Sono un Ex CMS dell'Esercito, sono Calabrese ma ho da poco saputo che sono stato mandato a Roma. Ho da porvi alcune domande poiché io ne capisco poco!
Premetto che ho un bambino di 14 mesi da mantenere ed un mutuo da 500 Euro al mese, più problemi di salute.
1) Sono stato Riformato nel mese di Marzo 2010, la famosa circolare è uscita a Giugno, sapete se posso fare ricorso imputando il fatto che la nuova circolare non ha effetto retroattivo?
2) Una volta che firmo il contratto posso fare subito domanda di trasferimento? Quante possibilità si hanno di avere una risposta positiva?
3) Nel Ruolo Civile si a sempre il vincolo dei 730 giorni di malattia in 5 anni? La mia riforma non è per causa di servizio.
4) Se si fa richiesta pensate che si possa ottenere l'alloggio di servizio?
5) Se si viene eletti come assessori comunali, si ha diritto al trasferimento ad una sede vicino casa per il periodo del mandato come era per i militari?
6) Qual'è un buon Sindacato a quale rivolgermi?
Ringrazio anticipatamente a chiunque possa darmi qualche chiarimento.
Dopo il passaggio al Ruolo Civile?
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Attività iniziale
Re: Dopo il passaggio al Ruolo Civile?
Messaggio da Salvatore76 »
Se sei stato assegnato in qualche ente della Cecchignola, mettiti l'anima in pace che dovrai restarci almeno per 2/3 anni in quanto sono sotto organico riguardo al personale civile.
Che io sappia non è previsto l'alloggio di servizio per il personale civile. Io sono di Caserta e lavoro a Roma (faccio il pendolare), non ho mai chiesto l'alloggio perchè mi è stato riferito che non è previsto.
L'unico consiglio che posso darti è.....
1) Firma il contratto che è la cosa primissima da fare.
2) Iscriviti ad un sindacato tipo Cisl (centro destra) Cgil (centro sinistra) e fatti aiutare da loro.
3) Siccome sicuramente sarai assegnato in un ente militare, dimenticati di essere stato un militare. Dalla firma del contratto in poi tu farai parte del personale civile, non farti influenzare da colonnelli, capitani e compagnia cantata, fai rispettare i tuoi diritti, ovviamente però, cerca prima di far bene il tuo dovere.
Saluti.
Che io sappia non è previsto l'alloggio di servizio per il personale civile. Io sono di Caserta e lavoro a Roma (faccio il pendolare), non ho mai chiesto l'alloggio perchè mi è stato riferito che non è previsto.
L'unico consiglio che posso darti è.....
1) Firma il contratto che è la cosa primissima da fare.
2) Iscriviti ad un sindacato tipo Cisl (centro destra) Cgil (centro sinistra) e fatti aiutare da loro.
3) Siccome sicuramente sarai assegnato in un ente militare, dimenticati di essere stato un militare. Dalla firma del contratto in poi tu farai parte del personale civile, non farti influenzare da colonnelli, capitani e compagnia cantata, fai rispettare i tuoi diritti, ovviamente però, cerca prima di far bene il tuo dovere.
Saluti.
Scusa Peone 2504 ma la tua residenza e' in calabria? in che regione facevi servizio?
Te lo chiedo perche' se ti hanno mandato cosi' lontano da casa tua,(con una patologia grave presumo per avere una riforma ) siamo proprio alla frutta!!!!!!!!!!!
Spero sinceramente che la tua residenza e la tua famiglia sia piu' vicina al nuovo posto di lavoro.
Ti faccio i migliori auguri per tutto e spero che altri amici del forum possano rispondere alle tue domande.
Lino
Te lo chiedo perche' se ti hanno mandato cosi' lontano da casa tua,(con una patologia grave presumo per avere una riforma ) siamo proprio alla frutta!!!!!!!!!!!
Spero sinceramente che la tua residenza e la tua famiglia sia piu' vicina al nuovo posto di lavoro.
Ti faccio i migliori auguri per tutto e spero che altri amici del forum possano rispondere alle tue domande.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Da militare prestavo servizio nel Lazio ma facevo il pendolare, ora mi hanno assegnato al "Polo di Mantenimento" che si trova ad 1,2 km da S. Pietro (l'ho trovato su Google earth, se non ho sbagliato indirizzo!). In Calabria ho moglie, figlio, casa e mutuo, più problemi familiari. Sono stato Riformato per "sindrome ansiosa reattiva" sia per i problemi familiari sia x la lontananza da casa.
Certo che con questa circolare ci hanno rovinato!!!!
Certo che con questa circolare ci hanno rovinato!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA