Riforma senza causa di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Cosmo66
Appena iscritto
Appena iscritto

Riforma senza causa di servizio

Messaggio da Cosmo66 »

Buonasera sono un Brig.Ca. Q.S. dell'Arma CC arruolato il 6.10.1984 il 12.12.2018 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una protesi all'anca sx di cui ho già fatto in precedenza domanda di servizio, ho già un 8 /a riconosciuta nel 2011 per protusioni e discopatia, volevo sapere se ero soggetto a riforma e se tra 12 mesi la decurtazione del 50% era prevista anche se ho presentato domanda di c.s. per l'anca. Vi ringrazio anticipatamente.

Bungaro
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Riforma senza causa di servizio

Messaggio da Bungaro »

Salve la domanda principale é lei cosa vuole?? Esser riformato o rimanere in servizio? innanzitutto deve pensare a quanti anni di contributi le ha... se mai venisse riformato (andandosene in pensione) dovrebbe far un calcolo della sua ipotetica pensione. Inoltre non andrà in decurtazione proprio perché ha presentato domanda di causa di servizio. Se ha bisogno di altro o vuole consigli chieda pure... o se vuole mandarmi sms privati. Buonagiornata
FRANCOPAIANO59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da FRANCOPAIANO59 »

Cosmo66 ha scritto: ven gen 04, 2019 5:29 pm Buonasera sono un Brig.Ca. Q.S. dell'Arma CC arruolato il 6.10.1984 il 12.12.2018 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una protesi all'anca sx di cui ho già fatto in precedenza domanda di servizio, ho già un 8 /a riconosciuta nel 2011 per protusioni e discopatia, volevo sapere se ero soggetto a riforma e se tra 12 mesi la decurtazione del 50% era prevista anche se ho presentato domanda di c.s. per l'anca. Vi ringrazio anticipatamente.
Fino a quando non si definirà la pratica non ci sarà decurtazione, salvo poi procedere a recupero se non viene riconosciuta la cds.
Cosmo66
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Cosmo66 »

Volevo ringraziare per le risposte al mio quesito, ormai io punto alla riforma visto che vado per i 35 anni e non so che con la protesi posso rifare di nuovo servizio di istituto.
Rispondi