Buonasera a tutti.
Io sono attualmente in un istituto di formazione, quindi tra qualche mese devo andare a reparto.
Ho una situazione familiare molto difficile: in casa ho mia nonna invalida al 80% e mia madre che soffre di depressione, disturbo personalità, bulimia nervosa e ha tentato il suicidio pochi mesi fa. Nello stesso comune risiede al sorella di mia mamma che tuttavia si occupa già del marito disabile.
Se ho ben capito appena uscito dal corso non posso comunque rientrare nella mia regione, nemmeno esponendo tali problematiche, non mi resta quindi che andare a reparto e trasferirmi.
Ma quali trasferimenti ci sono che non ho ben capito?
Alcuni dicono :
-domanda motivata ai sensi del 398 ogni anno quando esce il getra
-domanda di trasferimento provvisorio (Di quanti mesi è? Come funziona)
-trasferimento 104
E' proprio sul 104 che ho tanti dubbi, alcuni parlano di trasferimenti provvisori con 104 e altri di temporanei con 104. Inoltre avendo la documentazione di mia mamma e mia nonna come mi devo muovere, anche a livello gerarchico, per ottenere i benefici della 104?
Vari tipi di trasferimento?
-
- Attività iniziale
-
- Attività iniziale
Re: Vari tipi di trasferimento?
Messaggio da Raffaele Russo »
Il mio consiglio è di iniziare chiedendo un'aggregazione temporanea che ha più probabilità di essere accolta. Una volta giù, puoi occuparti di produrre i vari documenti per usufruire della legge 104 e nel frattempo chiedere anche il prolungamento dell'aggregazione di volta in volta.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-
- Attività iniziale
Re: Vari tipi di trasferimento?
Messaggio da shalton106 »
Aggregazione temporanea (sarebbe la stessa cosa del trasferimento provvisiorio immagino) come si fa? è un'istanza via gerarchica dove devo specificare il motivo? può durare anche fino a 4 anni l'aggregazione? (intendo di volta in volta)Raffaele Russo ha scritto:Il mio consiglio è di iniziare chiedendo un'aggregazione temporanea che ha più probabilità di essere accolta. Una volta giù, puoi occuparti di produrre i vari documenti per usufruire della legge 104 e nel frattempo chiedere anche il prolungamento dell'aggregazione di volta in volta.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA