GiulioTR ha scritto: ven apr 19, 2019 4:18 pm
Anche io concordo con il fatto che i 10/15 euro in meno al mese non cambino le cose, però quello che non mi piace il modo in cui vengono utilizzati. Sarebbe stato molto meglio se quei denari fossero serviti a creare lavoro per i nostri figli e non per gratificare i fannulloni o dare la pensione anticipata con quota 100 misure solo di carattere elettorale e difficilmente sostenibili nel medio lungo periodo.
Buona Pasqua a tutti.
Ognuno di Noi in coscienza quando è andato a votare avrebbe voluto poter scegliere il governo "migliore" e non il "meno peggio" perchè la realtà è questa....
Nessuno di Noi ha votato questo governo, è nato dopo, a seguito di uno stallo politico in un momento temporale molto difficile per il Nostro Paese...
Se milioni di persone hanno votato il movimento 5 stelle e Lega è perchè dall'altra parte Vi era il nulla....liste politiche piene di corrotti, pregiudicati e pessimi politici (vedi RAZZI eccc.....eccc.....)
Mi sono arruolato nell'Arma dei Carabinieri quando ancora si portava la divisa a kaki, libera uscita 19:30/22:30, piantoni 24/h per 1.800 Lire al giorno, straordinarie 6 ore quando ce n'erano, per i notturni ci davano il cordiale e per fare le canoniche 8 ore le stesse venivano frazionate in 3/ servizi durante il giorno......
Il reddito di cittadinanza o similare esiste in quasi tutti i paesi d'europa, giusto?sbagliato? lo vedremo più avanti....
La quota 100 è una pensione anticipata? Andatelo a dire a quelle persone che hanno iniziato a lavorare a 14 anni dopo le scuole medie.....
Quello che posso giudicare oggi è il passato, non il futuro, posso aver da ridire sui pensionati con 19 anni sei mesi e un giorno, oppure sui pensionati pubblici con 14 anni di servizio, gente che a 35/40 anni era già in pensione.....
Come li chiamereste queste persone? fannullone?
Pensate forse che i politici di allora non sapessero che quelle misure erano DIFFICILMENTE sostenibili nel futuro? serviva una scienza per capirlo?
Oppure quella montagna di dipendenti pubblici affetti da malattie di servizio che per 15 giorni giravano l'italia a fare le cure termali a carico dello Stato?
Siamo stati capaci di votare pure la "cicciolina"....
Oppure vogliamo parlare della legge Dini che nel 1995 ha infranto i nostri sogni di pensione? O della Fornero?
O di quei mascalzoni di sindacalisti del calibro di Angeletti che USAVA i poveri pensionati in piazza contro i vari Governi per poi percepire centinaia di migliaia di euro di stipendio e finire con 8.000€ al mese di pensione?
Purtroppo la nostra classe politica è di basso livello, ognuno pensa per se ed appena si può si cerca di fregare gli altri....
In merito alla pensione, sarei felicissimo di sapere che i miei figli possano percepire anche loro una pensione come la nostra, mentre ho il forte dubbio che manco la vedranno mai una pensione che non sia una creata e voluta da loro....
Con quanto sopra non voglio offendere le idee di nessuno, esprimo solo una mia opinione e non vado oltre perchè mi rendo conto che questo forum dovrebbe servire per informarsi su questioni di carattere burocratico che Ci riguardano e nient'altro....
Rinnovo i miei migliori auguri a tutti quanti....
Buona serata Gianni