salve, scrivo per porvi un problema urgentissimo:
come sapete chi è transitato nel Ministero dell'Interno essendo un ex appartenente alla Polizia di Stato, ha inviato o starà inviando la domanda per la riqualificazione economica che riguarda il 30% del personale; il Ministero però non riconosce l'anzianità economica della qualifica con la quale siamo transitati come previsto dal D.M. 04/2002, ma ci dà come anzianità economica la data giuridica del transito, penalizzandoci rispetto a tutti coloro che sono nell'impiego civile da anni e di fatto impedendoci di avere una riqualificazione, pertanto vi chiedo di chiamare i vari sindacati e farli interessare e nel contempo scrivere e chiedere chiarimenti all'indirizzo matricola@interno.it
penso che sia nell'interesse di tutti...
RIQUALIFICAZIONE ECONOMICA IMPIEGO CIVILE
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: RIQUALIFICAZIONE ECONOMICA IMPIEGO CIVILE
Che vuol dire, che non riconoscono più l'anzianità economica maturata da militare?
E quindi non assegnano più l'assegno ad personam?
Secondo me con l'ultimo riordino delle carriere erano già in procinto di fare questa carognata.
E quindi non assegnano più l'assegno ad personam?
Secondo me con l'ultimo riordino delle carriere erano già in procinto di fare questa carognata.
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Niente di tutto ciò, il collega pretende di avere la botte piena e la moglie ubriaca, dimenticandosi che, a parità di mansioni, proprio con l'assegno ad personam prende molto più di quell'impiegato civile e quindi non si può essere militari/forze di polizia quando conviene (sino al transito e quindi mantenere lo stesso stipendio) e poi essere impiegati civili quando conviene (ovvero dopo il transito).
Qui nessuno pretende botti piene e moglie ubriache, ma solo ciò che è previsto dalle norme..
quando transiti la 339/82 ti tutela preservandoti l'anzianità di servizio e economica, in questa riqualificazione invece il Ministero dell'Interno dice che vale quella giuridica, ma quella economica no... in base a quale criterio ?
Se sono transitato forse è perchè stavo male e per questo lo Stato mi tutela, potevo anche andarmene in pensione, ma ho preferito continuare a lavorare, ma non vedo il motivo di essere penalizzato per questo ! poi tu vedila come vuoi...
quando transiti la 339/82 ti tutela preservandoti l'anzianità di servizio e economica, in questa riqualificazione invece il Ministero dell'Interno dice che vale quella giuridica, ma quella economica no... in base a quale criterio ?
Se sono transitato forse è perchè stavo male e per questo lo Stato mi tutela, potevo anche andarmene in pensione, ma ho preferito continuare a lavorare, ma non vedo il motivo di essere penalizzato per questo ! poi tu vedila come vuoi...
-
- Sostenitore
Messaggio da naturopata »
Il DPR 339/82 recita all'art.11 :"Per la progressione di carriera del personale trasferito in altre amministrazioni dello Stato ai sensi degli articoli precedenti, si applicano le disposizioni di cui all’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1981, n. 551"maxkr72 ha scritto: ↑lun ott 29, 2018 11:21 am Qui nessuno pretende botti piene e moglie ubriache, ma solo ciò che è previsto dalle norme..
[/b]
L'art. 2 del DPR n.551/81 recita:"L’accesso alla qualifica funzionale di livello superiore e la progressione nelle qualifiche dirigenziali del personale di cui all’articolo precedente avviene in soprannumero in conformità alle norme vigenti per i ruoli delle amministrazioni riceventi."
Io la vedo come la vede la legge.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA