Buongiorno a tutti
Recentemente sono uscite le graduatorie relative a marzo 2019 per le vdd. Siccome a meta' settembre 2018 sono stato convocato in cmo ed in quella sede mi e' stato attribuita una % di invalidita complessiva del 21% ero convinto ( tra l altro confrontandomi col mio legale), trascorsi 6 mesi dalla visit e nn avendo ricevuto comunicazioni di essere inserito in graduatoria cosa che invece non e' avvenuta; c' e' qualcuno che si trova nellamedesima situazione? e' possibile che mi inseriscano nella graduatoria di ottobre? devo attendermi un diniego ? onestamente nn so quali siano i criteri con cui stilano le graduatorie.
Grazie a tutti e passate serene festivita'.
graduatoria vittime del dovere
-
- Attività iniziale
Re: graduatoria vittime del dovere
Credo (se non ricordo male) dipenda dalla "tipologia" di Vittima del Dovere, ad esempio mi sembra che per azioni criminose non si viene inseriti nella graduatoria, ma aspetta l'intervento degli autorevoli colleghi. E' stato contattato per comunicazione dell' iban e/o altre informazioni? Buona Santa Pasqua a tutti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da sierramike738 »
grazie furore,
ti confermo che sono stato vittima di un azione criminosa all estero anche se le mie infermita' per le quali inizialmente mi fu data una dipendenza da causa di servizio non sono state totalmente ricondotte a quello specifico evento ragion percui con tre ernie cervicali con sofferenza neurogena cronica mi e' stata attribuita per l evento complessivamente un 21% di inv complessiva. Ad ogni modo non sono stato contattato per iban o altro.
ti confermo che sono stato vittima di un azione criminosa all estero anche se le mie infermita' per le quali inizialmente mi fu data una dipendenza da causa di servizio non sono state totalmente ricondotte a quello specifico evento ragion percui con tre ernie cervicali con sofferenza neurogena cronica mi e' stata attribuita per l evento complessivamente un 21% di inv complessiva. Ad ogni modo non sono stato contattato per iban o altro.
Per azioni criminose non si è inseriti in elenco.furore5 ha scritto: ↑sab apr 20, 2019 6:23 pm Credo (se non ricordo male) dipenda dalla "tipologia" di Vittima del Dovere, ad esempio mi sembra che per azioni criminose non si viene inseriti nella graduatoria, ma aspetta l'intervento degli autorevoli colleghi. E' stato contattato per comunicazione dell' iban e/o altre informazioni? Buona Santa Pasqua a tutti.
-
- Attività iniziale
Perdonami Peppuzzo, quindi cosa verosimilmente potrei aspettarmi una chiamata da ministero per comunicare iban o un rigetto atteso che nel darmi come IC il 21% hanno cmq precisato che l infermita' nn era totalmente riconducbile all evento criminoso poiche' in Il contraccolpo subito da onda d urto dell esplosivo nn poteva da sola essere sufficiente a causarmi ernie cervicale e che quindi i dischi cervicali interessati erano gia degenerati. Chiamo il call center ma nulla, ... Brancolo nel buio.
Cosa vorresti dire con azioni criminose all'estero?
L'esplosione era forse riconducibile ad un attentato terroristico?
Eri in missione?
Se specifichi meglio saprò dirti.
Ciao.
L'esplosione era forse riconducibile ad un attentato terroristico?
Eri in missione?
Se specifichi meglio saprò dirti.
Ciao.
-
- Attività iniziale
Peppuzzo , ero all estero ( Iraq) 27 aprile 2006 rientrato in Italia, continuando ad avvertire dolori a seguito contraccolpo mindanno una tab b con due ernie cerv e una protusione. Purtroppo all epoca avevo 27 anni e nn conoscevo normativa per vittime terr. Nel 2016 a marzo facio domanda con Avvocato per benefici vittime terr e mi mandanona gisita come vittima del dovere poiche' le infermita' nn sono direttamente e immediatamente derivanti dal contraccolpo atteso che probabilmente al momento dell evento indischi cervicali erano gia sofferenti. Di qui un dannonbiologico in cmo del 15% nonostante emg con sofferenz neurogena cronica. Questo e' quanto al momento. Grazie davvero
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA