Illustrissimi colleghi del forum a causa della mia ignoranza vorrei chiedervi se un dipendente della Polizia di Stato ha discrezione di scelta tra pensione privilegiata tabellare oppure ordinaria.
Ho sempre saputo che ai dipendenti P.S. tocca l'incremento del 10% lordo.
Un collega sostiene che questo è vero sino alla V^ categoria, ma se si possiede la IV^ categoria la percentuale cambia.
Ringrazio coloro che illumineranno.
PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLARE/ORDINARIA
-
- Staff Moderatori
Re: PENSIONE PRIVILEGIATA TABELLARE/ORDINARIA
Messaggio da oreste.vignati »
Può essere applicata la tabellare qualora più conveniente. Dipende dagli anni di servizio e dal grado di invalidità.
-
- Sostenitore
Messaggio da FRANCOPAIANO59 »
La percentuale del 10%, dell'incremento lordo, attribuita risulta sempre più conveniente. La percentuale del 10% passa all'incremento lordo solo se viene attribuita una categoria pari alla 3^ ovvero se più conveniente (ma non lo è quasi mai) un pensione pari all'80% dell’ultima retribuzione pensionabile.Golf63 ha scritto: ↑dom set 09, 2018 10:56 pm Illustrissimi colleghi del forum a causa della mia ignoranza vorrei chiedervi se un dipendente della Polizia di Stato ha discrezione di scelta tra pensione privilegiata tabellare oppure ordinaria.
Un collega sostiene che questo è vero sino alla V^ categoria, ma se si possiede la IV^ categoria la percentuale cambia.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Questo era vero con i retributivi puri o con chi ha maturato i 18 anni al 1995. Per chi ha quote importanti di contributivo, anche una 6^ categoria di P.P.O. percentualistica, ad oggi può essere più conveniente della pensione ordinaria aumentata del 10%.FRANCOPAIANO59 ha scritto: ↑mar gen 22, 2019 9:27 amLa percentuale del 10%, dell'incremento lordo, attribuita risulta sempre più conveniente. La percentuale del 10% passa all'incremento lordo solo se viene attribuita una categoria pari alla 3^ ovvero se più conveniente (ma non lo è quasi mai) un pensione pari all'80% dell’ultima retribuzione pensionabile.Golf63 ha scritto: ↑dom set 09, 2018 10:56 pm Illustrissimi colleghi del forum a causa della mia ignoranza vorrei chiedervi se un dipendente della Polizia di Stato ha discrezione di scelta tra pensione privilegiata tabellare oppure ordinaria.
-
- Sostenitore
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA