Riformata con 17 anni calcolo pensione

Feed - ESERCITO

Rispondi
gianta
Appena iscritto
Appena iscritto

Riformata con 17 anni calcolo pensione

Messaggio da gianta »

Buongiorno a tutti sono nuova del forum sono stata riformata e vorrei sapere se possibile a quanto potrebbe ammontare la pensione con 17 anni di servizio effettivo ho provato ad andare in un caf ma ancora non mi danno risposta per il conteggio ho ancora poco tempo a disposizione per decidere se transitare nei ruoli civili ma vorrei sapere prima a quanto ammonta la piccola pensioncina e il tfs.
Grazie

Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Riformata con 17 anni calcolo pensione

Messaggio da Louis65 »

A spanne senza conoscere niente della tua posizione giuridica-economica forse non arrivi nemmeno a € 500 netti al mese, hai detto bene "piccola pensioncina" e sui € 24.000 di TFS
gianta
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da gianta »

dove posso far fare un calcolo esatto? qualcuno mi diceva sui 700€ ma vorrei avere un importo sicuro ho provato anche a vedere sul sito inps e ho notato che mancano addirittura alcuni anni di contributi
supervoice
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da supervoice »

Ti conviene passare civile ....Luis a spanne ha centrato la somma...ti auguro che si sia sbagliato ma di solito non sbaglia mai :-)
un saluto
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gianta ha scritto: mer gen 09, 2019 11:27 am dove posso far fare un calcolo esatto? qualcuno mi diceva sui 700€ ma vorrei avere un importo sicuro ho provato anche a vedere sul sito inps e ho notato che mancano addirittura alcuni anni di contributi
=======================Se hai ancora la possibilità, transita nei ruoli civili==========================
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

gianta ha scritto: mer gen 09, 2019 11:27 am dove posso far fare un calcolo esatto? qualcuno mi diceva sui 700€ ma vorrei avere un importo sicuro ho provato anche a vedere sul sito inps e ho notato che mancano addirittura alcuni anni di contributi
Il calcolo esatto non puoi farlo da nessuna parte, comunque se dovessero applicarti ciò che ti spetta, ovvero l'inabilità alle mansioni, non vai oltre i 500 euro come indicato da louis (a dir tanto), tuttavia, delle volte l'INPS in questi casi liquida comunque con l'art.2, comma 12 ovvero inabilità assoluta a qualsiasi lavoro e quindi arriveresti a prendere circa 1000 euro nette. Tutto ciò, però, non ha certezza, magari fai un salto all'INPS territorialmente competente e chiedi una previsione pensionistica e se acconsentono, vedi come liquidano il tuo caso e ti regoli.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

previsione pensionistica???????? naturopata ti sei scordato che l'Inps si trova in italia e non in Svizzera :D
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

@naturotapa
per farti vedere in che mani siamo messi ti posto un email arrivatami proprio qualche minuto fa su una questione dove io avevo notato un errore sul coeff. di rendita di una determina e consigliavo l'interessato un riesame del conteggio da parte dell'Inps
guarda un po che gli rispondono ovviamente tengo anonimo il mittente

Ciao Luigi..buon anno....Sono stato Inps Udine..uff.ex Inpdap.. ho fatto
presente che il coeff.A 0.33667(14AA 7MM) forse non era esatto, e che
dovrebbe essere 0.34028...mi hanno risposto che loro non inserisco i
coefficienti..loro inseriscono l'anzianità e le retribuzioni..
provenienti dal ministero..poi il programma (S7) nel computer elabora i
dati...Ho provato a chiedere una verifica del coeffiente ma loro dicono
di non aver tabelle...e che non possono fare niente...Ti invio 2 fogli..
Determina+PA04( a me sembra che ci siano i 14AA 7MM)..Cosa ne pensi?..Ti
ringrazio di tutto..X ituoi calcoli complimenti..
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Louis65 ha scritto: mer gen 09, 2019 2:59 pm previsione pensionistica???????? naturopata ti sei scordato che l'Inps si trova in italia e non in Svizzera :D
No, non l'ho scordato ma non si sa mai, però come previsione intendevo solo se applicavano nel caso della collega l'art. 2, comma 12 e basta, perché con tale applicazione è quasi automatico arrivare a circa 1000 euro senza alcun calcolo specifico e dettagliato, il problema più che altro è poi fidarsi che ciò avvenga realmente.
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

questo è vero
Rispondi