PENSIONE CON RIFORMA
PENSIONE CON RIFORMA
SALVE A TUTTI I COLLEGHI, MI SONO RECATO A UN PATRONATO INCA X FARMI UN CONTEGGIO DELLA PROPRIA PENSIONE CON RIFORMA...(ANNO ARRUOLMENTO 9.02.1991)ANNI 20+4 ABBUONO+4 RICONGIUNZIONE DI CONTRIBUTI ESTERNI, ESITO 1430 EURO NETTI!!!
-QUESITO: E' VERITIERO/ATTENDIBILE.....
-QULCUNO SA QUALE SIA UN CONTEGGIO ATTENDIBILE?...
RINGRAZIO, CORDIALI SALUTI...
-QUESITO: E' VERITIERO/ATTENDIBILE.....
-QULCUNO SA QUALE SIA UN CONTEGGIO ATTENDIBILE?...
RINGRAZIO, CORDIALI SALUTI...
-
- Consigliere
Re: PENSIONE CON RIFORMA
Messaggio da luigino2010 »
con 24 anni effettivi mi sembra un pò alta la somma di 1430 euro netti al mese, in base ai colleghi riformati che sono registrati in questo sito dovresti essere sui 1200 al mese, considerando che colleghi da poco riformati con 22 anni effettivi prendono circa 1000 euro al mese.
ciao
ciao
Messaggio da gervasi pietro »
il collega ha riferito 20+4 +4=28
certamente se ti trovi con il grado di brigadiere , può darsi ?
Di qualche informazione in piu sicuramente qualcuno piu competente ti risponderà.
Ciao
Di qualche informazione in piu sicuramente qualcuno piu competente ti risponderà.
Ciao
-
- Consigliere
e' chiaro che il collega ha i 4 anni in più di abbuono , era sottointeso, ma la somma è sempre quella.
SALVE, MI SONO DIMENTICATO CHE IL CONTEGGIO CON IL PATRONATO E' SATO FATTO CON TUTTI I PRORI CUD LAVORATIVI+RICONGIUNZIONE ANNI ESTERNI PER UN TOTALE DI 29/30 ANNI....SALUTI....
-P.S: E' ATTENDIBILE!!!.....
-P.S: E' ATTENDIBILE!!!.....
-
- Consigliere
prima hai detto 24 + 4 , adesso sei arrivato quasi a 30 anni ....domani quanti anni avrai di servizio?!
Messaggio da maximo »
scusa biagio ma ha ragione Luigino, ora a me sembra pochino 1.430 con 29 anni di servizio , ciaoooooo
SALVE, OLTRE IL SARCASMO....LA MIA PREVISONE E' CON 30 ANNI CIRCA COMPRESA LA MALATTIA....(ANNI 20 DI SERVZIO AL 02.2011+4 ANNI DI ABBUONO+4 ANNI E MESI 4, ESTERNI GIA RICONGIUNTI).
P.S:DATO CHE E' UNA GIUNGLA IN TUTTI I SENSI.....!!!!..vorrei una certazza........saluti....
P.S:DATO CHE E' UNA GIUNGLA IN TUTTI I SENSI.....!!!!..vorrei una certazza........saluti....
-
- Consigliere
Quindi ripeto quando detto prima , tu hai 24 anni di contributi effettivi cioè 20 anni di servizio + 4 esterni sono 24 anni effettivi di contributi , esclusi gli abbuoni, quindi non superi i 1200 euro netti al mese di pensione .
salve, ringrazio....se e' cosi...so come orientarmi, scusami ma gli anni di abbuono(quelli che ho riscattato ogni 5 anni) non influiscono sul conteggio della pensione!!..saluti...
-
- Consigliere
quelli che hai riscattato sono per la buonauscita, gli anni che di abbuono sono gratis non si pagano , cioè 1 anno ogni 5 anni sono in automatico per legge, purtroppo con 24 + 4 tot 28 le somme sono quelle che ti ho scritto prima. ciao
gervasi pietro ha scritto:il collega ha riferito 20+4 +4=28
Ciao
.......AMICO BIAGIO900......!!! TI VORREI RAMMENTARE CHE LA TUA BASE PENS. MATURATA E' 58/59%
E ALLA DATA ODIERNA VIENI PENALIZZATO DEL 5%.-
CIO' POSTO, LA CIFRA DI 1.430 E' MOLTO AZZARDATA...!!!!!! A MENO CHE' SEI LGT...??? FORSE...!!! .-Ciao
Messaggio da challanpa »
Ripeto quanto già scritto precedentemente per dare al collega un'idea dell'importo che può percepire:
il sottoscritto con 27 anni e nove mesi di servizio + 5 di abbuono, Ass. Capo con 8 anni nella qualifica, indennità di bilinguismo percepita durante il servizio e pensionabile (189 euro), due figlie a carico al 50%, assegni familiari per 27 euro, in pensione dal 28.10 2010 quindi ancora senza l'ultimo contratto inserito, percepisco 1.475 euro netti. Ripeto che a questo importo ci sarà da aggiungere l'ultimo contratto e a regime dovrei arrivare a 1.500 - 1.520 euro netti.
Credo che questi importi possono costituire un paragone valido per tutti i colleghi che sono indecisi se optare per i ruoli civili o la pensione. Tengo a sottolineare che l'indennità di bilinguismo percepita durante la carriera tende ad alzare la somma percepiota in pensione di 40 - 50 euro netti almeno. Sperando di essere stato d'aiuto saluto tutti i frequentatori del forum.
il sottoscritto con 27 anni e nove mesi di servizio + 5 di abbuono, Ass. Capo con 8 anni nella qualifica, indennità di bilinguismo percepita durante il servizio e pensionabile (189 euro), due figlie a carico al 50%, assegni familiari per 27 euro, in pensione dal 28.10 2010 quindi ancora senza l'ultimo contratto inserito, percepisco 1.475 euro netti. Ripeto che a questo importo ci sarà da aggiungere l'ultimo contratto e a regime dovrei arrivare a 1.500 - 1.520 euro netti.
Credo che questi importi possono costituire un paragone valido per tutti i colleghi che sono indecisi se optare per i ruoli civili o la pensione. Tengo a sottolineare che l'indennità di bilinguismo percepita durante la carriera tende ad alzare la somma percepiota in pensione di 40 - 50 euro netti almeno. Sperando di essere stato d'aiuto saluto tutti i frequentatori del forum.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA