Una curiosità sulla privilegiata

Forum della Polizia di Stato: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Funzionari, Ispettori, Sovrintendenti, Assistenti e Agenti.
Rispondi
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 927
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da GiulioTR »

Un collega in pensione dal 2011 parlando mi ha detto che lui percepisce la privilegiata da allora e che l'importo non è mai aumentato da quella data. Io mi sono fatto un idea sulla questione. Forse la privilegiata non è aumentata perché c'era il blocco dell'aumento delle pensioni. Non credo come dice il collega che una volta stabilita la quota spettante (10%) poi rimane sempre quella. Agli esperti del "nostro" bel forum la conferma o la smentita del mio ragionamento.Grazie e un salutone.
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 438
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da KURO OBI »

Interessante quesito. Seguo
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 290
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da GERRY54 »

anche io in pesione dal 2011 non percepisco nessuna privilegiata e neanche la mia pensione ha subito aumenti forse perchè fino a oggi l'indice istat non è mai aumentato e anche perchè se in qualche anno si è registrato un marginale aumento questo sembra che ne beneficiano solo le pensioni minime
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da gino59 »

Non facciamo confusione...una volta accreditata la P.P. sulla P.A.L....questa è unica e subisce le varie
ritenute fiscali dei così detti scaloni irpef.
Ciò posto, l'aumento, di questa P.A.L. è soggetta alle norme della perequazione automatica (dati istat).-

https://www.termometropolitico.it/12781 ... bella.html" onclick="window.open(this.href);return false;
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 927
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Una curiosità sulla privilegiata

Messaggio da GiulioTR »

Grazie Gino, come avevo dedotto io, la pal viene aggiornata in base ai dati istat annualmente come la quota di pensione "normale"
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM