Ricorso su destinazione impiego civile.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
rmandrake
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricorso su destinazione impiego civile.

Messaggio da rmandrake »

Gentilissimo avvocato Carta, sono un militare in attesa di transito all'impiego civile molto amareggiato dal comportamento che l'amministrazione difesa sta tenendo nei nostri cofronti. Comunque vengo al dunque con un esempio: Sono residente ad Udine posto pieno di caserme E.I. ed ho fatto servizio in MM a La Spezia fino alla dichiarazione di permanente non idoneita'. Recatomi In alcune caserme della mia provincia di residenza ho saputo che ci sono diverse posizioni libere per il nuovo profilo civile che mi è stato assegnato, unico problema che con la famosa nuova circolare di Persociv mi vogliono reimpiegare nella forza Armata di provenienza anche avendo posizioni libere in altre amministrazioni di forza armata diversa da quella di provenienza. Eventualmente dovessero rimandarmi nella sede di provenienza o in una sede come Venezia che comunque rimane distante dalla mia provincia di residenza , sapendo che ci sono posizioni libere ad Udine mia provincia di preferenza posso adire per vie legali, per aver riconosciuto il mio diritto al lavoro ed il mio diritto di ammalato di potermi avvalere dei luoghi di cura e del supporto logistico e familiare nella mia residenza?? Esiste un modo per potere dimostrare che l'amministrazione pure avendo posizioni libere ad Udine vuole impiegarmi in sedi diverse senza alcun giustificato motivo ovvero per l'applicazione di una circolare che legge comunque non è? Pensa che un ricorso in questo senso sia fattibile ? Perche' biecamente l'amministrazione tende a non accontentare il personale che pure ha servito lo stato per moltissimi anni? E' forse un torto essersi ammalati? La ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta chiarificatrice.

rmandrake
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ricorso su destinazione impiego civile.

Messaggio da rmandrake »

Evidenzio la domanda nell'attesa della risposta. Grazie avvocato!
rmandrake
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Ricorso su destinazione impiego civile.

Messaggio da rmandrake »

Solitamente lei risponde la domenica.Rimaniamo in attesa. Buona giornata a tutti. Rmandrake.
Rispondi