Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Diciamo @Zenmonk che su una pensione lorda di 2.000 euro l'aumento dovuto alla perequazione dovrebbe essere di circa 20 euro mensili (sempre lorde) visto che l'inflazione media nel 2018 finora si è attestata all'1,1% (dati ISTAT).

Immagine
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da borelgrnet »

Zenmonk ha scritto: lun nov 26, 2018 1:59 pm
costauno ha scritto: lun nov 26, 2018 12:20 pm
borelgrnet ha scritto: dom nov 25, 2018 11:10 pm O.K. controllato anche io sul sito INPS, per me Euros 33,04 di aumento lordo da Gennaio 2019 di PEREQUAZIONE PENSIONISTICA, qualifica ISP.SUP. Polizia di Stato, Euros 429,52 annui. Meglio questo che un calcio alle pelotas, ancora sono in attesa della convocazione della CMO di Roma per la definizione della P.P.O. sono passati 2 anni e 6 mesi dalla domanda fatta on-line da un patronato.-

Grazie e tanti saluti a ZENNNNNNNNNNNNNN altro che mazzata delle pensioni, anche se poco c'e' un piccolo aumento delle pensioni militari.
Adesso ti scoppiera' la palla di cristallo caro ZENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.
Aritirate leggere la palla di cristallo non e' per te, datti all'ippica che e' meglio e lascia perdere la lettura di quei giornaletti di gossip dove attingi le tue notizie politiche/scandalistiche.
Saluti e buona vita alla coppia piu' bella del mondo (chi deve capire, capisce, senti a me).- ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
In quale sezione del sito INPS hai reperito questa informazione?
Io sul sito INPS non ho trovato niente che parli di questa perequazione, peraltro confermata da Admin, quindi mi associo alla richiesta di Costa: dove sta scritto?
Caro ZENNNNN ti avevo predetto che leggere la palla di cristallo non era per te. La coppia piu' bella del mondo sa solo ironizzare e annunciare gossip politico, ma poi sui fatti veri non sa niente di niente, l'aumento della perequezione pensionistica 2019 e' un fatto reale e leggibile da tutti quelli che invece di blaterare a vanvera fanno azionare la mente le mani e gli occhietti:
Vi allego il commento del collega FILIPPOGIANNI che forse aprira' la mente ottenebrata dal pregiudizio politico:

Filippogianni
Consigliere
Consigliere

Re: 1 gennaio 2019 rivalutazioni più alte per tutti

Messaggio da Filippogianni » ven nov 23, 2018 9:02 am

Per chi vuole conoscere l'importo reale delle rivalutazioni pensionistiche é semplice:

Andare sul sito inps alla voce piccoli prestiti fate la simulazione del piccolo prestito , nella prima schermata della simulazione piccolo prestito vi é l'importo lordo della pensione al lordo aggiornato al 01/01/2019 .

Già controllato adesso mi risulta euro 29, 80 lordi mensili da gennaio 2019.
E' chiaro adesso..........................................
Prova anche tu ZENNNNNNN la cosa e' facilmente riscontrabile e si vede chiaramente l'aumento della pensione a partire dal 1 Gennaio 2019.
Fatti veri e non parole, l'aumento c'e', e' pochino, ma la famosa mazzata sulle pensioni militari non esiste proprio.
ALOAAAAAAAA , e attenzione al fegato, potrebbe gonfiarsi troppo.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@borelgrnet

e come potrebbe verificare il monaco se ha sempre il solito muro davanti ed altri pensieri per la testa :D
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Scusa @borelgrnet ma non è più facile aggiungere 1,1% al lordo della pensione mensile invece che inventarsi stratagemmi che, fra l'altro, sono sicuramente fallaci. Sì perchè, a meno di attribuire poteri divinatori alle simulazioni dei prestiti INPS, è l'ISTAT quella che fornisce la media annuale dell'inflazione.

Quindi basta cercare su internet qual è questo valore, ed aggiungere il 90% alla pensione (a seconda dello scaglione).

Dimenticavo: l'INPS simula pure il decreto dei ministeri sulla materia (che ancora non ci sono)?
Immagine
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Admin » lun nov 26, 2018 4:40 pm
Scusa @borelgrnet ma non è più facile aggiungere 1,1% al lordo della pensione mensile invece che inventarsi stratagemmi che, fra l'altro, sono sicuramente fallaci. Sì perchè, a meno di attribuire poteri divinatori alle simulazioni dei prestiti INPS, è l'ISTAT quella che fornisce la media annuale dell'inflazione.

Quindi basta cercare su internet qual è questo valore, ed aggiungere il 90% alla pensione (a seconda dello scaglione).

Dimenticavo: l'INPS simula pure il decreto dei ministeri sulla materia (che ancora non ci sono)?

................................................................................................................................
stratagemmi "sono sicuramente fallaci" .
Questo e' un sistema estremamente attendibile, mi meraviglio che un "admin" non sappia che questo stratagemma e' cosa vecchia, e' gia' stato verificato per gli anni precedenti a questo e funziona perfettamente ed e' perfettamente attendibile e non e' FALLACE come dice l' admin, mi dispiace ma e' una cosa trita e ritrita.
Saluti a ZENNNNNNNNNNNNNNNN che questa cosa non la sapeva, forse gli si e' rotta la sfera di cristallo o gli e' scoppiato il fegato per la pena..........
ALOAAAAAAAAAAAAAAA
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

@borelgrnet sul fatto che sia attendibile lo dici tu, e infatti non hai risposto alle mie (semplici) domande. Le ripeto, magari ti sono sfuggite.

Come fa il simulatore prestiti dell'INPS a tirarti fuori il parametro della pensione se:
  • Non esiste ancora la media annuale dell'inflazione ISTAT;
  • Non esiste ancora il decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro su questa materia.
Queste robe da mago Oronzo non stanno in piedi in una discussione seria. Se puoi vuoi giocare...
Immagine
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

io so che quello che mette il sito INPS e' attendibile, non mi chiedere che criterio adottano, prova anche tu se non ci credi, ti dico che e' attendibile perche' e' stato provato lo scorso anno e funziona, chiedi in giro e stai calmo con i termini che non sono tuo fratello, modera il linguaggio perche' sei abbastanza sgradevole ed altezzoso per molti in questo forum, comportati da admin senza cercare di travalicare gli utenti. ALOAAAAAAA :shock: :shock:
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

ma poi, scusa se mi permetto, caro Admin, ma questa la chiami una discussione seria :shock:

chi ostenta previsioni catastrofiche da mesi, solo guardando un muro e meditando, chi per scrivere una cosa fa una decina di post, non riuscendo cmq a fare capire quello che vorrebbe significare, ......

suddai, il forum è serissimo, ma ci sono discussioni che uno legge e magari ogni tanto risponde pure, solo per farsi quattro risate :lol:

e questa, sempre con il massimo rispetto per TUTTI, è una di quelle :D
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

borelgrnet ha scritto: io so che quello che mette il sito INPS e' attendibile, non mi chiedere che criterio adottano, prova anche tu se non ci credi, ti dico che e' attendibile
Morale della favola, non sai un bel niente e non sai rispondere a delle semplici domande, e non ti fai scrupolo a diffondere le tue teorie senza riscontro qui sul forum, illudendo le persone. E quando te lo si fa notare..
borelgrnet ha scritto:chiedi in giro e stai calmo con i termini che non sono tuo fratello, modera il linguaggio
.

Viene fuori l'arroganza e la supponenza di chi è stato chiamato a rispondere delle sue affermazioni, non solo sbatte i piedi perchè pretende di aver ragione anche se è palese che non ce l'ha, ma pretende a tutti i costi che gli si creda per "fede".

In tanti anni ne ho viste davvero tante in questo forum, ma quest'ultimo anno è fantastico.

In ogni caso è mio dovere, appunto, di mettere in chiaro a beneficio di tutti che non è consentito spararle grosse su un forum seguito da miglia di iscritti che magari, in buona fede vista la reputazione del forum, credono alle teorie più assurde. Quindi STOP, ok?
Immagine
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

@firefox converrai che un conto è discutere di previsioni personali (dichiaratamente tali) su come, ad opinione di ciascuno, potrà andare a finire con una data azione di governo, un'altro e venire qui sul forum (seguitissimo) e spacciare come verità sacrosante teorie su aumenti pensionistici ricavati da un'oscuro parametro ottenuto facendo una simulazione di un prestito sul sito dell'INPS (che non c'entra una mazza).

Spero sia chiara la differenza.
Immagine
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore

Ecco sai tutto tu e gli altri non sanno niente.
l'aumento e' riscontrabile da tutti i pensionati ed e' reale, tantissimi colleghi hanno provato
ed e' risultato vero, per l'anno scorso e' risultato veritiero non e' un'invenzione mia. Admin se vuoi crederci e' bene se no ciccia, non sono qui a convincere chi
non crede. Comunque il mio giudizio su di te non cambia: capisci tutto tu e gli altri niente.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Si litiga su tutto.. insomma la mazzata non c'è stata..

Comunque confermo quanto dice borolgrnet.. il sistema riconosce tramite sito inps , quando vai su prestiti cessione 1/5 quota cedibile maggiorata, anche prima ti venga erogato un aumento o che tu lo legga in qualsiasi altra voce, compreso la p.a.l.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Dipenderà dagli istituti.. se c'è un aumento lo vedi sulla quota cedibile prestiti.. anche se non vedi aumenti in altre voci.. stop.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

@borelgrnet insisti??? Cosa c'entra lo scorso anno quando peraltro la perequazione non era nemmeno contemplata?

So tutto io? No io non so nulla, proprio perchè - per onestà - mi mancano i parametri per stabilirlo. Infatti ho solo detto: se per il 2018 l'inflazione rimane all'1,1% e se i ministri emanano il decretoi che hanno annunciato, l'aumento sarà di tot euro.

Il tuo è' un metodo basato sul nulla, un giro di roulette. Non esite che continui qui a dire alla gente "andate sul sito dell'INPS e fate questo e quello" così vi calcolate la pensione del 2019! Ti rendi conto?

Non è che non ci credo io, è un'invezione che stai ancora spacciando come scientifica.

Perchè non mi sorprende poi che anche @Sempreme064 ci crede?

Io non voglio saltare alle conclusioni, ma due più due fa ancora quattro nel mondo reale.
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Admin e' così.. lo avranno aggiornato disponibile aumento per il 2019..lo vedi su prestiti , quota cedibile..io non l'ho ancora fatto ma è già successo anche per altri
aumenti li vedi in anticipo anche senza voci che ti confermano un aumento..
Sarà perché siamo Pro Governo?
Bloccato