Buonasera a tutti, in particolar modo al sig. Oreste Vignati, che ho già contattato via MP, ma forse il sistema fa i capricci perchè non riesco a rispondergli o, cosa più probabile, sono io l'imbranato

.
in breve: lo scorso ottobre 2018 ho avuto un, diciamo così, incidente in servizio. in poche parole, mi è scoppiata in mano una pen drive che qualche buontempone aveva imbottito di esplosivo, causandomi delle gravi lesioni alla mano sinistra e una ipoacusia da scoppio all'orecchio sinistro. Ovviamente, sono in malattia da allora ed il prossimo 17 aprile dovrò recarmi in CMO a Messina,
Mi è stata riconosciuta (mod. C) la causa di servizio, e penso che il 17 dovranno esprimersi sulla idoneità al servizio ed, eventualmente, assegnarmi una tabella.
il mio dubbio è: se, prima o poi dossero decidersi per una riforma per causa di servizio, posso avere una idea orientativa sull'importo della pensione che andrò a percepire?
Sono entrato nel novebre 1988 ed ho 49 anni compiuti.
Sono pieno di dubbi ed mio ufficio amministrativo-contabile non ha saputo rispondermi.
- il parametro è 137,50;
stipendio tabellare 1.498,86;
RIA 73,32
IIS 541,29
Ass. funz. (27 anni) 255,88
ind. pens. 840,00.
poi ho:
- trascinamento indennità di imbarco isp. sup. +29 155,55
trascinamento indennità di imbarco d'altura isp. sup. +29 41,87 (dovrebbero essere pensionabili)
data di assunzione 11/11/1988
data di nascita 28/07/1969.
- non ho periodi di lavoro esterni e non ho effettuato riscatti
(sono diventato presto Isp., e le cifre mi sono sembrate troppo alte, ero giovane e scapestato).
Ho fatto quasi subito istanza per il riconoscimento VDD, e sono in contatto con uno staff legale. Attendo che la prefettura trasmetta l'informativa richiesta al Ministero.
Ho quindi fatto una serie di esami che, nonostante le rassicurazioni del mio medico legale, mi fanno temere in una riforma e, a 49 anni, passare da uno stipendio più che dignitoso ad una pensione di molto inferiore, non mi farebbe di certo piacere.
Aspetto con ansia una tua risposta, visto che stamattina ho scoperto che i vecchi, famosi e proverbiali "conteggi" ormai i nostri uffici contabili non ne possono più fare.
Grazie a tutti, in particolare ad Oreste, per l'attenzione!