RIQUALIFICAZIONE ECONOMICA IMPIEGO CIVILE

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

RIQUALIFICAZIONE ECONOMICA IMPIEGO CIVILE

Messaggio da maxkr72 »

salve, scrivo per porvi un problema urgentissimo:
come sapete chi è transitato nel Ministero dell'Interno essendo un ex appartenente alla Polizia di Stato, ha inviato o starà inviando la domanda per la riqualificazione economica che riguarda il 30% del personale; il Ministero però non riconosce l'anzianità economica della qualifica con la quale siamo transitati come previsto dal D.M. 04/2002, ma ci dà come anzianità economica la data giuridica del transito, penalizzandoci rispetto a tutti coloro che sono nell'impiego civile da anni e di fatto impedendoci di avere una riqualificazione, pertanto vi chiedo di chiamare i vari sindacati e farli interessare e nel contempo scrivere e chiedere chiarimenti all'indirizzo matricola@interno.it
penso che sia nell'interesse di tutti...

enryely
Sostenitore
Sostenitore

Re: RIQUALIFICAZIONE ECONOMICA IMPIEGO CIVILE

Messaggio da enryely »

Che vuol dire, che non riconoscono più l'anzianità economica maturata da militare?
E quindi non assegnano più l'assegno ad personam?
Secondo me con l'ultimo riordino delle carriere erano già in procinto di fare questa carognata.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

enryely ha scritto: dom ott 28, 2018 5:47 pm Che vuol dire, che non riconoscono più l'anzianità economica maturata da militare?
E quindi non assegnano più l'assegno ad personam?
Secondo me con l'ultimo riordino delle carriere erano già in procinto di fare questa carognata.
Niente di tutto ciò, il collega pretende di avere la botte piena e la moglie ubriaca, dimenticandosi che, a parità di mansioni, proprio con l'assegno ad personam prende molto più di quell'impiegato civile e quindi non si può essere militari/forze di polizia quando conviene (sino al transito e quindi mantenere lo stesso stipendio) e poi essere impiegati civili quando conviene (ovvero dopo il transito).
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maxkr72 »

Qui nessuno pretende botti piene e moglie ubriache, ma solo ciò che è previsto dalle norme..
quando transiti la 339/82 ti tutela preservandoti l'anzianità di servizio e economica, in questa riqualificazione invece il Ministero dell'Interno dice che vale quella giuridica, ma quella economica no... in base a quale criterio ?
Se sono transitato forse è perchè stavo male e per questo lo Stato mi tutela, potevo anche andarmene in pensione, ma ho preferito continuare a lavorare, ma non vedo il motivo di essere penalizzato per questo ! poi tu vedila come vuoi...
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

maxkr72 ha scritto: lun ott 29, 2018 11:21 am Qui nessuno pretende botti piene e moglie ubriache, ma solo ciò che è previsto dalle norme..
quando transiti la 339/82 ti tutela preservandoti l'anzianità di servizio e economica, in questa riqualificazione invece il Ministero dell'Interno dice che vale quella giuridica, ma quella economica no... in base a quale criterio ?
Se sono transitato forse è perchè stavo male e per questo lo Stato mi tutela, potevo anche andarmene in pensione, ma ho preferito continuare a lavorare, ma non vedo il motivo di essere penalizzato per questo ! poi tu vedila come vuoi...
Il DPR 339/82 recita all'art.11 :"Per la progressione di carriera del personale trasferito in altre amministrazioni dello Stato ai sensi degli articoli precedenti, si applicano le disposizioni di cui all’art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 24 luglio 1981, n. 551"
[/
b]

L'art. 2 del DPR n.551/81 recita:"L’accesso alla qualifica funzionale di livello superiore e la progressione nelle qualifiche dirigenziali del personale di cui all’articolo precedente avviene in soprannumero in conformità alle norme vigenti per i ruoli delle amministrazioni riceventi."

Io la vedo come la vede la legge.
Rispondi