Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.

Messaggio da Louis65 »

Come forse qualcuno sa dal 01/04/2019 il PA04 è stato soppresso, non saranno più le varie Amm.ni a fare i calcoli e trasmetterli all'Inps ma si limiteranno a trasmettere i dati in loro possesso all'Istituto fin quando il database dell'Inps sarà completo.
Adesso sarà appunto l'Inps a farci direttamente i calcoli e a quanto pare anzi certamente adotta un sistema un pò diverso dal vecchio programma S7 dell'inpdap che utilizzavano le Amm.ni fino a qualche mese fa, per esempio anche per la seconda quota (B) adottano il :13x12 come per la quota (C) terza quota includendo nelle retribuzioni per il calcolo della retribuzione media per la quota (B) anche la 13^ cosa che non avveniva con il vecchio applicativo S7.
Anch'io adesso nel mio simulatore ho incluso questo metodo di calcolo e nel contempo ho aggiornato i nuovi coeff. di rivalutazione delle retribuzioni per la quota B trasmesse a marzo c.a. dall'Inps

Giacomino67
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.

Messaggio da Giacomino67 »

Buongiorno, ti chiedo un aiuto sul calcolo della pensione.
Sono in aspettativa speciale e vorrei sapere a quanto ammonta un eventuale pensione.
Assistente Capo
Arruolato novembre 1987
Anno di nascita 1967
Stipendio 1743,11
Detrazioni 254
Stipendio tabellare 1209,50
Retribuzione individuale anzianità 7,12
IIS conglobata 526,49
Assegno di funzione 245,82
Parametro 117.
Grazie in anticipo.
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dolomitiko »

Ciao louis, ma secondo te il nuovo calcolo è più vantaggioso ? Ne dubito visto che come dici tu ora i calcoli li fa direttamente l'INPS, io sono stato riformato con decorrenza 1 marzo 2019, che sistema verrà adottato nel mio caso ? Grazie
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

non lo so posso dirti che ne ho una sottomano di metà marzo ed è fatta con il vecchio sistema
dolomitiko
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da dolomitiko »

Per caso hai provato a fare una simulazione con gli stessi dati tra sistema vecchio e New ?
Rispondi