Come forse qualcuno sa dal 01/04/2019 il PA04 è stato soppresso, non saranno più le varie Amm.ni a fare i calcoli e trasmetterli all'Inps ma si limiteranno a trasmettere i dati in loro possesso all'Istituto fin quando il database dell'Inps sarà completo.
Adesso sarà appunto l'Inps a farci direttamente i calcoli e a quanto pare anzi certamente adotta un sistema un pò diverso dal vecchio programma S7 dell'inpdap che utilizzavano le Amm.ni fino a qualche mese fa, per esempio anche per la seconda quota (B) adottano il :13x12 come per la quota (C) terza quota includendo nelle retribuzioni per il calcolo della retribuzione media per la quota (B) anche la 13^ cosa che non avveniva con il vecchio applicativo S7.
Anch'io adesso nel mio simulatore ho incluso questo metodo di calcolo e nel contempo ho aggiornato i nuovi coeff. di rivalutazione delle retribuzioni per la quota B trasmesse a marzo c.a. dall'Inps
Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.
Re: Aggiornamento Simulatore Pensione FF.OO.
Per la quota "B" se fanno i calcoli con la formula :13x12, NON LO POSSONO FARE. E' previsto per la sola quota "C"
L'ho fatto presente ad un personaggio influente per queste tematiche nel quale interverrà negli uffici competenti.
L'ho fatto presente ad un personaggio influente per queste tematiche nel quale interverrà negli uffici competenti.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Altro che accessori. La formula :13X12 l'hanno applicata sull'intera quota B. Qualcuno sa per caso se c'è stata una circolare. Comunque tolto il 38% di IRPEF siamo dalle 15 alle 20 euro mensili nette.
antonioluigi64 a parte gli accessori e il 18% della maggiorazione per la restante parte B non cambia niente perchè inseriscono adesso anche la 13^ e solo gli accessori e il 18%(che viene calcolato su 12 mensilità) vengono spalmati sulla tredicesima in quanto in essa non possono esserci gli accessori
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Dal documento che avevi postato sembrerebbe peggio. La retribuzione media è 48.405,14 X 0,06817 = 3.299,7783938 : 13 X 12 = 3.045,95 che è pari pari la seconda quota di pensione indicata sul documento. Ma sicuramente mi sbaglio. Spero.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA