Invalidità civile

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Invalidità civile

Messaggio da fin.di.mare »

Un informazione, io ho un assicurazione privata che mi copre grandi malattie o invalidità permanente dovuta ad un intervento chirurgico. Sono stato operato di tumore maligno 2 volte alla tiroide con asportazione totale insieme ai linfonodi del collo. Ora se chiedo invalidità civile per farmi riconoscere l'assicurazione privata, rischio di essere congedato? Inps può comunicare alla mia amministrazione la mia invalidità? Un saluto grazie

Gianmichele
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Invalidità civile

Messaggio da Gianmichele »

Ciao puoi presentare tranquillamente richiesta di invalidità civile, anche io come te operato per ka papillare con svuotamento laterocervicale dx, a me hanmo riconosciuto il 70% rivedibile ad un anno e la 104 art.3 Comma1 per sempre. Sono in Polizia Penitenziaria, però come mè ancha un mio carissimo amico ,maresciallo Gdf. Tanto tu non devi comunicarlo al tuo ente l'invalidità perchéa te serve solo per i benefici di natura economica e sanitaria.
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Buongiorno grazie per la risposta, il dubbio mi è venuto perché ho chiesto a diversi sindacati uno solo mi ha risposto se l'Inps comunica agenzie delle entrate la sua posizione, visto che mi spetta circa il 70% di invalidità rischia di essere congedato. Io ho risposto io non chiedo nulla a livello economico ma solo x la legge 104 assegni economici no ho risposto. Un altro mi ha detto se non comunica nulla e non chiede nulla alla sua amministrazione non c'è pericolo. Io ripeto lo faccio perché ho un assicurazione privata che mi mi tutela spese ecc un saluto grazie
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Gianmichele ha scritto: ven gen 25, 2019 11:22 pm
Speriamo a me basta il 66% ho anche un certificato dell'ospedale che mi ha operato dove a marzo devo fare altre cure mediche e ricerche del caso, dove si evince che dovrò stare sotto osservazione per i prossimi anni. A me il tumore maligno era aggressivo. Un saluto e un abbraccio grazie mille ancora. Ps. C'è una tabella inps da consultare per le patologie?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Non sono molto esperto, pardon io ho tolto tutta la tiroide con i linfonodi del collo, e cellule in metastasi aggressive non so come si calcola e quanto mi spetterebbe in percentuale. Grazie
Rispondi