DEFINIZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore

DEFINIZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da albazia 59 »

Buon pomeriggio. Volevo comunicarvi che questa mattina sono stato convocato presso la C.M.O. di Roma per la definizione della pratca medico-legale.
Il Presidente delegato mi ha comuncato che la commissione mi ha riconosciuto la p.p. a vita.
Chiedo agli esperti quando potro' incassare la prima rata e la somma che mi verrà erogata.
Un grazie a tutti.

Filippo1962
Altruista
Altruista

Re: DEFINIZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da Filippo1962 »

Dipende, di solito il verbale della CMO viene mandato alla tua amministrazione, la stessa la invierà all'INPS per il successivo ricalcolo della pensione lorda, grosso modo se non ci soni intoppi e L'INPS di competenza è celere in 12 - 18 mesi potresti avere quanto dovuto.
albazia 59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da albazia 59 »

Grazie Filippo 1962. Quale somma dovro' aggiungere alla mia pensione?
Filippo1962
Altruista
Altruista

Messaggio da Filippo1962 »

Grosso modo il 10% della tua pensione lorda; per esempio pensione lorda di €. 33.000 + il 10 % (€. 3.300)= pensione lorda ricalcolata € 36.300.
patrizia60
Disponibile
Disponibile

Messaggio da patrizia60 »

scusate ma non bisogna fare cmq la domanda per l.ottenimento della privilegiata? Io sono stata riformata a vita dalla CMO con 3° ctg il 23 Luglio c.a, ma mi dicono che devo fare l.inoltro della richiesta per la privilegiata tramite patronato... Grazie
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da GiulioTR »

Confermo, devi fare domanda tramite patronato all' Inps per richiedere la privilegiata.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

patrizia60 ha scritto:scusate ma non bisogna fare cmq la domanda per l.ottenimento della privilegiata? Io sono stata riformata a vita dalla CMO con 3° ctg il 23 Luglio c.a, ma mi dicono che devo fare l.inoltro della richiesta per la privilegiata tramite patronato... Grazie
se la riforma con 3^ categoria è per causa di servizio, con parere positivo del comitato di verifica (ricordo che la cmo è competente a definire la dipendenza, solo se c'è modello C, altrimenti la competenza è del comitato di verifica)devi fare domanda per richiedere la PPO, essa domanda la potresti anche presentare in autonomia ON-LINE sul sito INPS, ma consiglio di rivolgerti ad un patronato che inserisce al a domanda a titolo gratuito.
Rispondi