza delle ASL, mentre la diffida che suggerite fa fatta nei confronti del ministero dell'interno o della CMO che non mi convoca?
Salve Max… purtroppo anche la CMO si sta dimostrando molto molto incompetente in materia e da quanto ho capito non temono avvocati ne diffide, tanto alla fine nessuno di loro paga di tasca propria… lo dimostrano i numerosissimi ricorsi pendenti presso la Sez. Lavoro di tutti i Tribunali d'Italia….

In bocca al lupo…
Christian…

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
max23
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max23 »

Purtroppo tutto vero....non temono nulla. Ho saputo solo che la mia pratica giace sulla scrivania del medico che sta studiando la documentazione. Ma è capitato anche a voi . O sono solo scusanti....
L,unica cosa positiva che l,inps dopo diffida ha accolto la mia domanda di ppo, ora ancora non conosco importo e determina, qualcuno di voi sa quanto tempo passa? Non vorrei trovare sorprese dato che mi spetta una ppo di seconda categoria e non come dicono loro solo il 10% in più.... speriamo bene...ultima cosa nel sito trovo scritto Inabilità privilegiata dipendente pubblico, è la stessa cosa di pensione diretta di privilegio ( questa è la domanda che ho sottoscritto)
peppuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da peppuzzo »

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 luglio 1999, n. 510 Regolamento recante nuove norme in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata.
(...)
Art. 5.
Valutazione della commissione medica ospedaliera
della sanita' militare
(...)
4. La commissione medica ospedaliera esprime il giudizio entro il
termine di sessanta giorni dal ricevimento della richiesta. Decorso
inutilmente tale termine, i competenti organi amministrativi possono
rivolgersi ad altri soggetti pubblici dotati di qualificazione ed
adeguata capacita' tecnica, quali le strutture del servizio sanitario
nazionale, ovvero ad istituti universitari, che si pronunciano entro
venti giorni dalla richiesta
.

Non ho trovato nessuna norma specifica in merito alla presenza di un Medico della CMO all'interno della Commissione ASl, però sarebbe sempre meglio farsi assistere da un Medico Legale e sperare che il sistema di calcolo sia quello previsto dalla 181/2009.
Bella domanda!!!
AUGURI!!!
Frank22
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Frank22 »

Volevo informazioni circa la presentazione di un'istanza di revisione per visita alla ASL per il ricalcolo della percentuale di invalidità. Sarebbe possibile avere un modello fac simile dove rilevare i dati necessari per la richiesta?
La norma, ho letto prevede la presentazione dopo i 60 GG della richiesta alla CMO. Dato che la mia istanza é stata inviata a M.I. come faccio a sapere la data di invio della mia istanza alla CMO per conteggiare i 60 giorni necessari per chiedere la visita alla ASL.
Grazie anticipatamente
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Frank,
tramite messaggi privati scrivi ad avt8.
Rispondi