Assegno vittime dovere e separazione coniuge

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Assegno vittime dovere e separazione coniuge

Messaggio da ESPOSITO »

So che è un argomento riluttante ma, nel mio caso, purtroppo sta arrivando a un bivio. Chiedo cortesemente ai più se nel calcolo dell'assegno di mantenimento del coniuge, oltra alla mia pensione rientri nel reddito anche il mio assegno risarcitorio in qualità di vittime del dovere, che percepisco il 5 di ogni mese. Grazie.

ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Re: Assegno vittime dovere e separazione coniuge

Messaggio da ESPOSITO »

IMPORTANTI NOVITÀ SULLE PENSIONI......!! (Mo escono pure i morti da sottoterra)
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

ESPOSITO ha scritto: ven mar 08, 2019 11:33 pm So che è un argomento riluttante ma, nel mio caso, purtroppo sta arrivando a un bivio. Chiedo cortesemente ai più se nel calcolo dell'assegno di mantenimento del coniuge, oltra alla mia pensione rientri nel reddito anche il mio assegno risarcitorio in qualità di vittime del dovere, che percepisco il 5 di ogni mese. Grazie.
Caro Esposito Lucio purtroppo la Cassazione ha detto che in caso di separazione vanno calcolati anche gli assegni vitalizi- La sentenza in questione si riferiva ad una pensione tabellare esente da irpef, ed e stata calcolata ai fini dell'assegno di mantenimento- E per cui ritengo che anche per i vitalizia esenti da irpef sia la stessa cosa-
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Grazie CIRO solo le tue risposte mi appagano perché da quando ti conosco ci hai sempre azzeccato. Comunque non mi sto separando ma capire certe cose come andrebbero....!!! Già Bava di la è stato esauriente. Un saluto con buona salute CIRO.
ESPOSITO
Appassionato
Appassionato

Messaggio da ESPOSITO »

Grazie CIRO solo le tue risposte mi appagano perché da quando ti conosco ci hai sempre azzeccato. Comunque non mi sto separando ma capire certe cose come andrebbero....!!! Già Bava di la è stato esauriente. Un saluto con buona salute CIRO.
Rispondi