Si possono riscattare gli anni figurativi 1/5 per far aumentare la futura pensione ?
-
- Sostenitore
Si possono riscattare gli anni figurativi 1/5 per far aumentare la futura pensione ?
Messaggio da Diabolik1964 »
<t>Buongiorno a tutti, qualcuno di voi saprebbe risolvere questo quesito ? Se in base alla circolare n 119/2018 dell INPS si possono riscattare i periodi figurativi di 1/5 : a titolo oneroso per far aumentare il montante contributivo, quale sarebbe la quota che aumenterebbe la A, B o C. Dalla circolare sembrerebbe di capire che si possono riscattare anche il periodo di servizio comunque prestato. Vorrei riscattare dal 01/01/1996 al 01/08/2007.Conviene riscattare gli anni ? Di quanto inciderebbe l' aumento della pensione. Sono nato il 28/12/1964 , arruolato il 06/10/1982 sono un App.to Q.S.e vorrei far domanda di pensione. Allego il file della circolare INPS. Ringrazio per una eventuale risposta.</t>
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Re: Si possono riscattare gli anni figurativi 1/5 per far aumentare la futura pensione ?
Messaggio da giuseppe961 »
i periodi figurativi di 1/5 a titolo oneroso (c.d. riscatto) non concorrono all'incremento del montante contributivo; aumentano esclusivamente il TFS.
Saluti
Saluti
-
- Sostenitore
Re: Si possono riscattare gli anni figurativi 1/5 per far aumentare la futura pensione ?
Messaggio da Diabolik1964 »
Ok grazie, per la risposta. Mi accontenterò dei 1730 di pensione che mi daranno.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA