Decurtazione stipendiale

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Decurtazione stipendiale

Messaggio da Domenico Barone »

Salve sono Ass. Capo Coord. da 9 mesi cmo la settimana scorsa altri 133 giorni quindi supero i 12 mesi ho presentato causa di servizio, mi arriva una raccomandata dalla direzione dove mi scatta la decurtazione dello stipendio la domanda è ma presentata la causa di servizio non dovrebbe bloccare la decurtazione?

fettel
Altruista
Altruista

Re: Decurtazione stipendiale

Messaggio da fettel »

art. 13, 2° comma, del D.P.R. 163/2002, che richiama l’art. 26, 1° e 2° comma,
della legge 187/1976. Ai sensi della normativa in parola, al personale interessato
compete il trattamento economico intero per i primi 12 mesi, ridotto al 50% per i
successivi 6 mesi, zero per i restanti 6 mesi. Tali riduzioni dovranno essere:
• confermate, qualora l’infermità venga riconosciuta NON dipendente da causa di
servizio;
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Domenico Barone ha scritto: sab mag 18, 2019 4:35 pm Salve sono Ass. Capo Coord. da 9 mesi cmo la settimana scorsa altri 133 giorni quindi supero i 12 mesi ho presentato causa di servizio, mi arriva una raccomandata dalla direzione dove mi scatta la decurtazione dello stipendio la domanda è ma presentata la causa di servizio non dovrebbe bloccare la decurtazione?
Si.
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie della risposta qundi posso andare in direzione e citare la normativa
barcellona
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da barcellona »

Se il dipendente ha in corso il riconoscimento della Causa di Servizio ,l'Amministrazione non è tenuta ha dare esecuzione alla decurtazione dello stipendio fino a che il Comitato di Verifica Causa di Servizio non si esprime sul parere, se trascorrono oltre i due (2) anni tra la domanda presentata dal dipendente e la data del citato parere,decade l'eventuale decurtazione nel caso in cui lo stesso parere e negativo.
al contrario ,se il Comitato di Verifica si esprime negativamente prima dei due (2) anni,solo dopo l'Amministrazione tratterà le somme del 50% dello stipendio.
Conviene rispondere alla tua Amministrazione , con raccomandata , che in considerazione che la tua attuale aspettativa per malattia ,concessa dalla CMO è inerente alla causa di servizio ,in discussione presso il Comitato di Verifica o in attesa di conclusione,non devono assolutamente dare esecuzione alla decurtazione.Ciao
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie Barcellona
francois
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da francois »

Buongiorno, caro Vincenzo BARONE ti confermo quanto postato dagli altri utenti. Ti dirò che il Provveditorato Regionale della Sicilia, con un decreto riguardante un collega della Polizia Penitenziaria aveva esplicitato - chiaramente - che non dovevano essere disposte decurtazioni sullo stipendio.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
P.S. il collega in questione mi inviò copia del decreto quando ero in aspettativa.
Buona domenica!
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Grazie francois ti terrò aggiornato sui sviluppi martedì andrò in istituto
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Scusa francois volevo chiederti se potevi mandarmi copia del decreto almeno martedì ho qualcosa da mostrare sai la mia segreteria e un po' difficile, ne sanno sempre di più loro è quello che dici tu non vale grazie
francois
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da francois »

Ciao Domenico mandami il tuo indirizzo mail! Questo è il mio! spanofrancois@gmail.com
Arrisentirci.
Francois
Domenico Barone
Appena iscritto
Appena iscritto

Volevo aggiornavi oggi mi sono recato in istituto con la circolare inviatomi da francois, unico dubbio da parte loro è che ho presentato la domanda dopo i 6 mesi comunque hanno fatto un quesito al provveditorato.
Rispondi