Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Le banche che alzano i tassi spero intervenga Bankitalia e consumatori..e una speculazione, sono in crisi ma per cosa? Si manguano i soldi...lo spread a 300 , siamo Arrivati a 600 anni scorsi, oggi siamo a 300 , domani possiamo essere a 150 limite di velocità autostrade..

Per il resto, sono con Trump.. arrivano le carovane? Ha fatto bene Salvino con bilbaboa bau bu..ma avete visto dove vivevano? Altro che intelligenza artificiale .stasera al tg COMUNQUE HANNO PREDENTATO SOPHIE..SARO' IO IL PREDILETTO AL POSTO DI MONK E COMPANY..ce l'ho mandata io al tg 1.. Bona notte

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Sempreme064 ha scritto: mer nov 14, 2018 8:50 pm Le banche che alzano i tassi spero intervenga Bankitalia e consumatori..e una speculazione, sono in crisi ma per cosa? Lo spread a 300 , siamo Arrivati a 600 anni scorsi, oggi siamo a 300 , domani possiamo essere a 150 limite di velocità autostrade..

Per il resto, sono con Trump.. arrivano le carovane? Ha fatto bene Salvino con bilbaboa bau bu..ma avete visto dove vivevano? Altro che intelligenza artificiale .stasera al tg COMUNQUE HANNO PREDENTATO SOPHIE..SARO' IO IL PREDILETTO AL POSTO DI MONK E COMPANY..c'è l'ho mandata io al tg 1.. Bona notte
Ma state sempre a lamentarvi- con tutto quello che prendete- un collega riformato con 21 anni di servizio prende 1750 euro al mese- mio fratello ha fatto l'operatore ecologico con turni notturni per 42 anni e prende nette 1350 euro- Vi rendete conto - che grande differenza ci sta ? E accontentatevi di quello che vi " ci " passa il convento.-
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Bene hai detto, conosco un pittore che è andato in pensione dopo oltre 45 anni quale dipendente di una fitta edile, non arriva a 800 euro. Quello che mi fa Inc... è che vogliono dare i stessi soldi a gente che non ha mai lavorato.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto: mer nov 14, 2018 8:58 pm
Sempreme064 ha scritto: mer nov 14, 2018 8:50 pm Le banche che alzano i tassi spero intervenga Bankitalia e consumatori..e una speculazione, sono in crisi ma per cosa? Lo spread a 300 , siamo Arrivati a 600 anni scorsi, oggi siamo a 300 , domani possiamo essere a 150 limite di velocità autostrade..

Per il resto, sono con Trump.. arrivano le carovane? Ha fatto bene Salvino con bilbaboa bau bu..ma avete visto dove vivevano? Altro che intelligenza artificiale .stasera al tg COMUNQUE HANNO PREDENTATO SOPHIE..SARO' IO IL PREDILETTO AL POSTO DI MONK E COMPANY..c'è l'ho mandata io al tg 1.. Bona notte
Ma state sempre a lamentarvi- con tutto quello che prendete- un collega riformato con 21 anni di servizio prende 1750 euro al mese- mio fratello ha fatto l'operatore ecologico con turni notturni per 42 anni e prende nette 1350 euro- Vi rendete conto - che grande differenza ci sta ? E accontentatevi di quello che vi " ci " passa il convento.-

io prendo 1350 euro nette..se parliamo di diffetenze importi pensioni ce una lista lunga che terminò di scrivere domani..lamentati per le XXXXXXXX che ogni giorno si leggono.. aumenta lo spread tu cosa ne pensi? I tassi interesse mutui cosa ne pensi? E il paragone che fa il venezuelano tra Trump e il governo in carica italiano su immigrazione e finanza vosa ne pensi? Pure dal Venezuela..
Louis65
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Louis65 »

forza mancano 279 pagine
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

In questo forum si leggono anche profezie, bene...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Antonio_1961 ha scritto: mer nov 14, 2018 11:07 pm In questo forum si leggono anche profezie, bene...
si e in questa specifica discussione anche tantissime stronxxte :lol:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto: mer nov 14, 2018 8:50 pm Le banche che alzano i tassi spero intervenga Bankitalia e consumatori..e una speculazione, sono in crisi ma per cosa? Si manguano i soldi...lo spread a 300 , siamo Arrivati a 600 anni scorsi, oggi siamo a 300 , domani possiamo essere a 150 limite di velocità autostrade..
firefox ha scritto: gio nov 15, 2018 8:01 amsi e in questa specifica discussione anche tantissime stronxxte :lol:
Mi rendo conto che la maggioranza delle persone non ha la minima idea di quali conseguenze possa avere uno differenziale alto Btp-Bund (lo spread) sulle loro vite quotidiane.

Consiglio la lettura di questo articolo di oggi, 15 novembre, di Alan Friedman. E non vi fate prendere in giro dagli scappati di casa che non sanno fare nemmeno lo O con il bicchiere...

E se, tra i pensionati, c'è chi crede che possano dormire sonni tranquilli, ricordo loro che la spesa annua per erogare le pensioni si aggira, ogni anno, in 218 miliardi; le entrate contributive invece sono pari a 191,3 miliardi. Il disavanzo, quindi, è di 26,6 miliardi - pagato con le nostre tasse.

Un ultimo (fondamentale) dato: il 39,1% dei pensionati, ha un reddito da pensione sotto i mille euro al mese. Il 38,4% dei pensionati percepisce redditi mensili compresi tra i 1.000 e i 2.000 euro. Questi due segmenti rappresentano quindi il 77,5% dei pensionati italiani.

Dove pensate che andranno a tagliare la spesa pubblica in tempo di crisi finanziaria?

p.s.: i giornali vanno comprati e letti...
Articolo-LaStampa-15NOV2018.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Admin, con tutto il rispetto il leggo mi informo e cerco di fare sintesi.

Qua si fanno profezie immedesimandosi in luminari della finanza facendo leva sul fatto che dopo tanti giorni di pioggia prima o poi viene il sole o l'esatto contrario.

Quindi premesso che io non sono in pensione e ci andrò con 42 AA di contributi effettivi e con una pensione più misera di chi qua, puntualmente si LAMENTA della sua più alta, che ha percepito in età più giovane e per molti più anni, NON mi fascio la testa prima di romperla e guardo dalla finestra quello che succederà, (molto meglio che guardare un muro :D ) ben sapendo che nulla (al momento) potrò fare per impedire ciò.

Buona giornata
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

firefox ha scritto: gio nov 15, 2018 8:39 am Admin, con tutto il rispetto il leggo mi informo e cerco di fare sintesi.
Anche io, e cerco di agire di conseguenza non correndo dietro a proclami o sirene propagandistiche. Siamo nei guai, e - personalmente - leggo i dati dell'economia reale, non i post sui social creati dagli esperti di social engineering per confondere ed inebetire le masse.
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Admin ha scritto: gio nov 15, 2018 8:06 am
Sempreme064 ha scritto: mer nov 14, 2018 8:50 pm Le banche che alzano i tassi spero intervenga Bankitalia e consumatori..e una speculazione, sono in crisi ma per cosa? Si manguano i soldi...lo spread a 300 , siamo Arrivati a 600 anni scorsi, oggi siamo a 300 , domani possiamo essere a 150 limite di velocità autostrade..
firefox ha scritto: gio nov 15, 2018 8:01 amsi e in questa specifica discussione anche tantissime stronxxte :lol:
Mi rendo conto che la maggioranza delle persone non ha la minima idea di quali conseguenze possa avere uno differenziale alto Btp-Bund (lo spread) sulle loro vite quotidiane.

Consiglio la lettura di questo articolo di oggi, 15 novembre, di Alan Friedman. E non vi fate prendere in giro dagli scappati di casa che non sanno fare nemmeno lo O con il bicchiere...

E se, tra i pensionati, c'è chi crede che possano dormire sonni tranquilli, ricordo loro che la spesa annua per erogare le pensioni si aggira, ogni anno, in 218 miliardi; le entrate contributive invece sono pari a 191,3 miliardi. Il disavanzo, quindi, è di 26,6 miliardi - pagato con le nostre tasse.

Un ultimo (fondamentale) dato: il 39,1% dei pensionati, ha un reddito da pensione sotto i mille euro al mese. Il 38,4% dei pensionati percepisce redditi mensili compresi tra i 1.000 e i 2.000 euro. Questi due segmenti rappresentano quindi il 77,5% dei pensionati italiani.

Dove pensate che andranno a tagliare la spesa pubblica in tempo di crisi finanziaria?

p.s.: i giornali vanno comprati e letti...
Articolo-LaStampa-15NOV2018.pdf
Taglieranno a quel 22,5 % che hanno
Una pensione spropositata sulla base dei contributi versati.. Grazie admin allora sei d'accordo anche tu che ci vuole la mazzata?

