Salve Avvocato, sono nuovo su questo forum. Avrei una domanda da porle perché non so a chi rivolgermi, e mi farebbe piacere un Vostro parere.
Sono un Ex CMS dell'Esercito, sono Calabrese ma ho da poco saputo che sono stato mandato a Roma. Premetto che ho un bambino di 14 mesi da mantenere ed un mutuo da 500 Euro al mese. Sono stato Riformato, non per causa di servizio, nel mese di Marzo 2010, a Giugno è uscita una circolare di PERSOMIL che cambia il criterio di assegnazione della sede per i riformati, non si tiene per niente conto della patologia che ha portato alla riforma totale. Vorrei sapere se lei pensa che si possa fare ricorso basandomi sul fatto che io sono stato riformato prima che uscisse questa circolare.
La ringrazio per il suo contributo su questo forum, e spero di avere una Vostra risposta.
Ricorso su assegnazione sede Ruolo Civile
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Ricorso su assegnazione sede Ruolo Civile
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Purtroppo, un ricorso non avrebbe successo perché la scelta della sede è rimessa alla discrezionalità dell'Amministrazione.
La circolare in questione, lungi dall'introdurre un criterio innovativo, ma fornendo semplicemente l'interpretzione di principi giuridici preesistenti, non può essere impugnata.
i miei migliori auguri,
Avv. Giorgio Carta
La circolare in questione, lungi dall'introdurre un criterio innovativo, ma fornendo semplicemente l'interpretzione di principi giuridici preesistenti, non può essere impugnata.
i miei migliori auguri,
Avv. Giorgio Carta
La ringrazio per la risposta. Vorrei porle un'altra domanda se possibile! Io sono stato riformato con la seguente motivazione: "Persistente sindrome ansiosa reattiva di grado medio, cronicizzata." E nelle osservazioni veniva messa la seguente nota:" Controindicato l'impiego in compiti che lo espongono a stress psico fisico emotivo intenso e protratto."
Quando dovrò presentarmi al CMO x l'idoneità se non sarò fatto idoneo perderò il posto da civile?
Se sarò fatto idoneo x loro sarò guarito dalla patologia che mi ha portato alla riforma?
Potrò fare ricorso poiché io sono stato riformato anche per la lontananza da casa?
Siccome ho un bambino di 14 mesi posso chiedere il ricongiungimento familiare?
La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
Quando dovrò presentarmi al CMO x l'idoneità se non sarò fatto idoneo perderò il posto da civile?
Se sarò fatto idoneo x loro sarò guarito dalla patologia che mi ha portato alla riforma?
Potrò fare ricorso poiché io sono stato riformato anche per la lontananza da casa?
Siccome ho un bambino di 14 mesi posso chiedere il ricongiungimento familiare?
La ringrazio infinitamente per la disponibilità.
Messaggio da giannimilitare »
SALVE A TUTTI , Volevo chiedere all'avvocato Carta o a Roberto come mi devo comportare ora che sono stato trasferito a 500 km da casa e dovro' fare il pendolare visto che ho famiglia e figlia piu' mutuo da mantenere.Non ho ne vitto ne alloggio ma la cosa piu' bella e' che mi hanno congedato per problemi cardiaci piuttosto gravi e mi hanno detto che devo stare al riposo senza stress.Premesso che la causa di servizio e' ancora in corso.Come mai da militare non potevo fare sforzi e da civile si???
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
la risposta data sopra vale anche per lei.
Saluti,
Giorgio Carta
Saluti,
Giorgio Carta
Rispondi
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA