Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Alibra ha scritto: mar dic 11, 2018 3:37 pm
Quindi non è tanto il 3% la pietra dello scandalo, ma il debito pubblico pauroso e la scarsa capacità del governo attuale di attuale prospettive di crescita/investimenti, preferendo indebitarsi ancora di più, e questo è un suicidio che pagheremo noi e i nostri figli.

Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Buongiorno @Sempreme064, cercherò di metterla giù facile: la nazioni possono fare deficit se hanno (anche) un debito basso. Noi facciamo deficit con un debito alto. Ecco perchè la procedura di infrazione.

Ma forse per chiudere il giro è il caso di fare l'esempio del Giappone, la nazione con il più alto rapporto debito/PIL, pari al 236% e un deficit/PIL al 10%. Perchè dunque il Giappone è quotato dalle agenzie di rating con A+ mentre l'Italia a BBB?

Perchè oltre ad avere la terza economia del pianeta, il 95% del debito è in mano ai cittadini giapponesi, ha un sistema giudiziario efficientissimo, posizionandosi come numero uno al mondo nel processare le procedure di insolvenza, contrariamente l’Italia è posizionata alla 24° posizione al mondo. Infatti i creditori italiani possono attendere in media sette anni per riscuotere i propri crediti. Inoltre, le banche in generale si reggono sui depositi per promuovere attività di un certo impatto finanziario, infatti i depositi giapponesi valgono più di 8.000 miliardi di euro, mentre quelli italiani 1.400 miliardi di euro. Inoltre il Giappone ha una bassa soglia dell’Iva, pari a 8%, quindi le autorità hanno abbastanza margine per aumentare le tasse e conseguentamente incrementare le entrate pubbliche. Nel caso italiano, è stato invece generato un debito senza portare una certa efficienza nei servizi publici.

Gli esempi possono continuare ma la sostanza resta uguale: non importa il livello del tuo debito o deficit, importa la robustezza del tuo sistema economnico-giudiziario-sociale. Indebitarsi come fa l'Italia per finanziare nullafacenti sul divano con 750 euro al mese (fino a 1.900 per per le famiglie) senza fare investimenti (ad esempio in infrastrutture, dicendo NO a tutto), solo per ottenere un consenso elettorale, può aumentare il consenso interno ma se devi stare entro le regole che tu stesso ti sei scelto per sopravvivere alla competizione internazionale, allora non va bene e vieni sanzionato.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Sempreme064 ha scritto: mar dic 11, 2018 10:00 pm Allora a domani.. per le provviste ciò pensato oggi pomeriggio..dopo aver riflettuto a lungo..

Riporto:

Quindi non è tanto il 3% la pietra dello scandalo, ma il debito pubblico pauroso e la scarsa capacità del governo attuale di attuale prospettive di crescita/investimenti, preferendo indebitarsi ancora di più, e questo è un suicidio che pagheremo noi e i nostri figli.

Ibrainovic.. sono 100 miliardi di debito in più ultimi 3 anni e 190 in 6 anni.. hanno investito Bene? A domani..
Grazie Alibra.. sapere se hanno investito Bene basta un si o un no.. se non passa la manovra a Bruxelles è per il debito alto che hanno portato gli ultimi governi.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

P.s. in Giappone sono persone più serie.. la serietà che manca all'italia... pensiamo ai festini.. alle scale ..alle feste.. alle fischion... etc.. e va beh..
Ultima modifica di Sempreme064 il mer dic 12, 2018 9:32 am, modificato 1 volta in totale.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Il debito pubblico dell'Italia per precisare è aumentato in modo sproporzionato negli anni "80. L'unico governo che l'aveva contenuto poi ridotto era stato il governo Prodi anno 2006/2008. Con la crisi del 2010 è salito di circa 20/25 punti %. Di conseguenza è inesatto dire che il debito pubnlico è responsabilità degli ultimi governi. E una situazione che ci portiamo dietro da molti decenni e che nessuno a voluto risolvere per non perdere consensi elettorali.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

GiulioTR ha scritto: mer dic 12, 2018 9:32 am Il debito pubblico dell'Italia per precisare è aumentato in modo sproporzionato negli anni "80. L'unico governo che l'aveva contenuto poi ridotto era stato il governo Prodi anno 2006/2008. Con la crisi del 2010 è salito di circa 20/25 punti %. Di conseguenza è inesatto dire che il debito pubnlico è responsabilità degli ultimi governi. E una situazione che ci portiamo dietro da molti decenni e che nessuno a voluto risolvere per non perdere consensi elettorali.
Nessun governo si è interessato nel dire abbasseremo il debito , se non si abbassa dovrebbe rimanere invariato se nei programmi prometti crescita..
Se fai uso del debito devi andare a casa.. mi pare sia chiaro..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Chiunque è capace di promettere usando il.debito..domani posso diventare primo ministro pure io..
Se tu mi alzi il debito non vai bene..te lo paghi tu con le tue tasche e ti pignoro tutto...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Se il macigno e' il debito che non ci permette di fare nulla..preferisco un governo che dica.. signori la situazione è questa : dobbiamo abbassare il debito.. tagliamo la pensione a zen monk.. saranno lacrime e sangue ma purtroppo dobbiamo farlo.. sareste d'accordo? :shock:

Per lo meno il Governo Conte ha trovato finanziamenti documentati senza alzare tasse con qualche taglio, con la prospettiva di abbassare il debito....poi vedremo..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

È tutto da rivedere..a partire dalle retribuzioni spropositate.. buona giornata..
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sempreme064 ha scritto: mer dic 12, 2018 10:09 am Se il macigno e' il debito che non ci permette di fare nulla..preferisco un governo che dica.. signori la situazione è questa : dobbiamo abbassare il debito.. tagliamo la pensione a zen monk.. saranno lacrime e sangue ma purtroppo dobbiamo farlo.. sareste d'accordo? :shock:

Per lo meno il Governo Conte ha trovato finanziamenti documentati senza alzare tasse con qualche taglio, con la prospettiva di abbassare il debito....poi vedremo..
Dato che è stato evocato, solo per questa volta il monaco risponde direttamente a questo utente, sebbene convinto che la sua sia solo una attivita di spamming, chiedendogli di evitare di dire inesattezze. Se tagliano la pensione al monaco, essa sarà tagliata anche al suddetto utente, dunque mi pare ci sia poco da gioire.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk ha scritto: mer dic 12, 2018 12:29 pm
Sempreme064 ha scritto: mer dic 12, 2018 10:09 am Se il macigno e' il debito che non ci permette di fare nulla..preferisco un governo che dica.. signori la situazione è questa : dobbiamo abbassare il debito.. tagliamo la pensione a zen monk.. saranno lacrime e sangue ma purtroppo dobbiamo farlo.. sareste d'accordo? :shock:

Dato che è stato evocato, solo per questa volta il monaco risponde direttamente a questo utente, sebbene convinto che la sua sia solo una attivita di spamming, chiedendogli di evitare di dire inesattezze. Se tagliano la pensione al monaco, essa sarà tagliata anche al suddetto utente, dunque mi pare ci sia poco da gioire.
Sono un agente pubblicitario e lavoro all' Ipercoop..
34 miliardi di tredicesime.. ero disponibile pure a lasciargli la 13sima pur di salvare questo paese e non chiedere elemosina da mendicanti a Bruxelles..
Sino a 10 miliardi la trattativa pare confermata.. vedremo..
Il tutto però se mi alzi il debito..caput..
Poi c'è altro da fare tagli e contro tagli
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Zenmonk ha scritto: mer dic 12, 2018 12:29 pm
e qua mi trovi d'accordo e sono anni che lo dico ma probabilmente non se ne rende nemmeno conto :shock:
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Rido.. ma.parliamo di spamming o di cose serie..
Le.soluzione sono tre:
Provare un buon governo
Fuori dall' Europa
Tagli contro tagli e mazzate.. Non si scappa..
Scusate ma io scrivo.. ci dobbiamo sentire al.telefono? E ' un forum..aperto a tutti.. se scrivo inesattezza ditemi quali...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Ok ho capito.. parlate tra di voi.. mi prendo un Po di giorni.. pare che sappia tutto io..Non vorrei mai..ciao.. ci riaggiorniamo..
Alibra
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Alibra »

Quando scrivevo che questi sono degli scappati di casa che non hanno né idea né percezione della realtà, difettando anche in preparazione e competenza, parlavo soprattutto di questo:

Fca: con l'ecotassa salta il piano di investimenti in Italia

https://www.repubblica.it/economia/2018 ... 214075801/
Bloccato