Copio ed incollo un post riguardante il recente riordino trovato sulla pagina di un noto sindacato.
Sarà vero? ne avranno giovamento economicamente all' atto del loro pensionamento gli isp. sups ?
L' art. 45 comma 21, prevede espressamente "Resta fermo quanto disposto dagli art. 21, comma 1 e 23 comma 6 del decreto legislativo 5 ottobre 2000 n. 334, per il personale in servizio alla data di entrata in vigore del presente decreto"
il citato art. 21 della 334/2000 tratta del conferimento di promozioni connesse alla cessazione dal servizio.
in particolare prevede : " gli ispettori superiori - sostituti ufficiali di pubblica sicurezza conseguono la nomina alla qualifica di commissario del ruolo direttivo speciale il giorno successivo alla cessazione dal servizio per anzianità, limiti di età, infermità o decesso, se nel quinquennio precedente abbiano prestato servizio senza demerito"
RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO
Re: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESS
Nessun beneficio economico, purtroppo, la nomina a Commissario del ruolo speciale è esclusvamente simbolica ...infatti avviene dopo la data di dimissioni o collocamento a riposo
Re: RIORDINO - ISP.SUP. COMMISSARI IL GIORNO SUCCESSIVO CESSAZIO
Questa dell'avanzamento al ruolo speciale per gli Ispettori già sups da almeno 5 anni, a mio parere é da considerarsi una grave castroneria che offende e lede il prestigio di coloro che, rivestita la qualifica anche per più di 5 anni con tutte le responsabilità connesse alle funzioni, non solo non ha percepito un solo euro per questo stupido pseudo avanzamento da pensionato ma é legato alla pretesa che i cinque anni antecedenti siano privi di "macchia". Io personalmente (nel 2012 anno di congedo definitivo) avevo un richiamo scritto, di cui mi ero anche dimenticato, ed il ministero mi fece sapere che, per averne titolo, avrei dovuto fare ammenda richiedendo per iscritto una particolare forma di "perdono". Mi rifiutai chiarendo che ero io ad aspettarmi delle scuse considerato che l'oggetto del mio richiamo (un grave abuso che segnalai riguardante modalità di utilizzo del personale da parte di pseudo "personalità" e quindi di coloro che tali servizi comandavano) in seguito ai fatti contestati e prima che andassi in pensione, erano tutti stati oggetto di i canoni penali e disciplinari. Il tutto senza che alcun sindacato si esponesse sulla questione.
Il mio motto era : "servitore" è mai "servo" di chicchessia. Il ministero, che per la maggior parte é costituito da scalda poltrone, ha perduto, fin dall'era PARISI , il senso di rispetto verso il personale.
Il mio motto era : "servitore" è mai "servo" di chicchessia. Il ministero, che per la maggior parte é costituito da scalda poltrone, ha perduto, fin dall'era PARISI , il senso di rispetto verso il personale.
Se non ricordo male per avere diritto all'avanzamento a comm. Del rs bisognava ricoprire la qualifica prima del riordino, quindi isp.sup antecedente al 1.1.2017.
Esatto, ricordi bene.
Con stipendi fermi al 2009, data ultimo contratto, massacrati legge Fornero e calcio nel di dietro ai pensionati 2010 - 2017 che non hanno beneficiato del nuovo contratto....Il regalino: un grado che i pensionati si appendono alla porta d'ingresso. Ultima beffa di un Ministero la cui stima é ai minimi storici causa inefficienza, inadeguatezza, scarsa preparazione classe dirigente e incapacità di competere con le altre forze di Polizia. É tornata agli anni 60/70.
Con stipendi fermi al 2009, data ultimo contratto, massacrati legge Fornero e calcio nel di dietro ai pensionati 2010 - 2017 che non hanno beneficiato del nuovo contratto....Il regalino: un grado che i pensionati si appendono alla porta d'ingresso. Ultima beffa di un Ministero la cui stima é ai minimi storici causa inefficienza, inadeguatezza, scarsa preparazione classe dirigente e incapacità di competere con le altre forze di Polizia. É tornata agli anni 60/70.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA