Ora parrebbe che sia imminente una Legge, voluta da questo Governo e i cui presupposti fanno parte del "contratto di governo" ovvero ad equiparare retribuzioni e benefit previdenziali dei VVF al resto del Comparto,e quindi dovremo avere anche i famosi 6 scatti.
Premesso che nessuna Legge può avere effetto retroattivo e che oramai, almeno nella mia amministrazione, si parla di personale già misto al 1996 (gli ex retributivi si contano sulle dita di una mano in ogni comando) e che ovviamente occorrerà vedere come scritta e da quando sarà vigente, io credo che nella migliore delle ipotesi, dovrebbe valere per coloro ancora in servizio così:
- interamente applicabile al calcolo della quota A per coloro hanno X anni ante 1993
- per l'aumento del 15% del montante contributivo solo ed esclusivamente dagli accantonamenti annui post Legge
Detto questo, ammesso la Legge venga emanata e che poi all'atto pratico sia veramente così, mi premeva capire, prendendo a riferimento l'allegato, da cosa discende la cifra indicata nel riquadro 9 ( 3263,28) su cui poi va calcolato il reale beneficio utilizzando il relativo coefficiente riferito agli anni posseduti al 31/12/1992.
Dovrebbe essere il 15% dello stipendio + IIS + eventuale RIA?
E' corretto?
Grazie