brig.capi- futuri marescialli?

Feed - CARABINIERI

Rispondi
saghi59

brig.capi- futuri marescialli?

Messaggio da saghi59 »

..........ma qualcuno sa se è vera sta bugia che i brigadieri capi diventeranno marescialli? Possibile? Stanno dando la colpa al governo che sta cercando voti per una improbabile rielezione di quello di adesso (ometto di fare politica non mi interessa ma lo voci internoss quelle sono), se sapete dite pure piacere fare di essere informati grazie sabino

Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Re: brig.capi- futuri marescialli?

Messaggio da Johnny »

Quanto a trovate pubblicitarie non hanno eguali. Se quantunque fosse vero, visto che (per noi) non ci stanno soldi, sarebbe probabilmente una riforma a zero Euro......
Saluti, Johnny
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

...come dire: "zero euri" - "zero tituli".....
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

iosonoquì ha scritto:...come dire: "zero euri" - "zero tituli".....
....beh, quello che so' è che il passaggio al grado superiore può esistere per speciali meriti (di solito per meriti sportivi), oppure al momento del congedo ad istanza per passaggio al ruolo di complemento (ma non per fini economici, diciamo una sorta di "at honorem") es. App.sc/v.Brig.cpl. - Brig.C./Mar.cpl. - Luog./s.Ten.cpl. - ma questo non per i riformati in quanto nella relazione deve essere redatto anche un certificato medico di idoneità fisica da parte del D.S.S (questo nella G.di.F. ma penso sia cosi anche per i Carabinieri).......altro è che da anni sono stanziati soldi per il riordino delle carriere...ma finora come si dice a Roma...nun se vede luce"...Ciao Carlo
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro zica,

anche il personale riformato per inidoneità totale al s.m.i. ha diritto all'avanzamento al grado superiore secondo delle regole diverse per ciascuna Forza Armata.

http://forum.grnet.it/viewtopic.php?f=60&t=510" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Johnny
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Johnny »

Caro Zica, i soldi per il riordino sembra che li vogliono utilizzare per l'assegno "una tantum" da elargirci per ovviare al mancato aumento del triennio 2011 - 2013
Ciao, Johnny
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Johnny ha scritto:Caro Zica, i soldi per il riordino sembra che li vogliono utilizzare per l'assegno "una tantum" da elargirci per ovviare al mancato aumento del triennio 2011 - 2013
Ciao, Johnny
Ciao Johnny, e si pare proprio che sia così!!! forse l'unica nota buona è stata la riunione effettuata dalle Commissioni Parlamentari riunite I^ e IV^ che hanno approvato una modifica al D.Lgs. 27/2011 e quindi la voce "assegni una tantum" è stata sostituita con la dicitura "assegni perequativi individuali aventi la stessa natura giuridica dell'emulamento corrispondente". E questo penso sia un bene (io ad esempio a settembre maturerò i fatidici 27 anni di servizio) e a proposito questa che rivolgo è una domanda !!....questa famosa voce una tantum era od è o sarà una voce pensionabile a tutti gli effetti o no? Ciao Carlo.
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Ciao, Roberto....innanzitutto grande stima supermeritata per te!!! In merito alla tua risposta....eh si, tu giustamente citavi l'art.21 del D.Lgs.196/95...io magari citavo l'art.22 del suddetto Decreto (avanzamento straordinario per meriti eccezionali). Ti porto un esempio: un mio collega del Gruppo Aeronavale della G.di F. si è congedato 10 anni orsono in quanto si è successivamente iscritto all'Ordine degli Avvocati. Ha presentato istanza per essere promosso da App.sc. a V.Brig. di complemento e fra le altre cose si è presentato dal Dirigente del Servizio Sanitario per essere sottoposto a visita medica per idoneitò si o no per l'inoltro al parere della competente Commissione di avanzamento. Ecco, non so a questo punto se l'avanzamento a ruolo di complemento ed avanzamento per meriti eccezionali siano la stessa cosa o se la prima sia una prerogativa esclusiva della G.di F. (non ho accesso alle circolari interne). Ciao Carlo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

saghi59 ha scritto:..........ma qualcuno sa se è vera sta bugia che i brigadieri capi diventeranno marescialli? Possibile? Stanno dando la colpa al governo che sta cercando voti per una improbabile rielezione di quello di adesso (ometto di fare politica non mi interessa ma lo voci internoss quelle sono), se sapete dite pure piacere fare di essere informati grazie sabino
Speriamo di no perche' i brig. capo ci andrebbero a rimettere almeno a livello economico(a meno che non li passino M.As.UPS, ma penso proprio di no :D )
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi