congedo assoluto

Feed - CARABINIERI

Rispondi
sharda
Sostenitore
Sostenitore

congedo assoluto

Messaggio da sharda »

Egregio Roberto, sono sharda
proprio oggi al dipartimento Documentale di Verona:
..Dopo tre voltre che mi veniva negata l'iscrizione ai ruoli d'onore ( Motivazione: mancanza dei requisiti ) ho deciso di andare di persona all'Ufficio Matricola, chiedendo speigazioni più esaudienti per il diniego all'iscrizione.
Con gentilezza estrema, dopo aver scartabellato tutto il mio fascicolo e il foglio matricolare, risulta che io non sono in congedo assoluto.
..Risulta dal verbale della C.M.O di Cagliari verbale (del quale ho copia ) alla visita di rinnovo l'attribuzione dell'infermità a VITA.
Ogni parte che fascicolo è effettivamente completo in ogni sua parte.
nel 1981 mi è stato consegnato il foglio di congedo illimitato e niente altro. Nel 1997 il MInistro Difesa mi ha concesso il distintivo d'onore per le lesioni causa di servizio.
Per l'ufficio matricola del centro documentale io sono ancora nella riserva, non ci sono alternative.
Domanda:
Giuridicamente se così fosse tutti questi anni nella riserva a cosa servono. Avrei avuto diritto a qualche beneficio.
Domanda:
Il passaggio ai ruoli civili, è solo esclusivamente a domanda, o ci sono dei casi di obbligatorietà ( ho letto alcuni interventi e scaricato varie circolari, ma sinceramente non avendo dimestichezza, ci ho capito ben poco ).
Domanda:
questo decreto di congedo assoluto, quando viene dato, qualcuno si è dimenticato oppure c'è un iter buracratico che segue il suo naturale corso.
Scusa del disturbo, e ringrazio anticipatamente, Gianpaolo

Rispondi