Una curiosità sulla privilegiata

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da GiulioTR »

Un collega in pensione dal 2011 parlando mi ha detto che lui percepisce la privilegiata da allora e che l'importo non è mai aumentato da quella data. Io mi sono fatto un idea sulla questione. Forse la privilegiata non è aumentata perché c'era il blocco dell'aumento delle pensioni. Non credo come dice il collega che una volta stabilita la quota spettante (10%) poi rimane sempre quella. Agli esperti del "nostro" bel forum la conferma o la smentita del mio ragionamento.Grazie e un salutone.

KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore

Re: Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da KURO OBI »

Interessante quesito. Seguo
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GERRY54 »

anche io in pesione dal 2011 non percepisco nessuna privilegiata e neanche la mia pensione ha subito aumenti forse perchè fino a oggi l'indice istat non è mai aumentato e anche perchè se in qualche anno si è registrato un marginale aumento questo sembra che ne beneficiano solo le pensioni minime
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Non facciamo confusione...una volta accreditata la P.P. sulla P.A.L....questa è unica e subisce le varie
ritenute fiscali dei così detti scaloni irpef.
Ciò posto, l'aumento, di questa P.A.L. è soggetta alle norme della perequazione automatica (dati istat).-

https://www.termometropolitico.it/12781 ... bella.html" onclick="window.open(this.href);return false;
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Grazie Gino, come avevo dedotto io, la pal viene aggiornata in base ai dati istat annualmente come la quota di pensione "normale"
Rispondi