Pensione Privilegiata Iter

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Filippo1962
Altruista
Altruista
Messaggi: 146
Iscritto il: lun ago 31, 2015 10:05 am

Pensione Privilegiata Iter

Messaggio da Filippo1962 »

Un saluto a tutti, vengo subito al punto, sperando che qualcuno mi faccia capire l'iter che deve fare la domanda di PPO; premetto che ho una causa di servizio 8/A riconosciuta dal CVCS nel 2002 ed indennizzata con D.M., perciò ritengo che sta benedetta causa di servizio sia ormai assodata e che nessun me la può togliere. In data 27/04/2016 vengo posto in congedo per massima anzianità contributiva a domada ( 53 anni e 3 mesi e 80% al 12/08/2011), il giorno 04/05/2016 faccio domada di concessione PPO, giorno 18/01/2018 vengo chiamato dalla CMO di Messina e mi danno la PPO a vita dal congedo. In data 19/02/2018 il TLA Sicilia manda tutto al CIAN di Roma, che manda a sua volta tutta la pratica di nuovo al Comitato di Verifica (perchè se è gia riconosciuta da loro stessi?), invece di mandarla direttamente all'INPS per il successsivo pagamento. Secondo voi cosa è successo? Mi vogliono togliere la causa di servizio? Spero in un vostro parere grazie.


mikamp47
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ott 14, 2018 12:08 pm

Re: Pensione Privilegiata Iter

Messaggio da mikamp47 »

SE IL RICONOSCIMENTO DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO è SUCCCESSIVO AL21.01.2002, LA PRATICA DI PPO- DOPO LA NUOVA VALUTAZIONE DELLA CMO- NON PASSA Più DAL C.V.c.s.
PER QUELLE PRECEDENTI, INCREDIBILMENTE, CI SONO STATI ALCUNI CASI (PER FORTUNA NON SUCCEDE SEMPRE) INVIATI AL CVCS ED IN CUI IL CVcs HA CAMBIATO IL PRECEDENTE PARERE DEL CPPO: COSA Più ASSURDA, LA CORTE DEI CONTI HA RICONOSCIUTO COME CORRETTA QUESTA PROCEDURA.
Rispondi