Buonasera,
sono nuovo del forum appena iscritto ho provato a cercare quello che mi interessa tra i svariati post ma non ho trovato nulla che fa a caso mio.
A febbraio molto probabilmente verro' riformarto avendo raggiunto anche quasi 700gg nel quinquennio e il mio quesito e' appunto una volta riformato sapere a quanto potrebbe ammontare la pensione ho visto altri post che hanno inserito i dati e faro' lo stesso anche io
Anno arr. 1996 anni di servizio 23 effettivi
parametro 117,00
stipendio tabellare 1209,50
IIS congl 526,49
assegno funzionale 121,53
Importo Agg. Pens. 286,02
Ind. operativa base s.p.e 237,57
Maggiorazione indennita' operativa 119,19
Maggiorazione base pensionabile di sei scatti stipendiali
riforma e pensione
-
- Sostenitore
Re: riforma e pensione
Messaggio da supervoice »
Passa civile .....di pensione prenderai una miseria non arriverai a 1000 euri !!!
un saluti
un saluti
il problema e' che passando civile l ambiente sara' sempre quello (militare) anche se non portero' piu' una divisa ed e' proprio quell ambiente che mi ha portato i problemi per cui ora sono in malattia.
per questo volevo sapere a quanto poteva ammontare la pensione hai detto che non arrivo a 1000 euro ma piu' o meno non sapresti dirmi un importo compreso di tfs?
ho anche una causa di servizio con giudizio ai fini di pensione privilegiata
per questo volevo sapere a quanto poteva ammontare la pensione hai detto che non arrivo a 1000 euro ma piu' o meno non sapresti dirmi un importo compreso di tfs?
il problema e' che passando civile l ambiente sara' sempre quello (militare) anche se non portero' piu' una divisa ed e' proprio quell ambiente che mi ha portato i problemi per cui ora sono in malattia.supervoice ha scritto: ↑mer gen 16, 2019 1:06 pm Passa civile .....di pensione prenderai una miseria non arriverai a 1000 euri !!!
un saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da supervoice »
non sono un tecnico ....ma posso dirti che non arrivi a 1000 euro questo è sicuro ...sei tutto contributivo...
una causa di servizio con tab A/8 ti dà un beneficio di circa il 10% in più sulla pensione ....quindi valuta ....
Passando civile è vero che resti in ambiente militare ma ti posso assicurare che ti cambia la vita ....ma di molto ...
poi se hai una patologia seria puoi chiedere di essere trasferito ....è di posti dove si sta bene è pieno la Difesa...quindi pensa è valuta ...sei giovane non fare scelte avventate dettate da orgoglio o altro
un saluto
una causa di servizio con tab A/8 ti dà un beneficio di circa il 10% in più sulla pensione ....quindi valuta ....
Passando civile è vero che resti in ambiente militare ma ti posso assicurare che ti cambia la vita ....ma di molto ...
poi se hai una patologia seria puoi chiedere di essere trasferito ....è di posti dove si sta bene è pieno la Difesa...quindi pensa è valuta ...sei giovane non fare scelte avventate dettate da orgoglio o altro
un saluto
=================Ottimo consigliosupervoice ha scritto: ↑mer gen 16, 2019 1:06 pm Passa civile .....di pensione prenderai una miseria non arriverai a 1000 euri !!!
un saluti

Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA