Ricalcolo pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Ricalcolo pensione

Messaggio da Cla4lenza »

Buongiorno a tutti vi disturbo ancora una volta per il solito argomento... Pensione!
Pensavo di essere riformato entro il 12 mese di asp ma
, anche se il test ha confermato la patologia, lo psichiatra vuole rivedermi a gennaio... Per cui penso che la riforma arriverà entro il 18 mese . lino mi aveva calcolato una pensione di 720 euro con 20 anni di servizio e presunta riforma nel 2018.. Ho letto sul forum che si consigliava ad un collega di farsi riformare entro il 2018 perché nel 2019 i coefficienti sarebbero stati sfavorevoli. Verrò quindi riformato nel 2019 con i coefficienti sfavorevoli ma con quasi 21 anni di servizio più un anno esterno (quindi 22 totali) . alla luce di queste news vorrei sapere se cambierà di molto la pensione ?? In più o in meno....
Grazie ancora

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ricalcolo pensione

Messaggio da GiulioTR »

La pensione ti aumenterà perché avrai diritto al prossimo contratto di lavoro, inoltre avrai per 6 mesi circa l' 1% in piu per il calcolo ( 15 anni 35% ogni anno i più 1,8% fino ad un massimo dell' 80%) quindi quel poco che perdi con il coefficiente lo recuperi alla grande.
Cla4lenza
Altruista
Altruista

Re: Ricalcolo pensione

Messaggio da Cla4lenza »

Grazie per la celere risposta! Ma se dovessero approvare le pensioni minime a 800 euro, essere riformati con 15 anni o con 20 sarebbe uguale?
Rispondi