pensione di inabilita fino a quando??

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

pensione di inabilita fino a quando??

Messaggio da spikebn »

salve a tutti...io avrei bisogno di un'informazione...a maggio 2014 sono stato riformato con malattia non dipendente da causa di servizio...percepisco quindi una pensione di inabilita (o invalidita...ancora non mi è chiaro :D ) di circa 830 euro mensili...vorrei capire da quando comincerò a percepire la pensione normale e quanto percepirò,visto che mi hanno detto che quella attuale è una pensione da "traino"...potete indicarmi a chi posso chiedere per avere informazioni dettagliate o magari se c'è qualcuno che possa ragguagliarmi mi farebbe davvero un grande favore….ah...sono arruolamento 94 appuntato scelto...grazie

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: pensione di inabilita fino a quando??

Messaggio da gino59 »

da spikebn » sab gen 12, 2019 7:47 pm

salve a tutti...io avrei bisogno di un'informazione...a maggio 2014 sono stato riformato con malattia non dipendente da causa di servizio...percepisco quindi una pensione di inabilita (o invalidita...ancora non mi è chiaro :D ) di circa 830 euro mensili...vorrei capire da quando comincerò a percepire la pensione normale e quanto percepirò,visto che mi hanno detto che quella attuale è una pensione da "traino"...potete indicarmi a chi posso chiedere per avere informazioni dettagliate o magari se c'è qualcuno che possa ragguagliarmi mi farebbe davvero un grande favore….ah...sono arruolamento 94 appuntato scelto...grazie
===========================================La tua 1^ P.A.L. (2014), e quella attuale :arrow: :?: :?: :?: =====================
:arrow: :shock: mi hanno detto che quella attuale è una pensione da "traino"... :?: :arrow: Chi è stato questo cervellone... :?: :?: :?:
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Mi sa che quello è un traino vitalizio.
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

quindi mi dite che questa è la pensione che prendero per sempre?? :( mi sa che allora mi tocchera presto fare rapine per vivere.. :evil:
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

spikebn ha scritto: dom gen 13, 2019 4:07 pm quindi mi dite che questa è la pensione che prenderò per sempre?? :( mi sa che allora mi tocchera presto fare rapine per vivere.. :evil:
Ma scusa con 20 anni di servizio, dovevi transitare agli impieghi civili. Tieni conto che ti avranno anche calcolato il bonus art.2, comma 12 lex 335/95 che neanche ti spettava se inabile alle mansioni e non inabile a qualsiasi lavoro (che non dà possibilità di transito). Con 20 anni di servizio contributivi stavi sui 500 euro.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

spikebn ha scritto: dom gen 13, 2019 4:07 pm quindi mi dite che questa è la pensione che prendero per sempre?? :( mi sa che allora mi tocchera presto fare rapine per vivere.. :evil:
============La vuoi dire questa tua benedetta :arrow: P.A.L. 2014 e :arrow: questa 2019... :?: :?: :?:
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

Gino non sono a casa...sono 8n Ucraina con la mia compagna....appena torno venerdì ti faccio sapere subito...cmq a mente ricordo che il 2014 era tipo 9300....e a,dicembre 18 era 10700....però non sono sicuro...
Riguardo al fatto di non essere transitato avevo seri problemi psicologici e n9n ho voluto...ho fatto male...e ora devo cercare di annaspare per non affogare...cmq sto preparando il ricorso alla corte dei conti per provare a farmi riconoscere come causa di servizio le malattie di cui sopra (infarto e disturbo dell'umore)...un saluto a tutti
spikebn
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spikebn »

ciao gino..allora pal 2014 9942,24...ali.max 23,00
pal 2019 10182,48...ali max 23.00
ciao e grazie ancora
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

spikebn ha scritto: dom gen 13, 2019 9:40 pm Gino non sono a casa...sono 8n Ucraina con la mia compagna....appena torno venerdì ti faccio sapere subito...cmq a mente ricordo che il 2014 era tipo 9300....e a,dicembre 18 era 10700....però non sono sicuro...
Riguardo al fatto di non essere transitato avevo seri problemi psicologici e n9n ho voluto...ho fatto male...e ora devo cercare di annaspare per non affogare...cmq sto preparando il ricorso alla corte dei conti per provare a farmi riconoscere come causa di servizio le malattie di cui sopra (infarto e disturbo dell'umore)...un saluto a tutti
=================Prova a fare ricorso..ok. :?: in quanto, (mi dispiace dirtelo), ma non c'è più trippa per i gatti==============

Quindi, la tua P.A.L. dal 2014 al 2019 è aumentata di €240 e questo , in virtù della perequazione automatica e nient'altro.-In bocca a lupo
Rispondi