Firefox , ci sono anche gli uragani siamo ai tropici.. :wink:
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto: gio nov 15, 2018 9:23 am Taglieranno a quel 22,5 % che hanno una pensione spropositata sulla base dei contributi versati.. Grazie admin allora sei d'accordo anche tu che ci vuole la mazzata?
Ma è così difficile da capire?? Possibile che crediate ancora a babbo natale?

L'INPS ha comunicato che i cosiddetti "pensionati d'oro" rappresentano solo lo 0,04%; sono infatti 291 i pensionati che ricevono più di 24 mila euro al mese; e quelli che ricevono pensioni sopra i 5.000 euro mensili non arrivano a 190 mila. Il totale di queste due "categorie" incide in maniera trascurabile di fronte all'immensa spesa pensionistica totale che, mi correggo rispetto al mio post precedente, nel 2017 è stata di 200,5 miliardi di euro (dati INPS), cioè il 15% del PIL italiano. Inoltre, la stragrande maggioranza di quel 22,5% è bene lontana dal livello di 5.000 euro al mese ed ha una pensione calcolata in ragione dei contributi versati. Solo una minima (piccolissima) parte di essi riceve una pensione basata su leggi favorevoli che determina una sproporzione tra contributi versati ed ammontare della pensione.

Ecco cosa dice l'INPS:

Le pensioni vigenti al 1° gennaio 2018 sono 17.886.623, di cui 13.979.136 di natura previdenziale (vecchiaia, invalidità e superstiti) e le restanti 3.907.487 di natura assistenziale (invalidità civili, indennità di accompagnamento, pensioni e assegni sociali).

Eppure è un calcolo semplice, come fate a farvi prendere in giro così facilmente?
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Admin ha scritto: gio nov 15, 2018 9:40 am
Sempreme064 ha scritto: gio nov 15, 2018 9:23 am Taglieranno a quel 22,5 % che hanno una pensione spropositata sulla base dei contributi versati.. Grazie admin allora sei d'accordo anche tu che ci vuole la mazzata?
Ma è così difficile da capire?? Possibile che crediate ancora a babbo natale?

L'INPS ha comunicato che i cosiddetti "pensionati d'oro" rappresentano solo lo 0,04%; sono infatti 291 i pensionati che ricevono più di 24 mila euro al mese; e quelli che ricevono pensioni sopra i 5.000 euro mensili non arrivano a 190 mila. Il totale di queste due "categorie" incide in maniera trascurabile di fronte all'immensa spesa pensionistica totale che, mi correggo rispetto al mio post precedente, nel 2017 è stata di 200,5 miliardi di euro (dati INPS), cioè il 15% del PIL italiano. Inoltre, la stragrande maggioranza di quel 22,5% ha una pensione calcolata in ragione dei contributi versati. Solo una minima (piccolissima) parte di essi riceve una pensione basata su leggi favorevoli che determina una sproporzione tra contributi versati ed ammontare della pensione.

Ecco cosa dice l'INPS:

Le pensioni vigenti al 1° gennaio 2018 sono 17.886.623, di cui 13.979.136 di natura previdenziale (vecchiaia, invalidità e superstiti) e le restanti 3.907.487 di natura assistenziale (invalidità civili, indennità di accompagnamento, pensioni e assegni sociali).

Eppure è un calcolo semplice, come fate a farvi prendere in giro così facilmente?
Aspettavo questa risposta.. allora di quale mazzata si parla da mesi? Panico agitazioni articoli etc etc sarebbe una martellata di un chiodino su di di un legno dolce..

Ck comunque ne parlo con SOPHIE.. grazie, poi faccio sapere la soluzione..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Una soluzione la anticipo io.. potrebbe essere che si percepiscono pensioni alte legate a stipendi spropositati equivalenti o superiore a un capo di Stato? Anche quelle sono d'oro .. al posto di rinnovare contratti alla povera gente si e forse pensato ad alcune fasce e caste che si sono visti lievitare gli stipendi in momenti di crisi?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

P.s. su Google digitare : aumento dello stipendio o stipendi alti in periodo di crisi.. etc etc
Se lo aumentano da soli..c'è la facoltà di libero arbitrio..

Poi sento SOPHIE
Bloccato