Buonasera a tutti.
Una patologia riconosciuta CDS in "riforma parziale", potrebbe influire nella percentuale per le vittime del dovere?
Mi spiego meglio:
Nel 2017 sono stato riconosciuto VDD (azioni criminose) per una lesione subita al ginocchio nel lontano 1998 (domanda fatta nel 2016). La percentuale assegnata è stata dell'8% (formula 181/2009 art. 3 e 4), mentre la categoria assegnata è stata la tabella "B". Sto presentando ricorso al giudice ordinario, in quanto la percentuale assegnata è esigua rispetto alla tabella "B" e a breve credo che mi riformeranno in modo parziale per le complicanze della lesione al ginocchio.
Faccio presente che il ricorso al giudice non è stato ancora presentato (credo che sia un bene).
Pensate che una riforma parziale possa influire nella percentuale che il giudice eventualmente assegnerà in fase di giudizio?
Rappresento inoltre che non mi è stato nemmeno calcolato il danno morale.
Un saluto a tutti!!!
Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)
-
- Sostenitore
Re: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)
Messaggio da christian71 »
Salve Peppuzzo… :-)peppuzzo ha scritto:Buonasera a tutti.
Una patologia riconosciuta CDS in "riforma parziale", potrebbe influire nella percentuale per le vittime del dovere?
Mi spiego meglio:
Nel 2017 sono stato riconosciuto VDD (azioni criminose) per una lesione subita al ginocchio nel lontano 1998 (domanda fatta nel 2016). La percentuale assegnata è stata dell'8% (formula 181/2009 art. 3 e 4), mentre la categoria assegnata è stata la tabella "B". Sto presentando ricorso al giudice ordinario, in quanto la percentuale assegnata è esigua rispetto alla tabella "B" e a breve credo che mi riformeranno in modo parziale per le complicanze della lesione al ginocchio.
Faccio presente che il ricorso al giudice non è stato ancora presentato (credo che sia un bene).
Pensate che una riforma parziale possa influire nella percentuale che il giudice eventualmente assegnerà in fase di giudizio?
Un saluto a tutti!!!
Secondo me si che dovrebbe incidere… almeno per ottenere il massimo punteggio previsto per la tabella o categoria di riferimento… mi spiego meglio, se per una tabella B è previsto dall'11% al 20% dovrebbero darti il 20% + danno morale secondo me, perchè riforma parziale vuol dire anche ridotta capacità lavorativa…
Poi, per carità, questo è solo un mio punto di vista è!!!…
Saluti e in bocca al lupo…
Christian
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Re: Riforma parziale e vittima del dovere (azioni criminose)
Come non detto!peppuzzo ha scritto: ↑lun set 24, 2018 7:27 pm Buonasera a tutti.
Mi spiego meglio:
Un saluto a tutti!!!
Mi hanno riformato in modo parziale ai sensi della 738/81 e della 68/99, non per cumulo di tutte le patologie sofferte, ma per la patologia specifica SI dipendente da causa di servizio e riconosciuta ai fini dei benefici previsti per le VDD(azioni criminose).
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA