Riformato con 35 anni di contributi

Feed - CARABINIERI

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformato con 35 anni di contributi

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro Clik,

visto che sei un nuovo utente ti riferisco che usando il motore di ricerca che si trova in alto all'interno del mio intervento iniziale, oppure se clicchi (visto che ti chiami Clik.. :D) sul mio nome e leggi le risposte che ho fornito a quesiti posti da colleghi in situazioni simili alla tua, troverai tutte le risposte alle tue domande, compreso il numero di telefono di un ottimo medico legale.

Saluti Roberto Mandarino

2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Click

Messaggio da Click »

Per Roberto:
olte che click (per la passione fotografica) mi chiamano anche "doppio click" (per la passione informatica) quindi prima di scrivere leggo e mi sono letto centinaia di commenti. Il mio era solo un... però, se ti riferisci al Dott. Dell'edera (vedi che sono preparato) ma davvero posso chiamare uno senza... che dico che il tel. me lo hai dato Tu???
e poi... ricordati che sono educato quindi non mi dire parolacce che ti sento...
Scusami ma non mi piacciono le cose SOLO serie... mi sembrano...
preferisco metterci un pò di cazzeggio ma se è vietato dal regolamento...

A vining: e che ce faccio del trams... non del tram... insomma di quello che dici Tu... no... vado a piedi grazie.
Ariciao, vado in piscina.
Francesco
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

In questo forum si può senz'altro scherzare e ci mancherebbe altro...sempre nei canoni di civiltà.
Dal Dottor Dell'Edera puoi anche andare a mio nome, infatti non sei il primo "fuori di testa" che gli mando... :D purtroppo queste patologie colpiscono il comparto Difesa e Sicurezza in modo massiccio da decenni.

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Click per avere diritto ai 45 gg. di licenza di convalescenza (non aspettativa) anche nel 2011 devi interrompere con il rientro in servizio per almeno tre mesi l'attuale aspettativa altrimenti se rientri per un periodo inferiore la nuova malattia viene ricongiunta alla precedente aspettativa divenendo quindi aspettativa anch'essa.
Billy
billyelliot1964

Messaggio da billyelliot1964 »

Click scusami e mi scuso con i colleghi del forum giustamente un collega mi ha fatto notare una imprecisione cerco di spiegarmi meglio
se il 30 dicembre termini l'aspettativa ed il 31 dicembre rientri in servizio interrompi il periodo di aspettativa, se poi il 1° gennaio ritorni in malattia avrai altri 45 gg prima di essere ricollocato in aspettativa ma se dal tuo rientro alla nuova collocazione in aspettativa non saranno trascorsi almeno tre mesi dal 46° giorno e tutti i giorni di aspettativa successivi si sommeranno ai giorni di aspettativa precedente come se non fossero mai stati interrotti e se raggiungerai 12 mesi di aspettativa continuata senza aver presentato istanza di causa di servizio per l'infermità causa della tua aspettativa, ti decurteranno lo stipendio .
Se invece dall'ipotetico 30 dicembre ritorni in aspettativa il 4 aprile il conteggio riparte da quel giorno li .
Insoddisfatto

Messaggio da Insoddisfatto »

Salve a tutti, per quanto mi riguarda posso darvi queste indicazioni
Lgt in pensione x riforma da febbraio 2007 con 29 anni di servizio + 5 di scivolo = 34 anni, senza PPO, indicativamente pensione Lorda 2.800,00 Netta 2.200,00 – Tredicesima 1.720,00.
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

Insoddisfatto ha scritto:Salve a tutti, per quanto mi riguarda posso darvi queste indicazioni
Lgt in pensione x riforma da febbraio 2007 con 29 anni di servizio + 5 di scivolo = 34 anni, senza PPO, indicativamente pensione Lorda 2.800,00 Netta 2.200,00 – Tredicesima 1.720,00.

straordinari quanti ne prendevi al mese ?

ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gervasi pietro ha scritto:
Insoddisfatto ha scritto:Salve a tutti, per quanto mi riguarda posso darvi queste indicazioni

straordinari quanti ne prendevi al mese ?

ciao

....PENSIONE NETTA.....ANCHE DI DETRAZIONI...FAMILIARI...??? A PRESTO
Insoddisfatto

rispondo a gervasi pietro
sono entrato in malattia ad aprile 2006 e riformato a febbraio 2007, dal 1° gennaio 2006 fino alla data in cui sono entrato in malattia ho maturato 2 ore di straordinario che non mi sono state nemmeno retribuite, negli anni precedenti in relazione alle esigenze di servizio facevo anche 150 ore al mese anche se ero consapevole che non avrei mai potuto recuperarle nemmeno con i riposi compensativi, di norma quelle che mandavo in pagamento sul monte ore di reparto variavano tra le 5 e le 55 ore, pur avendo la possibilità di scaricare le ore in esubero dentro il monte ore di reparto previa richiesta al Comando superiore, stupidamente (ora posso dirlo) per il buon andamento del reparto preferivo agevolare e invogliare il personale dipendente, le ore rimanenti per raggiungere il tetto del monte ore del mio reparto, venivano recuperate dal Comando superiore per far fronte alle esigenze del Nucleo Operativo e di altre Stazioni maggiormente impegnate sul territorio. Al momento in cui (a sorpresa) sono stato collocato in congedo per riforma, vantavo un credito di 660 ore di straordinario maturate nel periodo 2000 - 2006, ho fatto regolare richiesta, a tutt'oggi sono a conoscenza che la pratica si trova bloccata al Ministero degli Interni, perchè devono essere modificate le finanziarie degli anni precedenti, penso che non avrò mai quel rimborso quantificabile in circa 8.000,00 euro.
Insoddisfatto

rispondo a gino59
si comprese €. 102,00 di detrazioni per familiari a carico
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusate ma non credete di esagerare nelle richieste.
Pietro, di cuore senza polemica alcuna non prendere per oro colato quello che ti dicono, lo straordinario non incide cosi' tanto nella quota b pensionistica e comunque i parametri sono diversi, inoltre devi valutare i diversi regimi retributivo e misto.
Ciao e auguri a tutti.
ps. non prendetevela.
Per Aspera ad Astra!!!!
Insoddisfatto

mi sono allargato un pò rispondendo a Pietro in materia di straordinario, ma concordo con Lino, lo straordinario influisce in minima parte sui conteggi della pensione
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

Insoddisfatto ha scritto:mi sono allargato un pò rispondendo a Pietro in materia di straordinario, ma concordo con Lino, lo straordinario influisce in minima parte sui conteggi della pensione
buongiorno a tutti, volevo fare una domanda, ci può essere diferenza di pensione tra me che ho fatto 30 sulla strada tra notturni, festivi, turnazioni ecc. ecc. e un altro pari grado, stessi anni ma che ha fatto sempre ufficio 8-14?
gervasi pietro

Messaggio da gervasi pietro »

si e parlato spesso che lo straordinario incide sui conteggi della pensione.
Ecco perche ho posto la domanda , era semplice cyoriosità.

ciao
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

gervasi pietro ha scritto:si e parlato spesso che lo straordinario incide sui conteggi della pensione.
Ecco perche ho posto la domanda , era semplice cyoriosità.

ciao
salve gervasi. ma straordinari a parte, tutto il resto? anche perche io alla radiomobile di straordinari non se ne facceva tanto.
Rispondi