Moltiplicatore pensione
Moltiplicatore pensione
Buon giorno a tutto o colleghi. Volevo chiedere se cortesemente c'è qualche collega che mi sa dire se si può usufruire del famoso Moltiplicatore a 55 anni ossia 5 anni prima dell effettiva collocazione in quiescenza cosi come già ufficialmemte ne sta godendo il persone del comparto difesa. Grazie mille
Re: Moltiplicatore pensione
Come non abbiamo il moltiplicatore?? A me sembra di si. L unica differenza è che tipo i cc e la finanza possono usufruirne in via transitoria fino al 2024 già a 55 anni, almeno cosi mi è stato detto, per questo chiedevo.
Forse non mi sono spiegato......
Noi usufruiamo del moltiplicatore solo se andiamo in pensione a 60 anni. Se riformati prima del limite ordinamentale no. Saluti.
Noi usufruiamo del moltiplicatore solo se andiamo in pensione a 60 anni. Se riformati prima del limite ordinamentale no. Saluti.
Si grazie della tua risposta.
Era solo perché mi hanno consigliato di informarmi se il discorso dei 55 anni e non 60 valeva anche per le forze di Polizia ad ordinamento civile visto che per carabinieri, Finanza ecc. è ufficiale sta cosa.
Era solo perché mi hanno consigliato di informarmi se il discorso dei 55 anni e non 60 valeva anche per le forze di Polizia ad ordinamento civile visto che per carabinieri, Finanza ecc. è ufficiale sta cosa.
Era solo per capire perchè un appartenente al comparto difesa, oltre all 'ausiliaria può usufruire anche del moltiplicatore (a scelta) e all' età di 55 anni quest'ultimo attenzione!!! mentre un Poliziotto solo del moltiplicatore e a 60 anni. Mi sembra na cosa assurda.
Direi piu che assurdo è vergognoso fare queste distinzioni che vanno a penalizzare, e qui di parla di 200/300 euro netti al mese, migliaia di colleghi che hanmo svolto servizio come i collegji militari. inoltre molti di quei colleghi penalizzati si arruolatono nel disciolto corpo delle guardie di P.S. Quindi erano militari.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
Siamo tutti uguali, ma c'è sempre qualcuno più uguale
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando TapatalkGiulioTR ha scritto:Direi piu che assurdo è vergognoso fare queste distinzioni che vanno a penalizzare, e qui di parla di 200/300 euro netti al mese, migliaia di colleghi che hanmo svolto servizio come i collegji militari. inoltre molti di quei colleghi penalizzati si arruolatono nel disciolto corpo delle guardie di P.S. Quindi erano militari.
-
- Sostenitore
Messaggio da antonioluigi64 »
Per quello che ne so io, i 55 anni valgono solo per le forze armate (esercito, marina e aeronautica).
Per CC G.di F. ecc è in via transitoria fino al 2024, cosi mi è stato detto in un patronato.antonioluigi64 ha scritto:Per quello che ne so io, i 55 anni valgono solo per le forze armate (esercito, marina e aeronautica).
Buongiorno, il moltiplicatore x 5 previsto a chi va in pensione per limiti di età (art.3 comma 7 del .Lgs.165/97), cioè a 60 anni e non prima ad esempio a 55 anni come voi menzionate, viene applicato anche agli appartenenti della G.d.F.
giova6007 ha scritto:Buongiorno, il moltiplicatore x 5 previsto a chi va in pensione per limiti di età (art.3 comma 7 del .Lgs.165/97), cioè a 60 anni e non prima ad esempio a 55 anni come voi menzionate, viene applicato anche agli appartenenti della G.d.F.
Leggendo l'allegato nella parte finale dove si parla delle condizioni per proporre domanda,non è proprio così:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-c ... _10_18.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Al solo personale delle FF.AA., quindi sono escluse le Forze di Polizia, il moltiplicatore spetta quando si raggiungono i limiti di età o quando esso transita a domanda in ausiliaria prima del raggiungimento del limite di età. Non spetta in caso di riforma per inabilità. La differenza è questa il personale delle FF.AA può transitare a domanda, e trovandone la capienza in un'apposita lista, in ausiliaria; in tale caso la cessazione dal servizio è equiparata al raggiungimento dei limiti di ètà.
A questo punto, chiedo il parere degli esperti del forum, anche in considerazione della lettera del SAP, per noi dipendenti delle forze di Polizia ad ordinamento civile sarebbe il caso di fare ricorso per il moltiplicatore? E quando tempo si ha dopo il collocamento in quiescenza per proporlo e dove, Tar, Corte dei conti....Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA